Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Il motore non spinge, non sento la turbina

Purtroppo i 1000km li ho gia percorsi da un pezzo.

Re: Alfa 156 - motore non spinge

perchè non contatti altri alfisti della tua zona e ti fai consigliare su dove andare? o meglio andate assieme

ma in che senso 1000km?io stacco l egr la pulisco e noto subito il motore che va meglio non è vera sta cosa....comuque qui sul forum affermano che già io che ho 195000km sia impensabile che il mio debimetro funzioni bene pensa tu che hai 260.000km.

- Informazione Pubblicitaria -

Ricordo di aver osservato che dopo la sostituzione dei tubicini del turbo crepati, ho cominciati a sentire bene la turbina e osservare una spinta decente ai bassi regimi...

Non sara' che hai questo stesso problema che ho avuto io?

Bhe, nel mio caso, poi, superando i 3000giri mi dava errore al sistema di controllo motore, poi e' venuto fuori dalla diagnosi che in effetti era una questione di pressione... e dali siamo andati a trovare i tubicini crepati (TUTTI...)

Re: Alfa 156 - motore non spinge

io ho la ta stessa auto e dalla tua decrizione qualcosa non va;vai per vie legali a questo punto perchè se neanche dopo tutti questi interventi l'auto non và----fai verificare da un altra parte il debimetro....loro hanno detto va bene ma non mi fiderei molto in quei posti tentano solo di far scadere la garanzia.da trip i8l computer che consumi ti dà?

io posso tirarle il collo anche a 4000 giri che la centralina non rileva nessuna anomalia.
Visto che siete così gentili mi dite più o meno il prezzo onesto per la sostituzione del debimetro?

GRAZIE A TUTTI

Io non l'ho mai cambiato pero mi pare di aver sentito dire intorno ai 120euro solo per il debimetro nuovo.... sicuramente qualcun'altro ti sapraa dire il numero esatto o quasi...

Buona fortuna!!!

in.officina stai sui 180

Se dopo la pulizia dell'ERG non fa quei scherzi di resettaggio, vuol dire che è stato fatto il lavoro nel giusto modo.

La spia della pressione del turbo è sempre nei valori ottimali, o lampeggia?

Si potrebbe anche pulirlo, basta inzuppare le resistenze anche con benzina e poi soffiandoci delicatamente si puliscono, c'è anche il sensore di pressione nel colettore d'aspirazione da pulire, stesso criterio, dopo se non risponde, ci possono essere manicotti forati, quel tubino crepato che parte da una chiocciola e va nell'altra chiocciola con una stecca nel turbo...

si infatti l unica cosa l auto mi dava di media 18km/l ho pulito sensore pressione e debimetro con spry per contattii lo avevo gia fatto 2 anni fa ora la media e' 15.8km/l forse e' andato il debimetro dopo la pulizia...

X