Volkswagen Golf VI

Vi piace la nuova Golf VI?

  • Si, è decisamente stupenda

    Voti: 17 11.2%
  • Nè bella, nè brutta

    Voti: 54 35.5%
  • No

    Voti: 43 28.3%
  • No, è inguardabile

    Voti: 38 25.0%

  • Votatori totali
    152
Penso che dopo un po' l'occhio ci si abitua, con questo non voglio dire che mi piaccia, ma credo che sia meglio della V questo punto, vedendola un po' in giro, poi ci sono anche salito su quella di un'amica e sembra fatta bene internamente, pero' rimane sempre fredda per i miei gusti!


adesso non vorrei scrivere una mega cavolata..... ma per me hanno esagerato: dentro è fatta molto bene, sono stato su quella di un mio amico con la radio con lo schermo touch screen, ma per i miei gusti è troppo elegante

è veramente rifinita bene, comoda, "solida" (di aspetto per lo meno) sembra davvero di salire su un auto di categoria superiore. troppo per me, se voglio l'auto comoda e rifinita al meglio prendo una berlina.

non so se rendo l'idea, però io credo che una media debba essere quello che è e non cercare di essere un auto che in realtà non è.....

se devo trovare un aggettivo per la Golf dico "morbida", per le sospensioni, per i materiali, per l'erogazione del motore (parlo delle TDI), per l'impostazione di guida, ecc..... io preferisco un auto un po più "dura" in questo senso, dai una media dovrebbe essere un auto con un piglio un pò sportivo!!

detto questo penso che il mondo intero la pensi diversamentre da me........ :WC:
ma se devo comprare tedesco preferisco l'A3 o eventualmente la serie1.

:decoccio::decoccio:
 
La golf è un modello che se lo tirano dietro da anni, si sa ormai, però l'ho vista in giro e ha quella linea accattivante e elegante ,poi ogni uno ha i suoi gusti.
Bisogna vedere i motori, non sono rotondi come i nostri, ricordiamoci che sono ritornati allo spinterogeno, perchè avevano dei problemi nell'accensione.....si vedrà.
ciao
 
Bene,finalmente posso darvi la mia ipressione diretta poichè l'ha appena acquistata un mio collega...poi...di seguito vi metterò anche le sue impressionii e vi avviso che qualcuno rimarrà sorpreso!
Posso confermare che è veramente ben rifinita specialmente agli interni(anche meglio di certe audi come interni secondo me..),la ritengo migliore della serie V ma continuo a non vederla un'auto nuova ma un restyling vero e proprio..una nuova golf per me è stata la 4 rispetto alla 3 o la 5 rispetto alla 4...questa francamente mi sembrala stessa auto migliorata in quasi tutto ma non un auto nuova...paragonerei la golf V alla 147 e questa "nuova"golf alla 147 restyling!

ora..vi dico le sue impressioni(aveva un'ibiza Fr prima):Golf 6 motore tdi 150cv...soddisfatto solo della qualità generale ma assolutamente pentito dell'acquisto perchè,con i soldi che l'ha pagata l'ha definita "un chiodo",è ferma ,consuma parecchio e non lo soddisfa per nulla nella guida...mi ha detto che già dopo i primi giorni sente la mancanza dell'ibiza!!

P.s. quello che ho pensato subito io è stato:"se voleva il piacere di guida ed emozioni..doveva prendere un'alfa..!!"
 
Comunque sia, è l'auto più venduta in Europa .. Il rapporto qualità-prezzo pare sia buono, ormai fa parte della storia , e va sempre "di moda" avere una golf..

Penso che VW ci abbia azzeccato anche con la sciroPPo, che più che sottrarre clienti alla stessa golf 3 porte come ha scritto qualcuno, ne sottrarrà alla serie1 3 porte...

in ogni caso, tra golf e bravo sceglierei sicuramente golf, però penso che 147 o la futura milano siano più divertenti e stilose
 
beh sul successo di golf non si discute (così come per la sua qualità di materiali e d'assemblaggio..per i motori e l'affidabilità in generale invece....ce ne sarebbero di cose da dire....!!)poi che non sia un'auto sportiva o particolarmente stilosa è un'altro discorso..

ma la scirocco per me è un flop...non so se qualcuno ha i dati delle vendite ma non credo stiano andando benissimo...io ad oggi l'unica che ho visto fin'ora l'ho vista a estoril in portogallo..qui in italia ZERO!!

E devo dire che pure quella che ho visto non mi ha colpito per nulla dal vivo(cosa che aveva fatto invece vedendola sui manifesti...)anzi..mi ha proprio deluso..

resta il fatto che per me la wv non è un marchio da coupè...
 
a modena un paio di scirocco le ho viste, non so i dati di vendita però.. Bisogna anche vedere che previsione di vendite han fatto. Certo che in italia le 2 precedenti versioni di scirocco non hanno avuto molta fortuna, forse la corrado di più, ma quant'era brutta!

anche per me VW non è certo marchio da coupè, specialmente considerando con che scopo è nata!!
 
Io ne avro' viste in tutto 3 o 4 Scirocco, di cui solo 2 qua in zona da me e le altre in vacanze all'Elba targate Germania, l'unica che mi e' piaciuta davvero e' stata quella da pista che avevano presentato al MotorShow di Bologna l'anno scorso, detto questo per non andare Off Topic sono d'accordo con te Miky su tutto quanto hai scritto nel post n° 173
 
La Scirocco è un modello con un estetica non brutta ma un po' particolare che si rivolge ad una clientela giovane (anche solo "dentro").
Secondo me soffre della concorrenza in casa dell'A3 (3 porte) o delle versioni sportive della Golf.

Comunque si sta andando OT, torniamo a parlare della Golf 5 rest.

:decoccio:
 
la nuova golf è molto carina all'anteriore (decisamente molto migliorato rispetto alla golf V)....anche se il posteriore non mi ispira piu di tanto( sempre meglio della V serie)...nel complesso buona macchina con sempre i medesimi interni....è un restyling piu che un auto nuova...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Scirocco è un modello con un estetica non brutta ma un po' particolare che si rivolge ad una clientela giovane (anche solo "dentro").
Secondo me soffre della concorrenza in casa dell'A3 (3 porte) o delle versioni sportive della Golf.

Comunque si sta andando OT, torniamo a parlare della Golf 5 rest.

:decoccio:


:D:D:D

qualche moderatore dovrebbe rieditare il titolo del topic :lol2::lol2: