Valore Giulia Quadrifoglio tra 20 anni?

La lista chiusa del RIAR per me è come il valore legale del titolo di laurea: ha il valore che vuoi dargli tu, non misura un bel niente di per sé. Né ha il potere di cambiare il valore di mercato di un'auto, così come non è il pezzo di carta che garantisce o certifica le competenze di una persona.
Non le assegnerà un valore, ma di sicuro la segnala come vettura di interesse storico….poi tutto dipende da domanda e offerta...
 
ma torniamo alle Giulia, auto che pur non possedendo ritengo sia tra le migliori progettate e realizzate negli ultimi anni
Mario55
purtroppo non tutti la pensano così….e il "dopo Marchionne" ha fatto il resto….
 
massì.... guardate che sono laureato anch'io e svolgo una professione che non potrei svolgere se non avessi il famoso "pezzo di carta". E, pur consapevole della necessità della sua esistenza, vi garantisco che nel mio settore circolano di quegli scalzacani che lèvati proprio!!!! - eppure hanno tutti i loro bravi titoli.

Il titolo non garantisce le competenze, ma neanche lontanamente. Questo penso io.
Questo voleva essere il senso del mio discorso.
Tra parentesi, anche la patente di guida è un pezzo di carta, con ciò che ne consegue e che eviterò di esplicitare.

Mi scuso se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione, ma a me pare che il paragone c'entri eccome...
 
Non ho letto tutta la discussione ma vorrei dire la mia: la Quadrifoglio rappresenta ( indipendentemente se rientra tra le auto di interesse storico ) comunque un punto altissimo della produzione Alfa Romeo di epoca recente. Quindi ritengo che sicuramente il suo valore sarà crescente per il futuro.
Se pensate che oggi una semplice e popolare alfasud ( parliamo di versioni 1.2 e 1.3 non delle TI ) ha un valore di circa 6000 euro.... e le fiat Uno turbo tra 9000 e 15000.
Quindi godersela oggi e chissà considerarla un investimento per il futuro ( vabbè diciamo che è la scusa per la moglie..... )
Ps. Io ho un semplice 2.2 diesel !!!
 
Peggio quello che allarga le cosce in Albania con il parente di un ministro... Vale un master? 🤔
 
  • Like
Reactions: materaz
Se pensate che oggi una semplice e popolare alfasud ( parliamo di versioni 1.2 e 1.3 non delle TI ) ha un valore di circa 6000 euro.... e le fiat Uno turbo tra 9000 e 15000.
Con tutto rispetto per chi le possiede e altrettanto rispetto per i ricordi piacevoli che mi ha dato vederle da bambino non capisco che senso abbia averle in garage e spendere certe cifre per comprarle... io penso che il valore sia legato soprattutto alle spese sostenute per il ripristino e che sia molto difficile trovare acquirenti. Mi fa piacere comunque che qualche appassionato le restauri e mantenga viva la passione per le auto in genere...
 
Con tutto rispetto per chi le possiede e altrettanto rispetto per i ricordi piacevoli che mi ha dato vederle da bambino non capisco che senso abbia averle in garage e spendere certe cifre per comprarle... io penso che il valore sia legato soprattutto alle spese sostenute per il ripristino e che sia molto difficile trovare acquirenti. Mi fa piacere comunque che qualche appassionato le restauri e mantenga viva la passione per le auto in genere...
Il valore di un qualsiasi oggetto è dato dal mercato, più è richiesto più valore ha, ma oltre a questo subentra un fattore emotivo, qualitativo e (purtroppo) modaiolo.
Predire adesso se tra vent’anni la Giulia Q avrà valore tra 20anni è pressoché impossibile
Lo avrà se ci saranno persone a cui piacerà con il cuore (non con il cervello - perché ragionando con la testa non avrei mai comperato un DS).
Vedremo cosa accadrà intanto chi la possiede se la goda nel miglior modo possibile, e chi come me non l’ha si contenti di ammirarla quando la incrocia
Mario55
 
Con tutto rispetto per chi le possiede e altrettanto rispetto per i ricordi piacevoli che mi ha dato vederle da bambino non capisco che senso abbia averle in garage e spendere certe cifre per comprarle... io penso che il valore sia legato soprattutto alle spese sostenute per il ripristino e che sia molto difficile trovare acquirenti. Mi fa piacere comunque che qualche appassionato le restauri e mantenga viva la passione per le auto in genere...
è lo stesso per la spesa per un quadro o un orologio... almeno per quanto riguarda l'acquisto per se.. per la rivendita non sempre è automatico il futuro guadagno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto