Performance pages su auto FCA

una "banale" applicazione che un qualsiasi informatico sarebbe in grado di creare con poche ore di lavoro.
Non esageriamo... sono un informatico ed in poche ore non metti in piedi nemmeno le specifiche ;)
 
io invece mi chiedo che telefoni avete.il mio basta chiamarlo, dirgli di spedire un messaggio a tizio r dettarglielo. Stessa cosa per chiamare o impostare il navigatore. A che serve raddoppiarlo sulla macchina???
iPhone 6s e Galaxy S7
E li so usare...
Ma qui il discorso era diverso.
Per me era utile SENTIRE e PARLARE al telefono attraverso gli altoparlanti/microfono dell'auto.
Cosa che dopo l'aggiornamento non avviene più...
E non avere ventose/clip/reggitelefono sparsi nell'auto ne' tantomeno un altro bluetooth!
:)

PS
non c'entra molto ma con l'OBD2 e l'iPhone riesco finalmente a vedere la temperatura dell'acqua della Giulia.
Non che la cosa mi turbi...
:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Wheelie e ziopalm
Signori, io ho paura che il mio pensiero sia stato travisato, quantomeno in parte.
Premesso che siamo nel 2017 e, per fortuna o purtroppo questo ognuno può pensarla come vuole, certe diavolerie ormai sono la normalità, io sono d'accordo che a volte si esagera. Anche io ritengo lo S&S una fesseria, lo disattivo immediatamente perché mi da proprio fastidio, ma è un "trick" necessario alle case per passare le omologazioni. Un'auto connessa ad internet non l'avrei mai presa, sarà fantascienza ma la sola lontana ipotesi di un attacco hacker ai danni del veicolo perennemente connesso mi spaventa. Ad android auto ci avevo fatto un pensierino, quando ancora non sapevo bene come funzionasse, proprio perché sarebbe stata mia intenzione farci girare qualche app di monitoraggio del veicolo. Quando ho scoperto che non era possibile, ho abbandonato l'idea perché delle altre funzioni non saprei che farmene.
Però no, sarò antico e fissato non lo nego, l'assenza di una moltitudine di info sui paramenti di funzionamento del motore non mi va giù! So perfettamente che non servono ad una mazza, ma a me piace averli sotto controllo, perché sono straconvinto che aiutino a sfruttare al meglio la meccanica e , soprattutto, a rispettarla. Sto criticando solo questo aspetto dell'infotainment della Giulia.
 
Non esageriamo... sono un informatico ed in poche ore non metti in piedi nemmeno le specifiche ;)

OK, rettifico, in pochi giorni! Il succo del discorso non cambia. ;)
Considera però che essendo questo sistema già in uso su altre auto del gruppo, non si parte da zero!
Forse il lavoro più duro sarebbe quello dei grafici/designer che dovrebbero creare uno stile personalizzato per la Giulia.
 
  • Like
Reactions: MPP
iPhone 6s e Galaxy S7
E li so usare...
Ma qui il discorso era diverso.
Per me era utile SENTIRE e PARLARE al telefono attraverso gli altoparlanti/microfono dell'auto.
Cosa che dopo l'aggiornamento non avviene più...
E non avere ventose/clip/reggitelefono sparsi nell'auto ne' tantomeno un altro bluetooth!
:)

PS
non c'entra molto ma con l'OBD2 e l'iPhone riesco finalmente a vedere la temperatura dell'acqua della Giulia.
Non che la cosa mi turbi...
:D
cioè fammi capire bene... sulla giulia non si legge la temperatura dell'acqua????
 
  • Like
Reactions: kormrider
A saperlo...
Ho aperto un ticket al Customer Care ma, IMHO, penso che con l'aggiornamento 6116/6117 abbiano modificato il modo attraverso il quale gli altoparlanti/microfono dell'infotainment si comportino rispetto ai dispositivi bluetooth.
Adesso non sono più in grado di fare da trasduttori passivi di audio/voce e Siri non risponde più ai comandi vocali, neanche via iPhone, se il telefono è collegato via bluetooth.
Per farlo funzionare, almeno da telefono, bisogna disconnettere l'iPhone dall'infotainment, spegnendo il bluetooth dal telefono.

Ho provato tutte le impostazioni possibili sia sull'infotainment sia sull'iPhone (ma prima funzionava con le impostazioni di default!) ma nisba!
 
Ultima modifica:
Anch'io concordo con MPP...oggi le auto hanno troppe fesserie elettroniche ...internet, car play, android.....ma a che servono? io inorridisco quando sento parlare di auto che parcheggiano da sole, frenano da sole ecc.....anche lo start and stop è una colossale c....zata....cosi come la guida autonoma che oggi va tanto di moda....idem (per restare in tema di giulia Q) la disattivazione di 3 cil......puro e semplice esercizio ingegneristico fine solo a se stesso...il sistema Keyless go......altra roba inutile......fosse per me se si potesse scegliere rinucierei anche agli alzacristalli elettrici....preferirei avere, come sopra giustamente detto, un resoconto dei parametri di funzionamento del motore... almeno sulla giulia Q.....
oh ecco uno che ragiona come me!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto