Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi fa piacere per te che non hai difetti, ma non puoi dire certe cose.
Rileggiti pure i vari post sui rumori, sulle saldature, sullo start&stop, sul Blu&me, sul cambio, sulla chiusura elettrica degli specchietti, sul tappo della benzina, sulla pelle dei sedili, sugli allineamenti delle porte, sui lavafari... devo continuare?
I soldi ( e non pochi, soprattutto agli inizi) glieli abbiamo dati buoni e pretendiamo una macchina apposto!
E' vero' che qualche difetto scappa a tutte le macchine, ma e' inammissibile che per la Giulietta le macchine senza difetti siano un eccezione.
Ora, non ti vorrei gufare, ma a 4600km avevo notato pochissimi problemi anch'io.
Tra l'altro vedo che anche tu, come me, avevi una 147 jtd, non mi vorrai dire che la Giulietta ha sospensioni, sterzo, e qualita' dei materiali migliori, vero?

Voglio dire solo una cosa: chi ha detto che una Golf, un'Audi o un'Astra non scricchiolano? Io sono salito su tutte e 3 e di imperfezioni se ne sentono e come su tutte e 3!
Tanto per dirne alcune: Golf e A3 hanno una qualità dei sedili che fa ribrezzo. Un mio amico ha preso una Golf usata con circa 20.000 km e l'ha portata dritta in Frau, (è una ditta delle mie parti), a rifare tutti gli interni. Le portiere poi coi bassi dello stereo e con certe buche emettono delle vibrazioni che non sfuggono certo all'orecchio attento. Stesso discorso per una a3 presente in concessionaria Alfa Romeo vista coi miei occhi: 45.000 km, circa 3 anni di vita, buono stato della carrozzeria, (il che mi fa presumere una buona cura complessiva dell'auto) ma gli interni...UN DISASTRO. Cuciture che cedono, tessuto già scolorito ed usurato. Addirittura, un collega di mio padre possiede una A6, (6 anni di vita), ed è tutta un concerto di vibrazioni e scricchiolii.
Ho fatto 4000 km con la mia Giulietta e sinceramente non ho nulla di fastidioso di cui lamentarmi. Sulla 147,invece, ho dovuto cambiare 2 volte le astine e gommini in 140.000 km, sistemare i montanti anteriori, cambiare i paramalta ecc. Nulla di grave per carità; però il miglioramento della Giulietta da questo punto di vista è radicale!
E per favore siamo sì realisti come dicono certi utenti, ma evitiamo anche catastrofismi vari. Non facciamo insomma che al primo scricchiolio, (oh si è allentato un filo all'interno della portiera), puntiamo l'indice contro l'assemblaggio dell'auto!

ciao! forze mi soni spiegato male ma quello che volevo dire è che l'italiano cerca sempre di trovare difetti sul made in italy, magari se tova il solito difetto su un'altra auto es le cosidette tedescone ci passa sopra questo mi da noia, l'italiano ragiona cosi! fiat? fa schifo! a prescidere! va be io per ora fortunatamente non ho avuto problemi e sicuramente con il passare dei km li avrò ma di sicuro non farò scenate nei forum! per quanto rigurada la 147 è leggermente inferiore alla giulietta ma per quanto mi riguarda ne deve fare di km prima che riesca a cancellare dal mio cuore mi mia amata nasona e penso che non ce la fara! basta vedere che la giulietta l ho fatta provare a molte persone mentre la 147 guai a chi si avvicinava!
ora vi dico una cosa, io lavoro per una azzienda che fa i pezzi per le auto e un giorno mi è venuto a cercare il mio direttore pre vedere la giulietta aprendo il cofano abbiamo visto tantissimi pezzi fatti da noi allora abbiamo preso l'dentificativo di uno a caso e siamo andati in laboratorio a vedere chi l'avesse fatto e indovinate? l'ho fatto io cazzo! ho troppa paura! so come lavoro e vi giuro che non è affidabile.....!!! dai scherzo sono molto contento che ci ho messo la firma pure io i pezzi che escono da noi sono perfetti in tutto il forum non ci sono lamentele su di noi!cmq noi lavoriamo per tutte ma tutte la case automobilistiche quindi vuol dire che i pezzi che sono sulla giulietta sono anche nelle tedescone quindi cosa cambia? niente solo il prestigio! gli acciacchi ce li abbiamo tutti!
Vorrei ricordarvi che non dobbiamo fare ne un confronto tra i vari marchi ne un discorso sul perchè esistano questi difetti.
Inoltre ricordo a tutti che le abbreviazioni sono vietate da regolamento! Grazie!!
Ora continuiamo con la normale discussione
 
