Ecco come è messa la mia 159 dopo 1500km di strada in mano mia...
io presto particolarmente attenzione ma la grattata spesso è inevitabile e non mi è mai capitato nulla del genere con altre macchina (156, Megane III, Clio III e 525d)..si riesce a toccare pure dove non te lo aspetti...roba che con la 156 passavo a fuoco senza toccare e con la panterona invece tocco, pure a velocità moderata!
teknos credo che la 156 jtd sia un po piu' bassa della 159..
io ho piu' prob. con la 156 jtd che con la 159 jtdm anzi con la 156 una volta mi sono giocato un radiatore..
Pure io sono combinato come te con la mia 159 ma non possiamo farci niente considera che la macchina e abbastanza bassa e devi stare attento quando parcheggi vicino le banchine pure io mi prendo di nervoso quando tocco.... ma pazienza non possiamo farci nulla dobbiamo stare solo un po più attenti....
Assolutamente no! la 159 è più bassa ed ha lo sbalzo maggiore...con la 156 non ho mai grattato, ne nelle rampe ne nei dossi cittadini (quelli nuovi enormi...vaff..)
Guarda che quei graffi ci sono perchè striscia SOTTO sull'asfalto mentre procedo normalmente su strada, oppure nelle rampe di centri commerciali, ecc ecc....
Il mio problema non è quello....anzi io sto lontano da marciapiedi e dalle banchine proprio perchè so che il muso è basso..il problema è che STRISCIA SUL MANTO STRADALE!..e puoi avere tutta l'attenzione che vuoi ma ci sono alcuni posti dove è INEVITABILE strisciare (vedi, ripeto, rampe troppo oblique ecc ecc)....
Non mi è chiara una cosa, passi sui dossi troppo alti (ma saranno a norma???) e su una rampa un po' ripida ma su cosa strisci anche in marcia normale? è vero che strade fanno abbastanza schifo ma mi pare strano che ci siano buche o dislivelli tali da grattare facilmente che non siano visibili ed anche pericolosi.
Su certi dossi mi pare plausibile che si possa grattare (tipo quelli che fanno per alzare gli attraversamenti pedonali e che sono assolutamente ILLEGALI - però nessuno fa niente, un po' come i cartelloni pubblicitari al centro delle rotatorie anch'essi illegali) ma procedendo normalmente su strada la vedo un po' difficile.......vabbè che la 159 è bassa ma mica è una formula 1 !
Boh a me no è mai capitato. Solo una volta con la Spider MY'03 mi è capitato di grattare sotto ma sono stato io a non accorgermi di un dislivello pronunciato e ci sono arrivato in frenata sparata quindi con beccheggio accentuato che mi ha fatto grattare ancora di più.
Boh a me no è mai capitato. Solo una volta con la Spider MY'03 mi è capitato di grattare sotto ma sono stato io a non accorgermi di un dislivello pronunciato e ci sono arrivato in frenata sparata quindi con beccheggio accentuato che mi ha fatto grattare ancora di più.
Invece è normale, io non scendo più nel parcheggio del cinema,
da fermo cerco di salire e striscio appena attacco la rampa.
Ho provato a salire in retromarcia nel vialetto del campo sportivo, niente da fare striscia comunque.
Al centro commerciale non scendo, solita strisciatina alla fine della discesa.
Dipende da quante persone sono in macchina e dall'angolo di inclinazione delle rampe.
Ma non è strano, l'altezza è nella norma ma lo sbalzo è parecchio.
Camminando su strade "normali" nn gratta, ma basta svoltare in una traversa un po dissestata e senti la grattata.....basta un minimo dislivello e senti il rumorino maledetto.... e pensare che con la vecchia panda nn mi capitava mai... :lol2::lol2::lol2::lol2: