ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Prova con qualche driver dell elm più recente
 
Strano, molto. Io la utilizzo sul T100 sempre win10 e sempre con usb 3.0.... Escluderei questi due elementi tra i papabili colpevoli.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Hai la versione 1.5 usb anche te?
 
Scanner Diagnostico ELM327 OBD2 V1.5 Bluetooth Android Torque Auto Scansione | eBay

ELM327 V1.5 OBD2 OBDII CAN-BUS Auto Codice Lettore Diagnostico Diagnosi Scan New | eBay

io ho quella azzurra BT per i rilevamenti istantanei, quella con USB l' ho comprata 2 o 3 anni fa la 1.4 , per quel che riguarda le ho modificate (eliminando la reistenza) ad entrambe, quella con filo poi l' ho modificata per avere i tra adattatori i 1 sola Presa

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=151731162468

ad esempio mi sono imbattuto in questo tipo di ELM che non ho capito il loro funzionamento.....
 
Credo ke l'ultima ke hai postato abbia una modifica fatta apposta x i modelli Ford. Ne ho già viste in giro....alla fine ho ristretto il campo a 2: Una presumibilmente clone ma spedita da Italia a 14€ e una originale sempre spedita da Italia con già la modifica fatta x canbus
 
Io ieri ho comprato un Cavo KKL che mi serviva per la 147 a 12.99 spedita da inghilterra gia con modifica... se non hai fretta ordinale anche dall estero, ti arrivano nel giro di un mesetto ma risparmi la metà, cosi ho fatto io... altrimenti spendi un po di piu, ma arrivano sempre dalla Cina o Estero, il 99.9% dei venditori italiani fa cosi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Credo che il cavo KKL
non ha bisogno di modifiche.


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Credo che il cavo KKL
non ha bisogno di modifiche.


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

si ha bisogno anche lei di una modifica per il discorso airbag abs etc per il cavo kkl, alcune centraline della 147 comunicano solo con quello... la giulietta invece no, necessita elm327 senza resistenza tra i due PIN e il cavo adattatore A3 (giallo)

posso dire che per scrupolo (nonostante avessi già tutto l' occorrente) ho deciso di acquistare i 4 adattatori (rosso verde giallo viola) e una nuova ELM327 (clone) versione dichiarata 2.1 (ci credo poco, proabilmente è una 1.4) cmq sia aspetterò che arrivino, vorrei tentare questo famoso SWAP di chipset che il nostro utente ha fatto notare, e stuzzicato la mia curiosità... tutto questo però si vedrà
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok grazie a i tuoi consigli Kyto ho comprato questi:
Adattatore OBD 16 pin TIPO A3 per DIAGNOSI AUTO Fiat Alfa Lancia SPECIFICO | eBay
OBD2 OBD ADATTATORE ELM 327 OBDII BLUETOOTH DIAGNOSI AUTO V2.1 ANDROID 2015 M63 | eBay

dovrebbero arrivare tutti e due in questi giorni. Spero di non dover fare la modifica altrimenti mi ci metto. Se non sbaglio quella da eliminare ha un 121 stampigliato sopra giusto? Per il nome invece vedo ke cambia.....R04, R14, R1......ho capito bene?
Io ho preso sia la elm che l'adattatore giallo da Fastinside e mi trovo benissimo. Perchè non hai preso anche tu tutto da lui?