Usura anomalo dischi freni anteriori

Ma che errore... ha 300CV e in 40.000Km
È normale che abbia i dischi scavati...

Voglio dire.. 300Cv e non correre è da ipocrite...
Al di la dei cavalli che possono essere anche mille, qui si sta valutando l'usura che non è uniforme su tutta la superfice frenante come invece dovrebbe essere.
 
Sono concorde al fatto che l'usura non sia proprio normale, anche se il tipo di macchina é totalmente diversa, i dischi della mia 147 sono ancora su con i loro 316.000 km; questo per dirvi che presentano un consumo bello omogeneamente distribuito senza strani scalini....però da quí a dire che bisogna rivedere un impianto frenante completo (quando é uno dei migliori in circolazione della propria categoria) mi sembra un pó troppo.
 
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..ma infatti mi pare di capire che IPOIDE voglia dire proprio il contrario, ovvero che è (casomai) un problema di quell'impianto lì e non ti tutta la serie Giulia.
Ad ogni buon conto il pattino sembrerebbe lavorare male, ovvero non preme con uniformità sul disco , ma preme di più con una sua porzione di superficie, altrimenti quello scalino/differenza non si vedrebbe. Assumo che le pasticche siano state cambiate o sbaglio?
Azzardo uumn'ipotesi: può essere anche che surriscaldandosi nell'uso intenso, anziché deformarsi il disco (che come sopra ricordato dissipa in modo differente dal centro verso la periferia), si deformi il supporto in ferro della pasticca (quello dove è 'incollato' il ferodo per intenderci) e prenda la 'piega' che poi lo rende poco uniformemente aderente al disco ?
Anche io avrei preteso il cambio di dischi e pastiglie!
 
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Domani la porto in Alfa per un bel ceck...vediamo che vedono...
 
Dormi tranquillo, gli impianti frenanti sono fatti per tollerare le deformazioni dovute ad usure non simmetriche.
Ormai li hai su così e se te li avesse cambiati il concessionario te li avrebbe fatti pagare in qualche modo.
Consumali ancora un po e verso gli 80000 Km li cambierai. Magari con l'occasione farai controllare l'allineamento delle pinze che probabilmente adesso non è perfetto ( per capirlo dovresti verificare l'usura della superficie interna).
 
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secondo me non ci sono problemi, semplicemente usava poco freno motore il proprietario.

dovresti vedere anche l'interno del disco e soprattutto le pasticche ma non credo ci siano problemi di pinza/pistoncini
 
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Reactions: ciocia
Allora oggi ho consegnato la mia bella Giulia in concessionaria per un bel ceck tagliando con tutto quello che c'é da fare per i 40.000...Allora, il meccanico ha data un'occhiata al volo al disco e pastiglie; le ultime sono da cambiare mentre per il disco, secondo lui, ha preso una bella scaldata ma la situazione non é grave come pensavo mi da conferma domani dopo che controlla anche la parte interna (okkk Kawalierenero).
 
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Reactions: kawalierenero
secondo lui, ha preso una bella scaldata .
Ma l'ha visto o lo suppone?
Una bella scaldata lascia segni inequivocabili sia sui dischi che sulle pasticche.

Una bella scaldata lascia segni permanenti sul disco (genera cricche o deformazioni permanenti) se non ci sono ne segni ne vibrazioni è una semplice scaldata.... ;)
 
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Giulia 40.000...Allora, il meccanico ha data un'occhiata al volo al disco e pastiglie; le ultime sono da cambiare mentre per il disco, secondo lui, ha preso una bella scaldata

Ma è la veloce benzina giusto??
280??

Questo perché chi l'aveva in mano
Da Nuova..Pronti Via a tirarla subito..

Senza neanche dare il tempo ai dischi di Rodarsi...ecco i risultati poi...





 
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Ma per carità... ma perchè non tace invece di dire tante banalità?!?!
 
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