Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Il motore non spinge, non sento la turbina

si infatti l unica cosa l auto mi dava di media 18km/l ho pulito sensore pressione e debimetro con spry per contattii lo avevo gia fatto 2 anni fa ora la media e' 15.8km/l forse e' andato il debimetro dopo la pulizia...

Riprova, tentar non nuoce...

Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

Ciao ragazzi, stando con la macchina ferma e accellerando un pò appena rilascio l'accelleratore, dalla zona motore arriva un rumorino tipo metallico che non riesco a capire da dove provenga, che comunque svanisce subito, vi dico gia che la macchina va perfettamente e durante la marcia non fa alcun rumore e le prestazioni sono le solite...
E' gia qualche giorno che lo fa, pensavo fosse l'omocinetico e invece proviene dal cofano motore.
Anche se è difficile secondo voi cosa potrebbe essere?

Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

Non vorrei che fosse la frizione rotta, su 3 hai un perno rotto e crea vibrazioni, quando spegni e e quando accendi si ripete?

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao andrea guarda la escluderei la frizione perche sembra provenire dalla zona proprio tra motore e turbina, insomma da quelle parti la... comunque ho notato stasera che lo fa solo a motore caldo! mha...

ho letto in altri post che il rumore metallico molte volte è da attribuire alla turbina che sta andando

oddio santo spero non sia la turbina!!!

Se fosse la turbina avresti in aspirazione un bel pò di olio che ci percorre dentro, te lo consuma abbastanza velocemente?

No andrea il consumo e` sempre uguale... domani pomeriggio comunque passo dal meccanico e vedo secondo lui cosa possa essere...la cosa strana e` che lo fa solo quando la macchina si e` scaldata un po`...

No andrea il consumo e` sempre uguale... domani pomeriggio comunque passo dal meccanico e vedo secondo lui cosa possa essere...la cosa strana e` che lo fa solo quando la macchina si e` scaldata un po`...
:smiley_029: scusa potrei sbagliare poichè io ho la 1.8 ts, ma non potrebbe essere il lamierino paracalore collettore? a me faceva un lieve rumore metallico ed era proprio lui.:decoccio:

Provo a vedere se e quello grazie mille ma secondo me no, perche altrimenti lo farebbe anche a macchina completamente fredda...

X