Utilizzo della marcia N durante la guida

Giusto che non ci sia l’opzione perchè quando spegni l’auto deve sempre stare in P. Quando avevo il crv automatico (ma con cloche “fisica”) la chiave non usciva nemmeno se non mettevo in P.
sono d'accordo.. la mia era una risposta a Corradoc
 
Giusto che non ci sia l’opzione perchè quando spegni l’auto deve sempre stare in P.

Esatto! Ho avuto una delle prime Smart automatiche, prive di questa funzione e mi sono ritrovato un paio di volte a rincorrere l'auto :p
 
  • Like
Reactions: pisilio
Quindi quando uno spegne l’auto automaticamente va in P e automaticamente si inserisce il freno a mano elettronico? Se si, non c’è un modo per disinserire quest’ultimo? grazie
 
Quindi quando uno spegne l’auto automaticamente va in P e automaticamente si inserisce il freno a mano elettronico? Se si, non c’è un modo per disinserire quest’ultimo? grazie
Si, il modo e' disabilitare l'opzione Auto Park Brake
 
Si, il modo e' disabilitare l'opzione Auto Park Brake

Perfetto grazie! quindi se disibilito l’opzione devo essere io ( prima di spegnare l’auto e in qualsiasi posizione del cambio N - D - R - P ) a premere il pulsante per il freno a mano e successivamente spegnare l’auto. Corretto?
 
Perfetto grazie! quindi se disibilito l’opzione devo essere io ( prima di spegnare l’auto e in qualsiasi posizione del cambio N - D - R - P ) a premere il pulsante per il freno a mano e successivamente spegnare l’auto. Corretto?
Si corretto, ma ti conviene farlo con l'auto in P o N ;)
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Mah, se c'è la possibilità di far fare tutto alla vettura, non capisco perché complicarsi la vita.

Arrivare a destinazione, spegnere l'auto ed andarsene senza porsi il problema P, freno a mano etc non ha prezzo...

Rovescio della medaglia, mi è già successo con la Volvo di spegnere l'auto in D, se non fosse per l'allarme, me ne andrei lasciandola in folle e senza freno a mano... :oops:
 
  • Like
Reactions: Myst
Perfetto grazie! quindi se disibilito l’opzione devo essere io ( prima di spegnare l’auto e in qualsiasi posizione del cambio N - D - R - P ) a premere il pulsante per il freno a mano e successivamente spegnare l’auto. Corretto?
In realtà il freno a mano puoi inserirlo tranquillamente anche a macchina spenta, perché l’interruttore è ancora alimentato...
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah, se c'è la possibilità di far fare tutto alla vettura, non capisco perché complicarsi la vita.

Arrivare a destinazione, spegnere l'auto ed andarsene senza porsi il problema P, freno a mano etc non ha prezzo...

Rovescio della medaglia, mi è già successo con la Volvo di spegnere l'auto in D, se non fosse per l'allarme, me ne andrei lasciandola in folle e senza freno a mano... :oops:
Perché se fuori vai a -20 ti si congelano le pinze e col cavolo che poi riparti: giustamente Alfa ha messo l’autobrake come opzione disinseribile.
 
  • Like
Reactions: Delfino87