Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
per me l'aspirato è divertentissimo , anche se il turbo ha i suoi pro.
ho una 155 2.0 Twin Spark 16v e Avevo anche una saab 9.3 2.0 Turbo Se
posso dire che la saab era molto piu veloce, (240cv) pero il ts16 mi dava piu emozioni!
Un bel turbo secco secondo me è il massimo.
Senza geometria variabile o nulla di simile in modo che quando entra ti incolla al sedile.
Quella è la sensazione più gratificante.
quoto appieno... avete prima parlato del 3.0 v6 ma del 3.0 V6 TB ve ne siete dimenticati???
secondo me il sogno di tutti noi sarebbe avere nel garage la doppia scelta di motore,xkè a volte ci va la passeggiat tranquill ed altre volte vogliamo solo e soltanto sentire quella "misteriosa" forza che ci incolla al sedile appena affondiamo il pedale...non siete d'accordo???
chissà se a un turbo moderno tipo i nuovi tjet...venisse tolta la turbina piccola e a geom variabile e montata la mitica Garrett delle deltone...chissà....
Personalmente preferisco il turbo, perchè con una cilindrata inferiore si ottengono molti cavalli, e, vista la tendenza di questi ultimi tempi, molte case automobilistiche se ne stanno accorgendo (vedi 1.4 Tjet da 150 cv oppure il 1.4 della golf gt da 170 cv). Senza nulla togliere ad un bel 3.2 v6 alfa