Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
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Macchina presa a Settembre....bellissima! Solo che:
- pannello porta passeggero completamente staccato (rimontato prima della consegna!)
- plastica paratia manettino montata male (aggiustato "primo" intervento in officina)
- guarnizione giro porta anteriore graffiata (sostituito in garanzia "primo" intervento in officina)
- razze volante screpolate (sostituito in garanzia "primo" intervento in officina ed il volante ora ha due buchi ai lati "è normale, per togliere il rivestimento centrale".....va bè, macchina nuova e volante con buchi......mah!)
- fari anteriori con plastica screpolata (sostituiti negli interventi successivi in garanzia)
- rumore al posteriore "gnek gnek" (riportata due volte, causa filo freno a mano lente......risolto nei primi interventi in garanzia)
- specchio lato passeggero scricchiola durante la chiusira (risolto per ben due volte nei vari interventi)
- infiltrazioni d'acqua in bauliera durante le pioggie (risolto in garanzia dopo modifiche)
- rumore all'anteriore: rumore preoccupante visto che sembra che tutto l'anteriore si stacchi. Nelle prove in officina si sente a malapena solo in determinate condizioni, ma nella guida di tutti i giorni, ad ogni asperità o dossi un pò più alti, è avvertibile nelle zone alte del cruscotto, sul lato dx e sx. Sembrerebbe problema di sospensioni anteriori, ma non si sa ancora che pesci prendere.....
- singhiozzio da 1500 a 2000 giri\min in 3° o 4° marcia: in città, viaggiando a gas costante fra questi giri ed a queste marcie (considerando spesso anche cosa dice lo shift indicator), la macchina singhiozza, come se fosse ingolfata. Il mastro examiner dice che è tutto ok, ed il meccanico dice che è normale perchè è un motore spinto e a quei regimi viaggia sotto coppia (mi sorgono a tal proposito due domande, a prescindere che è la prima macchina che guido che "singhiozza" e quella che avevo prima era di una cavalleria ben superiore, cmq: a) motore spinto vuol dire che in città non può viaggiare? No, perchè a detta di loro, il motore spinto deve girare dai 2000 giri\min in su e quindi in città o viaggio con il motore imballato, oppure viaggio sui 70-90 km\h. b) a copsa serve avere sei marce, installare lo shif indicator che ti suggerisce la marcia più consona per consumare meno, tutte le menate sul risparmio e poi non puoi viaggiare a 50 km\h in terza perchè singhiozzi?......mah!)
- guarnizioni porta che in inverno, con temperature esterne sotto lo zero, cigolano di brutto......
- ruota posteriore dx che alle minime asperità fa rumore di ammortizzatore scarico (risolto in uno dei mille interventi, ma a freddo lo fa ancora)
- ed ora, sedile guida con schienale rumoroso in zona dispositivo anti colpo di frusta, con le staffe del dispositivo stesso che ti puntano la schiena.........

Motore 1.6 mjet-2........macchina con meno di 7.000 Km..............e dicono che io son fissato!
 
Porca miseria quante "rogne"!! ma a parte il "singhiozzo" del motore per il resto hai risolto tutto?
 
Ragazzi ma nessuno si è posto il problema di come eliminare il rumore del gancio delle cinture di sicurezza quando non sono allacciate? Tocca contnuamente sulla carrozzeria o sul sedire e fa un rumore molto fastidioso...

5700km e due mesi. Per il momento nessun rumore particolare tranne il coprifusibile che ogni tanto vibra. Non appena avrò un pò di tempo farò sistemare.
 
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Ragazzi ma nessuno si è posto il problema di come eliminare il rumore del gancio delle cinture di sicurezza quando non sono allacciate? Tocca contnuamente sulla carrozzeria o sul sedire e fa un rumore molto fastidioso...

5700km e due mesi. Per il momento nessun rumore particolare tranne il coprifusibile che ogni tanto vibra. Non appena avrò un pò di tempo farò sistemare.

basta metterle bene quando si sciolgono e il rumore sparisce.....almeno per me!!! Sulla plastica di lato al sedile c'è già un gommino per non far battere la plastica dell'allaccio della cintura sulla plastica del montante.
 
basta metterle bene quando si sciolgono e il rumore sparisce.....almeno per me!!! Sulla plastica di lato al sedile c'è già un gommino per non far battere la plastica dell'allaccio della cintura sulla plastica del montante.

esatto...però bisogna stenderla bene perchè molto spesso si "incastra" col sedile e quindi non rientra in sede correttamente e la parte metallica esce fuori dal gommino.
spero solo che non intedesse quella lato guida che li il gommino non ce ma per ovvi motivi.
 
esatto...però bisogna stenderla bene perchè molto spesso si "incastra" col sedile e quindi non rientra in sede correttamente e la parte metallica esce fuori dal gommino.
spero solo che non intedesse quella lato guida che li il gommino non ce ma per ovvi motivi.

certo....io intendevo quello lato passeggero....lato guida deve essere sempre allacciata in marcia quindi....!!!!!! se la sua domanda si riferiva al lato guida non merita risposta!
 
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certo....io intendevo quello lato passeggero....lato guida deve essere sempre allacciata in marcia quindi....!!!!!! se la sua domanda si riferiva al lato guida non merita risposta!

Quel gommino lato passeggero serve a poco. Stavo pensando a mettere quei copri cinture in spugna o qualcosa del genere.
 
Quel gommino lato passeggero serve a poco. Stavo pensando a mettere quei copri cinture in spugna o qualcosa del genere.

be a me non sbatte sulla plastica mandando sul gommino non fa rumore
 
Ieri sera mi son dimenticato di inserire nella lista anche:
- cuffia freno a mano montata male (non sostituita perchè a detta loro "va bene così")
- plastica lato dx cruscotto che non chiudeva bene e dopo mille menate finalemte sostituita (ma montata ugualmente male "vedi? tornano tutte così", quando venti metri più in la, un'altra giulietta lo aveva montato perfettamente!)

Nè il buco di erogazione, nè tanto meno i cigolii all'anteriore, al posteriore e al sedile risolti perchè: non si sentono, e quello che si sente è il rumore della sospensione! (non avevo mai sentito una sospensione che facca sebrare la macchina un catorcio.......sembra che tutto il cruscotto venga giù. Sia con vetri aperti, che con vetri chiusi si sente sempre dentro, sul cruscotto......qualcuno di voi ha info?)

.........pensare che avevo preso l'auto nuova per non avere rogne!

P.s. L'auto non la permutano per un'altra giulietta.....

P.s.s. Vi lamentate del gommino della cintura? E di dove scorre la cintura, senza regolazione in altezza, non ne parla nessuno? Plastica nera che si è già ingrigita tutta a furia di far passare la cintura stessa......

P.s.s. oggi ha incominciato a cigolare lo specchio sx quando si apre e chiude!
 
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