Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: problemi con turbina in accellerazione

già buono a sapersi :p

rvivi2 se nn cancelli i messaggi nn ti posso rispondere hai la memoria piena!!

ho provveduto ;) non mi ero accorto grazie.

- Informazione Pubblicitaria -

ps:dimenticavo ho risolto anche il problema del sensore nella frezione che infatti con la diagnosi mi diceva che rimaneva il pedale frezione premuto!infatti la macchina nn mi saliva piu di 4300 giri perchè cn il pedale premuto la centralina nn fa andare la macchina fuori giri,:grinser005:soluzione lo tolto completamente l'interrutore cosi nn rompe piu!!:)

se hai il cruise control è stata una pessima idea. Se non lo hai è pessima a metà...
ciao

no tranquillo la mia nn c'e la il cruise control quel sensore nella mia serviva solo a nn fare andare la macchina fuori giri quando c'e la frezione premuta!

Motore che non spinge - Alfa 156 JTD

Buongiorno ragazzi, ormai mi conoscete e soprattutto conoscete le disavventure che sto passando con la mia Alfa.
Sono qui a chiedervi aiuto per capire, visto che gente che si definisce meccanico, non ci capisce più niente.
Lasciando da parte i problemi alle sospensioni, la cosa che mi preoccupa è che questa macchina non ne vuole proprio sapere di andare come una vera Alfa.
Hanno controllato il debimetro e va bene, hanno controllato la valvola EGR e va bene, hanno sostituito il termostato, ho pulito il corpo farfallato (che faceva pietà) e la macchina non va.
Non mi sembra proprio di avere 140 cavalli. Il motore è come se fosse un aspirato, non ha spinta ne in accelerazione, ne sui sorpassi e non va nemmeno in velocità. Di solito, quando entra la turbina, dovrebbe fare una bella fumata e spingere invece il mio motore urla e non cammina.
Non so più a che santo votarmi. Chiedo a voi se qualcuno con la mia stessa motorizzazione ha, oppure ha avuto, questi problemi e se si, come li ha risolti. Io non so più dove andare a guardare.
Mi aiutate a farla andare?????
Un grazie a tutti ed aspetto le vostre risposte ed i vostri suggerimenti, che ho già avuto modo di mettere in pratica ed apprezzare.

Re: Alfa 156 - motore non spinge

Ciao, ma.. non puoi andare da chi te l'ha venduta ed esigere che ti dia un'auto che funzioni a dovere?
E' un supplizio, "sistemi" una cosa e subito dopo ce ne ha altre..

Il motore non spinge, non sento la turbina

Da poco ho fatto effettuare la sostituzione della valvola EGR ma la macchina non ne vuole sapere di spingere, spesso in salita con la 3° a 2000giri devo scalare in seconda perchè il motore va a morire, non sento il classico fischio della turbina che ho sempre sentito e mi chiedo se il problema sia il debimetro che non ho mai cambiato (260.000 KM).
Qualcuno ha qualche idea sul da farsi, il meccanico dice che è normale che non spinge piu perchè ha tanti km, ma non ho mai tirato il collo alla macchina e ho sempre effettuato le manutenzioni programmate necessarie.
In pratica devo cambiare meccanico ma vorrei andarci preparato.
Grazie in anticipo a chi risponde.

Re: Il motore non spinge, non sento la turbina

Non è normale, il turbo deve aspingere, in fondo c'è tutto il suo discorso meccanico dietro, comunque aspetta a mettere le mani sopra, perchè ho letto che all'inizio della pulizia della ERG ci vuole mi sembra 1.000 kmt per resettarsi la centralina e funzionare come prima il motore...

X