Vorrei ricordarvi che non dobbiamo fare ne un confronto tra i vari marchi ne un discorso sul perchè esistano questi difetti.
Inoltre ricordo a tutti che le abbreviazioni sono vietate da regolamento! Grazie!!
Ora continuiamo con la normale discussione
Ieri sono andato a lavare la giuly e dopo ho fatto un pochino di strada per asciugarla. Ho preso un dosso e subito mi è comparso uno scricchioli proveniente dalla portiera destra che non mi ha più lasciato fino a casa! stamattina l'ho ripresa in mano e non c'era più il rumore:D!
Lavandola attentamente mi sono accorto che sotto al faro posteriore,proprio sulla punta più vicina al portellone, ci sono delle tracce di scotch nero (che non si vedono perchè la mia è nera) che non vengono via. Ho usato uno straccio bagnato grattando un pochino e già ho fatto un danno rigandola:smiley_029:. Che posso usare?
Inoltre mi sono accorto che la porteria anteriore passeggero non si chiude più bene come all'inizio. Praticamente lo spigolino in alto della portiera (quello cromato) in chiusura tocca la portiera posteriore e sforza un pochino grattuggiando la guarnizione. Secondo voi va fatta vedere per allineare le porte? o meglio lasciare cosi?
 
Inoltre mi sono accorto che la porteria anteriore passeggero non si chiude più bene come all'inizio. Praticamente lo spigolino in alto della portiera (quello cromato) in chiusura tocca la portiera posteriore e sforza un pochino grattuggiando la guarnizione. Secondo voi va fatta vedere per allineare le porte? o meglio lasciare cosi?

Falla vedere rischi altrimenti di creare problemi alla guarnizione. Allineare una porta è un lavoro da pochi minuti...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri sono andato a lavare la giuly e dopo ho fatto un pochino di strada per asciugarla. Ho preso un dosso e subito mi è comparso uno scricchioli proveniente dalla portiera destra che non mi ha più lasciato fino a casa! stamattina l'ho ripresa in mano e non c'era più il rumore:D!
Lavandola attentamente mi sono accorto che sotto al faro posteriore,proprio sulla punta più vicina al portellone, ci sono delle tracce di scotch nero (che non si vedono perchè la mia è nera) che non vengono via. Ho usato uno straccio bagnato grattando un pochino e già ho fatto un danno rigandola:smiley_029:. Che posso usare?
Inoltre mi sono accorto che la porteria anteriore passeggero non si chiude più bene come all'inizio. Praticamente lo spigolino in alto della portiera (quello cromato) in chiusura tocca la portiera posteriore e sforza un pochino grattuggiando la guarnizione. Secondo voi va fatta vedere per allineare le porte? o meglio lasciare cosi?
per la colla da scotch ci sono in commercio prodotti che eliminano colle e resine...ti consiglio di usare questo metodo indolore.
Per la portiera vai subito a farla sistemare...in questo modo ci potrebbero essere anche delle infiltrazioni di aria e acqua tra la guarnizione e carrozzeria.
 
E' vero' che ho scritto sull'onda delle emozioni e che sono piuttosto pignolo,ma penso che mi possiate capire, vista la situazione.

Io non sono certo un esterofilo, ho comprato come macchina straniera solo un Clio nel lontano 1992, ai tempi in cui la Fiat aveva ancora la Uno che era decisamente piu' brutta e antiquata e non mi potevo permettere di meglio.
Inoltre cerco sempre di evitare generalizzazioni, ma nel caso della Giulietta, purtroppo, non faccio in tempo a sbollire la rabbia per un difetto trovato, che ne trovo una altro.

