Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wurth anch'io ho una vibrazione proveniente dallo sportello lato conducente, non si sente sempre. L'ho portata due volte in officina ma non ho risolto anche perchè quando ritiro l'auto non fa rumore.

Ma cosa potrei dire al meccanico per indirizzarlo nella risoluzione del problema?

Anche a Te non si presentava sempre ma soprattutto ad auto fredda?

La vibrazione che avevo io si sentiva quando avevo la musica ad un certo volume ed era causata da alcuni cavi nelle vicinanze della cassa anteriore sx che io sappia questo problema si è presentato solo con impianto bose. La tua vibrazione potrebbe provenire dalla zona fusibili e non dallo sportello. Quando senti il rumore prova a mettere una mano sul coperchio in plastica che nasconde i fusibili. se mettendo la mano non lo senti allora è facilissimo da risolvere. fammi sapere se così facendo non lo senti così ti dico come fare
 
A me da poco si è presentato un piccolissimo rumore, quasi un ticchettio, non sempre, vicino al posto del guidatore, ma non riesco a capire esattamente da dove...
Per il resto ho solamente un rumore dal freno anteriore sinistro (pinza maggiorata? pasticche? mah...) che si presenta solamente quando faccio molta fila e lascio la macchina avanzare molto lentamente.
Altrimenti dopo 4.000 km sta una favola il mio gioiellino.
 
sono le pasticche nuove e quasi intonse (4000 km), anche la mia 147 faceva così.
 
A me da poco si è presentato un piccolissimo rumore, quasi un ticchettio, non sempre, vicino al posto del guidatore, ma non riesco a capire esattamente da dove...
Per il resto ho solamente un rumore dal freno anteriore sinistro (pinza maggiorata? pasticche? mah...) che si presenta solamente quando faccio molta fila e lascio la macchina avanzare molto lentamente.
Altrimenti dopo 4.000 km sta una favola il mio gioiellino.

anche io avvertivo la stessa cosa dalle pinze se la macchina si muoveva molto lentamente ma con l'aumentare dei km è sparito..ora 8000 km ed è solo un ricordo.
 
anche io avvertivo la stessa cosa dalle pinze se la macchina si muoveva molto lentamente ma con l'aumentare dei km è sparito..ora 8000 km ed è solo un ricordo.
si anche a me, ma una volta ben rodate è sparito tutto!!!! roba di 2000km ed era ok!!!
 
problemi di scricchiolii li ho avuti, ma li ho risolti da solo anche perchè sapevo che andare in officina sarebbe stato una perdita di tempo. Ora la macchina è silenziosissima. Problema rumore portiere: smontato pannello ed inserito gomme adesive nei punti strategici, infine rivestito il tutto con pannello fonoassorbente adesivo. Problema bocchetta areazione centrale vicino al parabrezza: smontata e rivestito la parte interna con gomma adesiva. Scricchiolii provenienti sia dalla parte dx che sx del cruscotto vicino al parabrezza: inserito 2 tasselli di gomma abbastanza dura tra cruscotto e parabrezza, ovviamente nascosti. Risultato: regna il silenzio.
Ci faresti un gran piacere se ci facessi una bella guida su quello che hai fatto. O perlomeno qualche indicazione in piu'.
Per esempio:
- i punti strategi della portiera dove sono?
- dove hai piazzatto i tasseli di preciso?
- che pannello fonoassorbente adesivo hai usato?

Io ho un rumore fastidiossimo (crank crank) che si presenta a freddo con piccole sconnessioni ed a caldo con forti sconnessioni, sembra proveniente da dentro la plancia, dietro al cruscotto; ce l'avevi?
Inoltre sembra che il rumore sparisca se premo nell'imbottitura sopra la bocchetta sx o se premo la parte sx del cruscotto.
Credevo dipendesse dal cruscotto, ma ho provato a tenerlo svitato e ciondoloni ed a viaggiargi per un po' ma il rumore non cambia. Non ho potuto toglierlo del tutto perche' non so' come scollegare quel pezzo tipo soffietto che ci e' collegato sotto.

Dai, dacci una mano visto che qui se l'unico che ha davvero risolto da solo!

Confermo che passare per l'officina per i rumorini e' un dramma, mentre per problemi piu' evidenti sono rimasto soddisfatto dell'impegno che ci hanno messo.
 
Ci faresti un gran piacere se ci facessi una bella guida su quello che hai fatto. O perlomeno qualche indicazione in piu'.
Per esempio:
- i punti strategi della portiera dove sono?
- dove hai piazzatto i tasseli di preciso?
- che pannello fonoassorbente adesivo hai usato?

Io ho un rumore fastidiossimo (crank crank) che si presenta a freddo con piccole sconnessioni ed a caldo con forti sconnessioni, sembra proveniente da dentro la plancia, dietro al cruscotto; ce l'avevi?
Inoltre sembra che il rumore sparisca se premo nell'imbottitura sopra la bocchetta sx o se premo la parte sx del cruscotto.
Credevo dipendesse dal cruscotto, ma ho provato a tenerlo svitato e ciondoloni ed a viaggiargi per un po' ma il rumore non cambia. Non ho potuto toglierlo del tutto perche' non so' come scollegare quel pezzo tipo soffietto che ci e' collegato sotto.

Dai, dacci una mano visto che qui se l'unico che ha davvero risolto da solo!

Confermo che passare per l'officina per i rumorini e' un dramma, mentre per problemi piu' evidenti sono rimasto soddisfatto dell'impegno che ci hanno messo.

Anche qualche foto non sarebbe male...
 
La vibrazione che avevo io si sentiva quando avevo la musica ad un certo volume ed era causata da alcuni cavi nelle vicinanze della cassa anteriore sx che io sappia questo problema si è presentato solo con impianto bose. La tua vibrazione potrebbe provenire dalla zona fusibili e non dallo sportello. Quando senti il rumore prova a mettere una mano sul coperchio in plastica che nasconde i fusibili. se mettendo la mano non lo senti allora è facilissimo da risolvere. fammi sapere se così facendo non lo senti così ti dico come fare

Effettivamente è come dici Te, proviene dalla zona fusibili, ho tenuto premuto il coperchio e il rumore è sparito. Come posso risolvere?
 
Effettivamente è come dici Te, proviene dalla zona fusibili, ho tenuto premuto il coperchio e il rumore è sparito. Come posso risolvere?

molto probabilmente la vibrazione del coperchio dipende dal fissaggio approssimativo della paratia laterale, quella che ridà sullo sportello, se fossi in te allenterei le viti e una volta pressato bene contro il cruscotto riavviterei il tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Effettivamente è come dici Te, proviene dalla zona fusibili, ho tenuto premuto il coperchio e il rumore è sparito. Come posso risolvere?
Per vedere se dipendende dallo sportello fusibili, e' molto semplice: toglilo e prova a viaggiarci.

Toglierlo e' molto semplice: prendilo dal lato sinistro e tira.
Rimetterlo e' un attimino piu' complicato: reinserisci i fermi del lato basso, giralo verso l'alto e prima di premere nella parte alta per far riagganciare i fermi, fai combaciare lo sportellino con il buco quadrato che si trova nel lato sinistro della mostrina sotto al volante.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X