Tutte le spie impazzite

Ovviamente spero che c'è ne siano il meno possibile...
 
Purtroppo mi associo al problema che che ha avuto il nostro amico del thread aperto. Stamattina, come ogni mattina, ho messo in moto la mia Stelvio (appena 8000 km) parcheggiata in garage la sera prima e con mia sorpresa mi sono ritrovato l’accensione di tutte le spie, DNA solo in N. Dopo aver fatto un giro di alcuni Km ai 2000/2500 giri motore con l’unica spia rimasta accesa (diagnosi motore gialla) e tornato a casa, l’ho tenuta spenta per 10 min e alla successiva riaccensione non ho più visto le lucine accese, in particolare quella motore. DNA perfettamente azionabile.

Dite che sia un problema alla batteria?

S&S spento quasi sempre alla partenza o alla prima ripartenza quando lo dimentico.
 
Purtroppo mi associo al problema che che ha avuto il nostro amico del thread aperto. Stamattina, come ogni mattina, ho messo in moto la mia Stelvio (appena 8000 km) parcheggiata in garage la sera prima e con mia sorpresa mi sono ritrovato l’accensione di tutte le spie, DNA solo in N. Dopo aver fatto un giro di alcuni Km ai 2000/2500 giri motore con l’unica spia rimasta accesa (diagnosi motore gialla) e tornato a casa, l’ho tenuta spenta per 10 min e alla successiva riaccensione non ho più visto le lucine accese, in particolare quella motore. DNA perfettamente azionabile.

Dite che sia un problema alla batteria?

S&S spento quasi sempre alla partenza o alla prima ripartenza quando lo dimentico.
Batteria [emoji817]%
 
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Comunque chi ha progettato l'elettronica di Giulia e Stelvio dev'essere bandito all'istante per quante robe si leggono sull'elettronica, batteria, FCW, AWD e chi più ne ha più ne metta. Delle macchine straordinarie, con un elettronica ridicola.
 
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Comunque chi ha progettato l'elettronica di Giulia e Stelvio dev'essere bandito all'istante per quante robe si leggono sull'elettronica, batteria, FCW, AWD e chi più ne ha più ne metta. Delle macchine straordinarie, con un elettronica ridicola.
Beh, a onor del vero problematiche comuni anche ad altri marchi....
 
Andimoci cauti con queste affermazioni. I problemi che si leggono sui forum, pure se fastidiosi non rappresentano minimamente un campione statistico. Facile venire qui a descrivere un problema e fare credere che si tratti di un problema diffuso. Quando vedi le cifre di Stelvio e Giulia vendute non saranno mica 10 o 12 casi di batterie in default a rappresentare tutte le auto in giro.
 
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Quando vedi le cifre di Stelvio e Giulia vendute non saranno mica 10 o 12 casi di batterie in default a rappresentare tutte le auto in giro.

Appunto. Pensa allora a quante persone che non sono iscritte qui dentro, che abbiano potuto avere simili inconvenienti che qui dentro sembrano abbastanza diffusi.
 
Appunto. Pensa allora a quante persone che non sono iscritte qui dentro, che abbiano potuto avere simili inconvenienti che qui dentro sembrano abbastanza diffusi.
Facciamo che non penso a quanto siano iscritti, ma mi accontenterei di quanti sono VERAMENTE iscritti, quanti sono realmente attivi e quindi informano di eventuali problemi o assenza di essi... Purtroppo non penso che i moderatori possano estrarre tali statistiche. Quindi in conclusione il campione non può essere rappresentativo. Capisco faccia rosicare avere problemi, capisco pure che sia in un certo senso sconcertante vedere che altri hanno gli stessi problemi, però non è rappresentativo di niente. E quindi non si dovrebbe, secondo me, definire incompetenti da cacciare chi si è occupato dell'elettronica di Stelvio. Tutto qua. Però come ho detto capisco l'arrabbiatura che ci sta tutta
 
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Facciamo che non penso a quanto siano iscritti, ma mi accontenterei di quanti sono VERAMENTE iscritti, quanti sono realmente attivi e quindi informano di eventuali problemi o assenza di essi... Purtroppo non penso che i moderatori possano estrarre tali statistiche. Quindi in conclusione il campione non può essere rappresentativo. Capisco faccia rosicare avere problemi, capisco pure che sia in un certo senso sconcertante vedere che altri hanno gli stessi problemi, però non è rappresentativo di niente. E quindi non si dovrebbe, secondo me, definire incompetenti da cacciare chi si è occupato dell'elettronica di Stelvio. Tutto qua. Però come ho detto capisco l'arrabbiatura che ci sta tutta

La pensiamo in maniera differente. Rispetto la tua idea ma non la condivido al 100%.

Tornando in topic, qualcuno ha idea quanti Ampere hanno le batterie sulle nostre Stelvio, 75ah o 80? Ho dimenticato di controllare quando mi è stata sostituita.
 
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un modestissimo contributo: premesso che la mia stelvia non ha mai manifestato simili "allergie", e tocco lamiera, ricordo che quelle rare volte che si manifestarono con la nissan, bastava spegnere tutto e riaccendere. tutto ok.
Evidentemente l'elettronica e umorale e metereopatica. basta tornare sull'altra alfa di 54 anni anziana e questi fastidi non esistono. ma nemmeno le spie.... d'altra parte tutto il progresso non è da cestinare, occorre adattarsi.
se fossero veri bugs si potrebbe porvi rimedio, ma credo che non lo siano.
 
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