Valore Giulia Quadrifoglio tra 20 anni?

Beh, quando faceva le 6C e le 8C l'Alfa aveva numeri diversissimi, faceva poche centinaia di pezzi
 
la Q manuale è stata prodotta per circa 1 anno….non essendo un modello da grandi numeri ci potrebbe anche stare…
Il valore di un auto nel tempo si raffronta anche con quello che ha avuto da nuova..una GTA o GTAm parte da livelli molto superiori, addirittura doppi rispetto ad una normale Q.
Poi a rafforzare il mercato dell'usato c'è anche la lista chiusa del RIAR di cui fanno parte tutti i modelli di interesse storico di Alfa...per esempio è entrata a far parte anche la Brera 1750 tbi e infatti le sue quotazioni sono iniziate a salire (non si trovano modelli sotto i 15-16k euro)
Appena la Giulia Q uscirà di produzione ed entrerà nella lista, si vedranno gli effetti sul valore di questo modello,..

Credo sia stata prodotta fino al 2018, cioè per 2 anni, ma potrei sbagliare. Il punto è un altro, cioè che la cosa per me poco verosimile è che FCA abbia contrattato una fornitura col costruttore di cambi di soli 200 pezzi. Poi, per carità, spero per te che siano 200!

La lista chiusa del RIAR per me è come il valore legale del titolo di laurea: ha il valore che vuoi dargli tu, non misura un bel niente di per sé. Né ha il potere di cambiare il valore di mercato di un'auto, così come non è il pezzo di carta che garantisce o certifica le competenze di una persona.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh, quando faceva le 6C e le 8C l'Alfa aveva numeri diversissimi, faceva poche centinaia di pezzi
era per dire che ciclicamente le generazioni quando invecchiano tendono sempre a glorificare quello che hanno amato in gioventù criticando ciò che piace alle generazioni più giovani.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
non capisco cosa ci stia a fare sul forum chi denigra o non apprezza un prodotto valido di Alfa….
se ti riferisci a me l'unica considerazione che mi viene da fare è che avresti fatto meglio a spendere i soldi della giulia per la tua istruzione
 
... La lista chiusa del RIAR per me è come il valore legale del titolo di laurea: ha il valore che vuoi dargli tu, non misura un bel niente di per sé. Né ha il potere di cambiare il valore di mercato di un'auto, così come non è il pezzo di carta che garantisce o certifica le competenze di una persona....
Si però se non hai la laurea, metti in ingegneria, non puoi esercitare mentre se eserciti senza laurea è abuso di professione

paragone sbagliato
Mario55

PS non sono un ingegnere :)
 
Il problema è che l'alfa di oggi è considerata una Fiat ricarrozzata...negli anni 60 non era così...in più mettici l'elettrico che avanza...mettici le nuove generazioni alle quali l'auto frega poco o nulla...chi si ferma a farmi ancora oggi i complimenti x la Q nella maggior parte sono persone di 60 anni e oltre...che hanno vissuto i fasti dell'Alfa degli anni 60...mettici un assistenza non all'altezza del blasone...ecco che si capisce perché la Q tra 20 anni non varrà nulla o quasi...idem secondo me la gta....troppo simile alla Q normale...ma con un delta di prezzo esagerato..
 
se ti riferisci a me l'unica considerazione che mi viene da fare è che avresti fatto meglio a spendere i soldi della giulia per la tua istruzione
Mi riferivo a chi ha fatto quella citazione sull'albero di trasmissione in carbonio.....poi se hai la coda di paglia è un problema tuo.
Quanto al tuo consiglio….mah....si commenta da solo….è la solita storia della volpe e dell'uva….
 
Ultima modifica:
Si però se non hai la laurea, metti in ingegneria, non puoi esercitare mentre se eserciti senza laurea è abuso di professione

paragone sbagliato
Mario55

PS non sono un ingegnere :)

...poi magari sei l'ingegnere che ha convalidato la manutenzione del ponte Morandi, per dire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...poi magari sei l'ingegnere che ha convalidato la manutenzione del ponte Morandi, per dire...
non tiriamo in ballo certi argomenti, mi sembra di cattivo gusto.
Cosa volevo dire mi sembra abbastanza chiaro:mad:

ma torniamo alle Giulia, auto che pur non possedendo ritengo sia tra le migliori progettate e realizzate negli ultimi anni
Mario55

PS non difendo gli ingegneri, sono architetto :)
 
  • Like
Reactions: alfapg34