Utilizzo della marcia N durante la guida

Esatto, anch'io ho fatto diverse prove e sono arrivato alla conclusione che si spegne sempre appena ti fermi.
 
  • Like
Reactions: Myst
Probabilmente era una sensazione sbagliata! Sorry!
 
Premetto che anch'io o mantengo il piede sul freno ai semafori o metto in N con il comodissimo sistema delle 2 palette e che quindi la P mi si inserisce soltanto in automatico allo spegnimento dell'auto. Detto questo, non so se oltre al parcking pawl si azioni automaticamente anche il freno di stazionamento in P. In tal caso in linea di principio nessun problema ma in pratica azioniamo ogni volta dei meccanismi soggetti comunque a usura e programmati (come ormai ogni componente delle auto moderne) per lavorare X volte prima che ci abbandonino. La scelta di farli lavorare il meno possibile credo che in questo senso possa essere la più indicata ;). (Cosa che per quanto ci raccontino vale anche per il famigerato S&S)
Piccolo OT, secondo voi è meglio mettere sempre in P prima di spegnere l'auto o va bene lasciare che lo faccia lei automaticamente dopo lo spegnimento?
 
Piccolo OT, secondo voi è meglio mettere sempre in P prima di spegnere l'auto o va bene lasciare che lo faccia lei automaticamente dopo lo spegnimento?
Secondo me va bene che lo faccia lei in automatico, del resto c’è l’opzione apposta sul menu!
E aggiungo che quando le temperature vanno abbondantemente sotto lo zero è sempre meglio non mettere il freno a mano per evitare il congelamento tra disco e pinza.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e Myst
Secondo me va bene che lo faccia lei in automatico, del resto c’è l’opzione apposta sul menu!
E aggiungo che quando le temperature vanno abbondantemente sotto lo zero è sempre meglio non mettere il freno a mano per evitare il congelamento tra disco e pinza.
Io ho solo l'opzione Auto Park Brake, che abilita l'inserimento automatico del freno di stazionamento quando si mette il cambio in P, ma nulla che riguardi l'inserimento della posizione P allo spegnimento dell'auto.
 
Io ho solo l'opzione Auto Park Brake, che abilita l'inserimento automatico del freno di stazionamento quando si mette il cambio in P, ma nulla che riguardi l'inserimento della posizione P allo spegnimento dell'auto.
Sicuro?

Nella mia quando premo il pulsante di spegnimento il cambio va in P e si inserisce il freno di stazionamento.
 
Io ho solo l'opzione Auto Park Brake, che abilita l'inserimento automatico del freno di stazionamento quando si mette il cambio in P, ma nulla che riguardi l'inserimento della posizione P allo spegnimento dell'auto.

Ma quello è automatico. Appena spegni va da sola in P.
 
Si esatto, spegnendo va in P. Intendevo che non ho una opzione per abilitare o disabilitare questa cosa, ma solo la Auto Park Brake
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto che non ci sia l’opzione perchè quando spegni l’auto deve sempre stare in P. Quando avevo il crv automatico (ma con cloche “fisica”) la chiave non usciva nemmeno se non mettevo in P.