Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
6000km....i famosi gnek gnek sono all'ordine del giorno ad ogni buca o dosso....sinceramente non so che fare.... :mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Appena premi la frizione non senti un fastidioso rumorino , io sono a 7500 km
 
Effettivamente è come dici Te, proviene dalla zona fusibili, ho tenuto premuto il coperchio e il rumore è sparito. Come posso risolvere?

La soluzione è semplicissima. Apri il coperchio in questione e metti sul bordino destro quello che entra in contatto con l'altra parte in plastica due pezzettini di quella guarnizione che si usa per i balconi, quella è già adesiva quindi fai i due pezzettini e li incolli e poi silenzio assoluto......

6000km....i famosi gnek gnek sono all'ordine del giorno ad ogni buca o dosso....sinceramente non so che fare.... :mad:
!

Controlla il lamierino sopra il silenzatore della marmitta se è svitato lo puoi avvitare anche con le mani
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao io ho 4300 km e la mia giulietta è perfetta! niente di niente! qui cmq mi sembra che si voglia andare a cercare l'ago nel pagliaio e che la gente voglia a tutti i costi trovare un difetto! è una macchina ottima godetevela!
 
ciao io ho 4300 km e la mia giulietta è perfetta! niente di niente! qui cmq mi sembra che si voglia andare a cercare l'ago nel pagliaio e che la gente voglia a tutti i costi trovare un difetto! è una macchina ottima godetevela!

Mi fa piacere per te che non hai difetti, ma non puoi dire certe cose.
Rileggiti pure i vari post sui rumori, sulle saldature, sullo start&stop, sul Blu&me, sul cambio, sulla chiusura elettrica degli specchietti, sul tappo della benzina, sulla pelle dei sedili, sugli allineamenti delle porte, sui lavafari... devo continuare?
I soldi ( e non pochi, soprattutto agli inizi) glieli abbiamo dati buoni e pretendiamo una macchina apposto!
E' vero' che qualche difetto scappa a tutte le macchine, ma e' inammissibile che per la Giulietta le macchine senza difetti siano un eccezione.
Ora, non ti vorrei gufare, ma a 4600km avevo notato pochissimi problemi anch'io.
Tra l'altro vedo che anche tu, come me, avevi una 147 jtd, non mi vorrai dire che la Giulietta ha sospensioni, sterzo, e qualita' dei materiali migliori, vero?
 
Voglio dire solo una cosa: chi ha detto che una Golf, un'Audi o un'Astra non scricchiolano? Io sono salito su tutte e 3 e di imperfezioni se ne sentono e come su tutte e 3!
Tanto per dirne alcune: Golf e A3 hanno una qualità dei sedili che fa ribrezzo. Un mio amico ha preso una Golf usata con circa 20.000 km e l'ha portata dritta in Frau, (è una ditta delle mie parti), a rifare tutti gli interni. Le portiere poi coi bassi dello stereo e con certe buche emettono delle vibrazioni che non sfuggono certo all'orecchio attento. Stesso discorso per una a3 presente in concessionaria Alfa Romeo vista coi miei occhi: 45.000 km, circa 3 anni di vita, buono stato della carrozzeria, (il che mi fa presumere una buona cura complessiva dell'auto) ma gli interni...UN DISASTRO. Cuciture che cedono, tessuto già scolorito ed usurato. Addirittura, un collega di mio padre possiede una A6, (6 anni di vita), ed è tutta un concerto di vibrazioni e scricchiolii.
Ho fatto 4000 km con la mia Giulietta e sinceramente non ho nulla di fastidioso di cui lamentarmi. Sulla 147,invece, ho dovuto cambiare 2 volte le astine e gommini in 140.000 km, sistemare i montanti anteriori, cambiare i paramalta ecc. Nulla di grave per carità; però il miglioramento della Giulietta da questo punto di vista è radicale!
E per favore siamo sì realisti come dicono certi utenti, ma evitiamo anche catastrofismi vari. Non facciamo insomma che al primo scricchiolio, (oh si è allentato un filo all'interno della portiera), puntiamo l'indice contro l'assemblaggio dell'auto!
 
