Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti, io sto facendo il turista e macinado kilometri, ho quel rumorino sulla portiera destra che ora al cambio d'olio farò controllare, ma devo dire che dopo i primi mesi rimane la passione di guidare questo bolide e meno l'orecchio dritto a sentire rumorini!
La mania che mi è rimasta è di cercare il parcheggio perfetto e continuo controllo alla carrozzeria!

ps.

Oggi avevo la bandiera italiana appoggiata dietro e tutti si giravano a guardami..patriota!

idem.....anch'io ho questo vizio!!!
 
problemi di scricchiolii li ho avuti, ma li ho risolti da solo anche perchè sapevo che andare in officina sarebbe stato una perdita di tempo. Ora la macchina è silenziosissima. Problema rumore portiere: smontato pannello ed inserito gomme adesive nei punti strategici, infine rivestito il tutto con pannello fonoassorbente adesivo. Problema bocchetta areazione centrale vicino al parabrezza: smontata e rivestito la parte interna con gomma adesiva. Scricchiolii provenienti sia dalla parte dx che sx del cruscotto vicino al parabrezza: inserito 2 tasselli di gomma abbastanza dura tra cruscotto e parabrezza, ovviamente nascosti. Risultato: regna il silenzio.
 
Mi potresti dire che gomme e pannelli fonoassorbenti hai usato ?

Anche io ho smontato il pannello e provato a usare pannello fonoassorbente adesivo da 2,5 cm
Solo che poi non riuscivo più a rimettere il pannello. Allora ho messo solo i fogli di catrame. 
 
Rumore ammortizzatori in frenata

Ciao raga volevo sapere se le vostre giuly fanno rumore quando a bassa velocità schiacciate il piede al freno si blocca a terra ma nello stesso momento fa un rumore esaggerato alle ammortizzatori mi sembra un ferro vecchio pensate che neanche la macchina da lavoro che ho non lo fa ed ha 15 anni rimango scioccato da quest'auto una completa delusione
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

ciao, il pedale della frizione appena lo premo mi fa uno o piu scriccolii molto fastidiosi , hai notato questo problema ?
 
anche io avverto leggero rumore(tipo vibrazione quando prendo una buca) sportello sx(lato passeggero per intenderci..) come avete fatto a smontare il pannello???voglio provare anche io...per il resto tt ok!!!:D
 
anche io avverto leggero rumore(tipo vibrazione quando prendo una buca) sportello sx(lato passeggero per intenderci..) come avete fatto a smontare il pannello???voglio provare anche io...per il resto tt ok!!!:D

Sportello sx e lato passeggero mal si associano come indicazioni :)
Io ho una piccola vibrazione lato DX sullo sportello del passeggero anteriore, credo da test fatti anche con Alifista_CC (lui ha risolto), dovrebbero essere dei cavi non tirati.
Ovviamente non farò da me, lo farò controllare in officina al cambio d'olio.
Per il resto tutto ok
 
Sportello sx e lato passeggero mal si associano come indicazioni :)
Io ho una piccola vibrazione lato DX sullo sportello del passeggero anteriore, credo da test fatti anche con Alifista_CC (lui ha risolto), dovrebbero essere dei cavi non tirati.
Ovviamente non farò da me, lo farò controllare in officina al cambio d'olio.
Per il resto tutto ok

Confermo, avevo lo stesso problema in officina hanno sistemato i cavi ora tutto ok!
 
Confermo, avevo lo stesso problema in officina hanno sistemato i cavi ora tutto ok!

Wurth anch'io ho una vibrazione proveniente dallo sportello lato conducente, non si sente sempre. L'ho portata due volte in officina ma non ho risolto anche perchè quando ritiro l'auto non fa rumore.

Ma cosa potrei dire al meccanico per indirizzarlo nella risoluzione del problema?

Anche a Te non si presentava sempre ma soprattutto ad auto fredda?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sportello sx e lato passeggero mal si associano come indicazioni :)
Io ho una piccola vibrazione lato DX sullo sportello del passeggero anteriore, credo da test fatti anche con Alifista_CC (lui ha risolto), dovrebbero essere dei cavi non tirati.
Ovviamente non farò da me, lo farò controllare in officina al cambio d'olio.
Per il resto tutto ok

ahahah...si hai ragione...intendevo guardando l'auto dal davanti...:lol2:...comunque ho gia risolto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X