Salve, da un po' di tempo ho notato un certo rumore (ticchettio) al minimo e all'accesione a freddo ho notato un pò di vapore dallo scappamento (la mia va a GPL). Il meccanico dice che si tratta di una valvola e che per sistemare la cosa (per ora non grave, dice lui) è necessario sostituire tutte le 16 valvole (costo €. 640 per materiale + M.Op.). Ora siccome ho qualche ricordo dei vecchi meccanici che calibravano il gioco delle valvole mi chiedo se non sia possibile sostituire solo quella o quelle che danno questo problema, ma alla domanda il meccanico mi ha risposto che non è possibile capire quale sia quella con il problema e la soluzione migliore è la loro totale sostituzione.
Nel forum ho letto che il ticchettio è anche dovuto alla puleggia dell'alternatore, ma essendo ingorante in materia chiedo a voi come è possibile capire una cosa anziché un'altra?
Grazie
Nel forum ho letto che il ticchettio è anche dovuto alla puleggia dell'alternatore, ma essendo ingorante in materia chiedo a voi come è possibile capire una cosa anziché un'altra?
Grazie