Mi fa piacere per te che non hai difetti, ma non puoi dire certe cose.
Rileggiti pure i vari post sui rumori, sulle saldature, sullo start&stop, sul Blu&me, sul cambio, sulla chiusura elettrica degli specchietti, sul tappo della benzina, sulla pelle dei sedili, sugli allineamenti delle porte, sui lavafari... devo continuare?
I soldi ( e non pochi, soprattutto agli inizi) glieli abbiamo dati buoni e pretendiamo una macchina apposto!
E' vero' che qualche difetto scappa a tutte le macchine, ma e' inammissibile che per la Giulietta le macchine senza difetti siano un eccezione.
Ora, non ti vorrei gufare, ma a 4600km avevo notato pochissimi problemi anch'io.
Tra l'altro vedo che anche tu, come me, avevi una 147 jtd, non mi vorrai dire che la Giulietta ha sospensioni, sterzo, e qualita' dei materiali migliori, vero?

Hai pure ragione sul fatto che non si può dire che non ci siano difetti o problemi, ma allo stesso modo non puoi dire nemmeno te che nel caso della Giulietta le macchine senza difetti sono un'eccezione.
Capisco che tu sei "scottato" e scontento, però commentare e dare per certe delle cose solo sull'onda dei propri sentimenti non mi pare giusto.
Come già detto da altri, tutte le macchine presentano difetti in una certa misura.
Io ho 4.700 km e per adesso non ho notato nulla di preoccupante: un rumore a bassissime velocità (praticamente in fila) al freno anteriore sinistro, ma solo con freni caldi e un minimo ticchettio non sempre presente in "zona guidatore", ma non capisco bene dove, ma non è problematico.
Calcolando le strade dissestate di Roma, l'utilizzo che ne faccio (la mia bella compie oggi 2 mesi) per ora sono più che soddisfatto.
Mi spiace che non sia così per tutti.
 
Ieri la mia l'ho portata in conce per via del problema alla frizione,quando la premo specie con le marce basse sento uno "stonk" in rilascio.
L'han provata e controllata sul ponte,ma non han notato nulla che non andasse bene.

Cmq gliela porto giovedi prox,mi han detto che fan qualche test per capire l'origine del rumore...boh speriamo bene..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi fa piacere per te che non hai difetti, ma non puoi dire certe cose.
Rileggiti pure i vari post sui rumori, sulle saldature, sullo start&stop, sul Blu&me, sul cambio, sulla chiusura elettrica degli specchietti, sul tappo della benzina, sulla pelle dei sedili, sugli allineamenti delle porte, sui lavafari... devo continuare?
I soldi ( e non pochi, soprattutto agli inizi) glieli abbiamo dati buoni e pretendiamo una macchina apposto!
E' vero' che qualche difetto scappa a tutte le macchine, ma e' inammissibile che per la Giulietta le macchine senza difetti siano un eccezione.
Ora, non ti vorrei gufare, ma a 4600km avevo notato pochissimi problemi anch'io.
Tra l'altro vedo che anche tu, come me, avevi una 147 jtd, non mi vorrai dire che la Giulietta ha sospensioni, sterzo, e qualita' dei materiali migliori, vero?

ciao! forze mi soni spiegato male ma quello che volevo dire è che l'italiano cerca sempre di trovare difetti sul made in italy, magari se tova il solito difetto su un'altra auto es le cosidette tedescone ci passa sopra questo mi da noia, l'italiano ragiona cosi! fiat? fa schifo! a prescidere! va be io per ora fortunatamente non ho avuto problemi e sicuramente con il passare dei km li avrò ma di sicuro non farò scenate nei forum! per quanto rigurada la 147 è leggermente inferiore alla giulietta ma per quanto mi riguarda ne deve fare di km prima che riesca a cancellare dal mio cuore mi mia amata nasona e penso che non ce la fara! basta vedere che la giulietta l ho fatta provare a molte persone mentre la 147 guai a chi si avvicinava!
ora vi dico una cosa, io lavoro per una azzienda che fa i pezzi per le auto e un giorno mi è venuto a cercare il mio direttore pre vedere la giulietta aprendo il cofano abbiamo visto tantissimi pezzi fatti da noi allora abbiamo preso l'dentificativo di uno a caso e siamo andati in laboratorio a vedere chi l'avesse fatto e indovinate? l'ho fatto io cazzo! ho troppa paura! so come lavoro e vi giuro che non è affidabile.....!!! dai scherzo sono molto contento che ci ho messo la firma pure io i pezzi che escono da noi sono perfetti in tutto il forum non ci sono lamentele su di noi!cmq noi lavoriamo per tutte ma tutte la case automobilistiche quindi vuol dire che i pezzi che sono sulla giulietta sono anche nelle tedescone quindi cosa cambia? niente solo il prestigio! gli acciacchi ce li abbiamo tutti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.