Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: problemi con turbina in accellerazione

sono daccordo con te. daltronde ti ho già detto che il problema era una sovrapressione nel collettore. L'alberino dovrebbe scendere di 8/10 mm. se scende meno c'è qualcosa che non va. Molto probabilmente hai le palette bloccate.
ciao
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

e per quanto riguarda quella vite di regolaggio che c'e a lato dell'alberino posta sopra la valvolina che apre e chiude l'alberino che ne pensi,puo essere anche che sia avvitata al massimo e nn fa tornare indietro del tutto l'alberino?
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

secondo me non è una vite di regolazione ma serve a tenere uniti i due tronconi di alberino. Dovrebbe avere una posizione fissa.
comunque prova
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problemi con turbina in accellerazione

ok proverò,no ma cmq la vite nn è sull'alberino ma dall'altro lato,l'alberino fa aprire e chiudere la geometria ecco la vite e posta sulla geometria su quella cosa che l'alberino fa aprire e chiudere e secondo me nn la fa chiudere resta un po aperta perche la vite nn la fa andare piu indietro,cmq poi vedro meglio!!!ciao ciao
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

pietro c'e la turbina bloccata l'alberino nn scende tutto solo 3 4 millimetri!e la vite era di regolaggio infatti era regolata a massimo ma purtroppo nn era quello il problema!:mad:gia una volta l'avevamo sbloccata e il meccanico mi aveva detto che la turbina era ancora all'80% buona,:mad: ora ci vado e mi sente!!!:mad:
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

dovresti provare a smontarla e farla pulire (o revisionare), altrimenti ti tocca sostituirla.
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problemi con turbina in accellerazione

si lo so ma l'avevamo pulita un mese fa e sembrava buona!!!infatti i primi giorni andava un'aereo va be nn ne ho fortuna!!!:mad:
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

come te l'aveva pulita???
smontandola o spruzzando qualcosa nell'aspirazione?
 
Re: problemi con turbina in accellerazione

sono felice di comunicarvi che oggi ho risolto finalmente il preoblema!!!:eclipsee_Victoria:la turbina si bloccava perchè era regolata al massimo!oggi l'abbiamo regolata e adesso va bene nn si blocca piu ed e scomparsa la spia avaria motore dal quadro,certo e presto per dire che ho definitamente risolto il problema,ma per ora va benissimo azi la macchina va piu forte di prima ora spinge di piu!!:grinser005:la turbina essendo regolata al massimo mi attaccava a 1300 giri e gia a 2000 giri era al massimo di pressione adesso mi attacca a 2000 giri e zappa di 2 e 3 prima invece essendo che c'era troppa pressione si staccava e si bloccava!il problema principale era che il pistoncino tornava troppo indietro perche la vite di regolaggio era a massimo e tornando troppo indietro si bloccava la turbina ora invece torna di meno indietro e nn si blocca,l'unica pecca ora e che la turbina comincia a fischiare a 2000 giri ma come comincia a fischiare mi appiccica al sedile,finalmente forse ho risolto:eclipsee_Victoria:,vi rigrazio a tutti per i vostri consigli!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problemi con turbina in accellerazione

bene, così sappiamo che si può anche regolare l'apertura delle palette.
 
X