Macchina presa a Settembre....bellissima! Solo che:
- pannello porta passeggero completamente staccato (rimontato prima della consegna!)
- plastica paratia manettino montata male (aggiustato "primo" intervento in officina)
- guarnizione giro porta anteriore graffiata (sostituito in garanzia "primo" intervento in officina)
- razze volante screpolate (sostituito in garanzia "primo" intervento in officina ed il volante ora ha due buchi ai lati "è normale, per togliere il rivestimento centrale".....va bè, macchina nuova e volante con buchi......mah!)
- fari anteriori con plastica screpolata (sostituiti negli interventi successivi in garanzia)
- rumore al posteriore "gnek gnek" (riportata due volte, causa filo freno a mano lente......risolto nei primi interventi in garanzia)
- specchio lato passeggero scricchiola durante la chiusira (risolto per ben due volte nei vari interventi)
- infiltrazioni d'acqua in bauliera durante le pioggie (risolto in garanzia dopo modifiche)
- rumore all'anteriore: rumore preoccupante visto che sembra che tutto l'anteriore si stacchi. Nelle prove in officina si sente a malapena solo in determinate condizioni, ma nella guida di tutti i giorni, ad ogni asperità o dossi un pò più alti, è avvertibile nelle zone alte del cruscotto, sul lato dx e sx. Sembrerebbe problema di sospensioni anteriori, ma non si sa ancora che pesci prendere.....
- singhiozzio da 1500 a 2000 giri\min in 3° o 4° marcia: in città, viaggiando a gas costante fra questi giri ed a queste marcie (considerando spesso anche cosa dice lo shift indicator), la macchina singhiozza, come se fosse ingolfata. Il mastro examiner dice che è tutto ok, ed il meccanico dice che è normale perchè è un motore spinto e a quei regimi viaggia sotto coppia (mi sorgono a tal proposito due domande, a prescindere che è la prima macchina che guido che "singhiozza" e quella che avevo prima era di una cavalleria ben superiore, cmq: a) motore spinto vuol dire che in città non può viaggiare? No, perchè a detta di loro, il motore spinto deve girare dai 2000 giri\min in su e quindi in città o viaggio con il motore imballato, oppure viaggio sui 70-90 km\h. b) a copsa serve avere sei marce, installare lo shif indicator che ti suggerisce la marcia più consona per consumare meno, tutte le menate sul risparmio e poi non puoi viaggiare a 50 km\h in terza perchè singhiozzi?......mah!)
- guarnizioni porta che in inverno, con temperature esterne sotto lo zero, cigolano di brutto......
- ruota posteriore dx che alle minime asperità fa rumore di ammortizzatore scarico (risolto in uno dei mille interventi, ma a freddo lo fa ancora)
- ed ora, sedile guida con schienale rumoroso in zona dispositivo anti colpo di frusta, con le staffe del dispositivo stesso che ti puntano la schiena.........
Motore 1.6 mjet-2........macchina con meno di 7.000 Km..............e dicono che io son fissato!
- pannello porta passeggero completamente staccato (rimontato prima della consegna!)
- plastica paratia manettino montata male (aggiustato "primo" intervento in officina)
- guarnizione giro porta anteriore graffiata (sostituito in garanzia "primo" intervento in officina)
- razze volante screpolate (sostituito in garanzia "primo" intervento in officina ed il volante ora ha due buchi ai lati "è normale, per togliere il rivestimento centrale".....va bè, macchina nuova e volante con buchi......mah!)
- fari anteriori con plastica screpolata (sostituiti negli interventi successivi in garanzia)
- rumore al posteriore "gnek gnek" (riportata due volte, causa filo freno a mano lente......risolto nei primi interventi in garanzia)
- specchio lato passeggero scricchiola durante la chiusira (risolto per ben due volte nei vari interventi)
- infiltrazioni d'acqua in bauliera durante le pioggie (risolto in garanzia dopo modifiche)
- rumore all'anteriore: rumore preoccupante visto che sembra che tutto l'anteriore si stacchi. Nelle prove in officina si sente a malapena solo in determinate condizioni, ma nella guida di tutti i giorni, ad ogni asperità o dossi un pò più alti, è avvertibile nelle zone alte del cruscotto, sul lato dx e sx. Sembrerebbe problema di sospensioni anteriori, ma non si sa ancora che pesci prendere.....
- singhiozzio da 1500 a 2000 giri\min in 3° o 4° marcia: in città, viaggiando a gas costante fra questi giri ed a queste marcie (considerando spesso anche cosa dice lo shift indicator), la macchina singhiozza, come se fosse ingolfata. Il mastro examiner dice che è tutto ok, ed il meccanico dice che è normale perchè è un motore spinto e a quei regimi viaggia sotto coppia (mi sorgono a tal proposito due domande, a prescindere che è la prima macchina che guido che "singhiozza" e quella che avevo prima era di una cavalleria ben superiore, cmq: a) motore spinto vuol dire che in città non può viaggiare? No, perchè a detta di loro, il motore spinto deve girare dai 2000 giri\min in su e quindi in città o viaggio con il motore imballato, oppure viaggio sui 70-90 km\h. b) a copsa serve avere sei marce, installare lo shif indicator che ti suggerisce la marcia più consona per consumare meno, tutte le menate sul risparmio e poi non puoi viaggiare a 50 km\h in terza perchè singhiozzi?......mah!)
- guarnizioni porta che in inverno, con temperature esterne sotto lo zero, cigolano di brutto......
- ruota posteriore dx che alle minime asperità fa rumore di ammortizzatore scarico (risolto in uno dei mille interventi, ma a freddo lo fa ancora)
- ed ora, sedile guida con schienale rumoroso in zona dispositivo anti colpo di frusta, con le staffe del dispositivo stesso che ti puntano la schiena.........
Motore 1.6 mjet-2........macchina con meno di 7.000 Km..............e dicono che io son fissato!