la Q manuale è stata prodotta per circa 1 anno….non essendo un modello da grandi numeri ci potrebbe anche stare…
Il valore di un auto nel tempo si raffronta anche con quello che ha avuto da nuova..una GTA o GTAm parte da livelli molto superiori, addirittura doppi rispetto ad una normale Q.
Poi a rafforzare il mercato dell'usato c'è anche la lista chiusa del RIAR di cui fanno parte tutti i modelli di interesse storico di Alfa...per esempio è entrata a far parte anche la Brera 1750 tbi e infatti le sue quotazioni sono iniziate a salire (non si trovano modelli sotto i 15-16k euro)
Appena la Giulia Q uscirà di produzione ed entrerà nella lista, si vedranno gli effetti sul valore di questo modello,..
era per dire che ciclicamente le generazioni quando invecchiano tendono sempre a glorificare quello che hanno amato in gioventù criticando ciò che piace alle generazioni più giovani.Beh, quando faceva le 6C e le 8C l'Alfa aveva numeri diversissimi, faceva poche centinaia di pezzi
se ti riferisci a me l'unica considerazione che mi viene da fare è che avresti fatto meglio a spendere i soldi della giulia per la tua istruzionenon capisco cosa ci stia a fare sul forum chi denigra o non apprezza un prodotto valido di Alfa….
Si però se non hai la laurea, metti in ingegneria, non puoi esercitare mentre se eserciti senza laurea è abuso di professione... La lista chiusa del RIAR per me è come il valore legale del titolo di laurea: ha il valore che vuoi dargli tu, non misura un bel niente di per sé. Né ha il potere di cambiare il valore di mercato di un'auto, così come non è il pezzo di carta che garantisce o certifica le competenze di una persona....
Mi riferivo a chi ha fatto quella citazione sull'albero di trasmissione in carbonio.....poi se hai la coda di paglia è un problema tuo.se ti riferisci a me l'unica considerazione che mi viene da fare è che avresti fatto meglio a spendere i soldi della giulia per la tua istruzione
Si però se non hai la laurea, metti in ingegneria, non puoi esercitare mentre se eserciti senza laurea è abuso di professione
paragone sbagliato
Mario55
PS non sono un ingegnere
Ma c'è qualcosa che ti da fastidio? Ti rode qualcosa?
Tralascio ulteriori commenti al tuo comportamento...non ne vale la pena...
non tiriamo in ballo certi argomenti, mi sembra di cattivo gusto....poi magari sei l'ingegnere che ha convalidato la manutenzione del ponte Morandi, per dire...