kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,208
- 20,470
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Re: Vuoti di potenza irrisolvibili Jts:
so che il catalizzatore costa una mazzata, ma se fosse proprio questo elemento la causa di tutto?..ovvero visto che le sonde lambda lavorano in "simbiosi" col catalizzatore non vorrei che la mancanza di uno determinasse il malfunzionamento dell'altro...siccome il catalizzatore influisce sulle prestazioni della vettura e tu accusi problemi a freddo (infatti e nelle prima fasi dell'avviamento che la lambda regola per lo più i valori delle emissioni)...secondo me con l'uso della V-Power il motore si pulisce e aumenta le emissioni e di conseguenza potrebbe spiegarsi tutto il susseguirsi di problemi che ne derivano...quando dicevi che la GT saliva di giri a Vuoto dopo i 4000/5000 rpm...evidentemente con il catalizzatore rotto il motore aveva emissioni irregolari più del dovuto e allora la lambda segnala il problema alla centralina la quale interviene sull'iniezione...
Non lo sapevo dei cavi.. Le bobine le farò sicuramente controllare insieme alle lambda! Più tardi la uso e farò sapere eventuali aggiornamenti e sensazioni.. Il debimetro l'ho cambiato 8000 km fa, causava infatti già un consumo irregolare...
so che il catalizzatore costa una mazzata, ma se fosse proprio questo elemento la causa di tutto?..ovvero visto che le sonde lambda lavorano in "simbiosi" col catalizzatore non vorrei che la mancanza di uno determinasse il malfunzionamento dell'altro...siccome il catalizzatore influisce sulle prestazioni della vettura e tu accusi problemi a freddo (infatti e nelle prima fasi dell'avviamento che la lambda regola per lo più i valori delle emissioni)...secondo me con l'uso della V-Power il motore si pulisce e aumenta le emissioni e di conseguenza potrebbe spiegarsi tutto il susseguirsi di problemi che ne derivano...quando dicevi che la GT saliva di giri a Vuoto dopo i 4000/5000 rpm...evidentemente con il catalizzatore rotto il motore aveva emissioni irregolari più del dovuto e allora la lambda segnala il problema alla centralina la quale interviene sull'iniezione...
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