L' officina fa quello che puo', e visto che dista da me 30km, non e' che posso lasciargliela tutte le settimane...
Ho due amici che hanno la Giulietta anche loro e anche se per loro fortuna non hanno tutti i difetti che ho io, non sorridono.
Io mi arrabbio principalmente perche' se penso:
alla mia amata 147 che aveva solo problemi alla barra antirollio ed ai silent block fino a circa 120.000km, dopodiche' qualche problema ce l'ha avuto, ma credo sia normale, e alla mia vecchia Punto 75 ELX che ho tenuto fino a 170.000 e che fino a 110.000km era un gioiello, mi viene da dire che la qualita' del gruppo Fiat non stia affatto migliorando.
Cerchero' di evitare altri sfoghi, ma non garantisco...
 
per la colla da scotch ci sono in commercio prodotti che eliminano colle e resine...ti consiglio di usare questo metodo indolore.
Per la portiera vai subito a farla sistemare...in questo modo ci potrebbero essere anche delle infiltrazioni di aria e acqua tra la guarnizione e carrozzeria.

Il prodotto per resine ce l'ho quindi domani provo subito!
Per portierà passerò in officina al più presto.
alfista_CC sabato sera fatto un giro con una QV, in accelerazione fate paura.: lol :.
grazie ancha a xampi76
 
- Informazione Pubblicitaria -
allora ragazzi stamattina ho portato la mia bimba (con sotto 7767 km) in officina autorizzata per fargli vedere delle cose che a mio parere non andavano bene tra cui il famoso rumore delle sospensioni (gnac gnac) solitamente me lo ha fatto sempre a freddo e sia all'anteriore che al posteriore..allora ho provato la macchina con il meccanico a bordo e alla prima buca (io non me ne ero neanche accorto mi fa.. "questo rumore?" quindi l'orecchio dell'esperto gia aveva intuito) insomma prendo una via con un paio di dossi e clamorosamente si è sentito il rumore e lui mi fa..."eh no non va bene per niente...non è normale...è un bel rumore.." però lo ha fatto solo sull'anteriore e io gli ho rammendato che a gennaio quando era più freddo me lo faceva anche al posteriore...
poi per ricollegarmi a gava ho notato anche io questo rumore nelle manovre e gli ho detto che sia dal volante (interno vettura proprio) che fuori sentivo un rumore allora il segreto è questo..(per il rumore esterno) non sono le cuffie ma bensì i freni..ovvero se voi premete legegrmente il freno per fare una manovra sentirete questo rumore quando sterzate le ruote perchè la scocca flette leggermente e le pastiglie scivolano sul disco creando quel rumore se invece pigiate con decisione oppure non premente proprio il pedale del freno il rumore per magia non c'è più! (ho fatto la prova stamattina con lui e il mistero l'ho svelato!)
per quanto riguarda il volante si tratta del teflon mi ha detto..(non ricordo i dettagli ora) che evidentemente non è lubrificato bene e fa un reggero rumore tipo di gomma che struscia...a freddo quando sterzo le ruote (il rumore è dentro l'abitacolo e proviene da dietro il volante per farvi capire) cmq staremo a vedere..mi faranno sapere di cosa si tratta e speriamo la rimettino apposto ;)
 
Ricapitolando...si è riusciti a risalire al problema del famoso gnek gnekk?? :D

Penso che sia un problema che affligge molte giuly....
 
Io ho uno scricchiolio fastidiosissimo che proviene dal volante, e più precisamente dalla zona del clacson. Si sente sullo sconnesso in particolare ed è molto fastidioso perchè continuo. Essendo maniaco dei rumorini ho notato che tenendo fermo il "coperchio" del clacson (diavolo non so come chiamarlo) non si sente più o quasi. Mettendo uno spessore di carta tra le razze e questo coperchio il rumore svanisce. Novità di ieri sera: quando parto, che il peso del corpo si accentua sul sedile in accelerazione, il sedile cigola....ma è roba da poco. Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ricapitolando...si è riusciti a risalire al problema del famoso gnek gnekk?? :D

Penso che sia un problema che affligge molte giuly....

Anch'io lo sento dall'anteriore lato passeggero e in effetti è un po' fastidioso.
Nelle giornate piovose o umide non lo fa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X