Motore che non spinge - Alfa 156 JTD
Buongiorno ragazzi, ormai mi conoscete e soprattutto conoscete le disavventure che sto passando con la mia Alfa.
Sono qui a chiedervi aiuto per capire, visto che gente che si definisce meccanico, non ci capisce più niente.
Lasciando da parte i problemi alle sospensioni, la cosa che mi preoccupa è che questa macchina non ne vuole proprio sapere di andare come una vera Alfa.
Hanno controllato il debimetro e va bene, hanno controllato la valvola EGR e va bene, hanno sostituito il termostato, ho pulito il corpo farfallato (che faceva pietà) e la macchina non va.
Non mi sembra proprio di avere 140 cavalli. Il motore è come se fosse un aspirato, non ha spinta ne in accelerazione, ne sui sorpassi e non va nemmeno in velocità. Di solito, quando entra la turbina, dovrebbe fare una bella fumata e spingere invece il mio motore urla e non cammina.
Non so più a che santo votarmi. Chiedo a voi se qualcuno con la mia stessa motorizzazione ha, oppure ha avuto, questi problemi e se si, come li ha risolti. Io non so più dove andare a guardare.
Mi aiutate a farla andare?????
Un grazie a tutti ed aspetto le vostre risposte ed i vostri suggerimenti, che ho già avuto modo di mettere in pratica ed apprezzare.