Ordinativi Stelvio bloccati... ma può essere?

Ni io fatto il 24 ottobre l’ho tenuto in sospeso fino al 17 novembre , per vedere se usciva il CarpLay .
Poi visto che la situazione non si definiva il 17 novembre è stato inoltrato .
La macchina è arrivata alla filiale alfaromeo del gruppo , settima prossima la bisarca la consegna alla filiale di zona è il 6. Alla riapertura dell’ufficio immatricolazioni , si procede prevedo di averla per venerdì 12

Scusa...ricordavo che l'avevi ordinarta ma non quando di preciso :)
 
Ormai per queste feste mi sono messo l'anima in pace, non vado più da nessuna parte, che mi vengano a cercare loro se ne hanno l'interesse.

Poi sinceramente questa cosa non la capisco, nel senso, se uno sta nei guai fino al collo fa di tutto per prendersi il mio acconto promettendomi mari e monti; perchè dovrebbe rinunciare ad un cliente, non avrebbe solo da rimetterci e peggiorare solo la sua situazione?

Ed ecco la prova che gli ordini non sono bloccati . Se entri nel forum , nei post degli ordini e dei preventivi , troverai 2 utenti del forum che hanno inoltrato l'ordine il 18 Dicembre ed il 21 Dicembre. Non c'è nessun blocco degli ordini quindi .
 
  • Like
Reactions: TopGear
Ciao a tutti,

da un pò leggo il vostro forum ma non ho mai scritto in quanto... ancora non ho la vettura :)

Mi ha incuriosito.. (negativamente) questo 3D ed ho pensato di scrivere la mia esperienza.

Il 27 Ottobre mi sono recato alla concessionaria in questione... non c 'è il nome ma se parliamo di storico gigante FCA per Vicenza.. quello è!
Anche io p.iva e leasing, ordine regolarmente approvato, lasciato piccolo acconto.
Dopo 3 settimane circa, il 20 e qualcosa di Novembre mi chiamano: "auto prodotta in attesa di consegna presso la concessionaria".

Da li ad oggi.. buio totale...

Tieni presente che, non sò se lo sai, ma da anni ormai "tira una brutta aria" in quell'azienda che, comunque, ha chiuso diverse filiali (vedi il grado di abbandono a Vi-Est)

Speriamo bene... il fatto che non raccolgano più ordini ma mi preoccupa e non poco

Teniamoci aggiornati

un saluto
 
  • Like
Reactions: TopGear
Ciao a tutti,

da un pò leggo il vostro forum ma non ho mai scritto in quanto... ancora non ho la vettura :)

Mi ha incuriosito.. (negativamente) questo 3D ed ho pensato di scrivere la mia esperienza.

Il 27 Ottobre mi sono recato alla concessionaria in questione... non c 'è il nome ma se parliamo di storico gigante FCA per Vicenza.. quello è!
Anche io p.iva e leasing, ordine regolarmente approvato, lasciato piccolo acconto.
Dopo 3 settimane circa, il 20 e qualcosa di Novembre mi chiamano: "auto prodotta in attesa di consegna presso la concessionaria".

Da li ad oggi.. buio totale...

Tieni presente che, non sò se lo sai, ma da anni ormai "tira una brutta aria" in quell'azienda che, comunque, ha chiuso diverse filiali (vedi il grado di abbandono a Vi-Est)

Speriamo bene... il fatto che non raccolgano più ordini ma mi preoccupa e non poco

Teniamoci aggiornati

un saluto

Fai attenzione che c'è stato un richiamo sui freni per le auto prodotte a Novembre con blocco delle immatricolazioni . Se leggi l'altro topic apposito potrai prendere informazioni. In parecchi hanno le auto nuove dalle concessionarie che però non possono immatricolarle .

Buone feste
 
  • Like
Reactions: TopGear
Ciao a tutti,

da un pò leggo il vostro forum ma non ho mai scritto in quanto... ancora non ho la vettura :)

Mi ha incuriosito.. (negativamente) questo 3D ed ho pensato di scrivere la mia esperienza.

Il 27 Ottobre mi sono recato alla concessionaria in questione... non c 'è il nome ma se parliamo di storico gigante FCA per Vicenza.. quello è!
Anche io p.iva e leasing, ordine regolarmente approvato, lasciato piccolo acconto.
Dopo 3 settimane circa, il 20 e qualcosa di Novembre mi chiamano: "auto prodotta in attesa di consegna presso la concessionaria".

Da li ad oggi.. buio totale...

Tieni presente che, non sò se lo sai, ma da anni ormai "tira una brutta aria" in quell'azienda che, comunque, ha chiuso diverse filiali (vedi il grado di abbandono a Vi-Est)

Speriamo bene... il fatto che non raccolgano più ordini ma mi preoccupa e non poco

Teniamoci aggiornati

un saluto

Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza e per i rumor...
Posso dire che anche altre grandi consessionarie hanno avuto grossi problemi in questi anni, vedi Audi a Bassano ad esempio, quindi per lo meno sono (o erano) in buona compagnia...
Ad esser sinceri anche in azienda dove lavoro io tra il 2012 ed il 2014 ce la siamo vista nera, ora invecele cose vanno decisamente meglio per noi e sinceramente me lo auguro anche per loro.

Fossi tu al mio posto adesso cosa faresti?
Mi consigli di andare da un'altra parte?

Grazie anche a Dar2018 per i suoi commenti e le informazioni condivise.
Sono state molto utili a me e spero anche a tanti altri...
 
Io l'avrei già fatto! :)

... voglio cercare di essere distaccato ma comunque positivo e ottimista e quindi aspetto i primi giorni di gennaio per vedere come evolve la cosa col concessionario e decidere sul da farsi...

... leggevo appena adesso in un'altra discussione del forum che sui siti Alfa in Germania e Svizzera è possibile configurare la vettura con CarPlay / Android Auto quindi penso a breve sarà possibile farlo sul sito Alfa Italia (anche se avrebbe dovuto essere il primo a darne la possibilità, sigh sigh) ergo mi aspetto che il venditore mi chiami da un momento all'altro per dirmi di passare in concessionaria a ordinare la vettura...

stay tuned
 
  • Like
Reactions: fabereng
... voglio cercare di essere distaccato ma comunque positivo e ottimista e quindi aspetto i primi giorni di gennaio per vedere come evolve la cosa col concessionario e decidere sul da farsi...

... leggevo appena adesso in un'altra discussione del forum che sui siti Alfa in Germania e Svizzera è possibile configurare la vettura con CarPlay / Android Auto quindi penso a breve sarà possibile farlo sul sito Alfa Italia (anche se avrebbe dovuto essere il primo a darne la possibilità, sigh sigh) ergo mi aspetto che il venditore mi chiami da un momento all'altro per dirmi di passare in concessionaria a ordinare la vettura...

stay tuned

Ciao TipGear,
Il post relativo al sito svizzero era il mio.
Purtroppo devo dirti, ahimè per esperienza diretta, che il fatto di vedere un optional sul configuratore non è sempre sinonimo di disponibilità anche se la logica lo vorrebbe.
Nello specifico, a metà Novembre ho ordinato il mio Stelvio: il configuratore non prevedeva CarPlay mentre dava la disponibilità per l’antifurto volumetrico; in concessionaria mi è stata data la possibilità di ordinare con CarPlay (disponibile secondo aggiornamento del listino Stelvio) ma senza antifurto volumetrico (secondo circolare ufficiale Alfa Romeo mostratami in concessionaria non sarà disponibile fino al prossimo Aprile).

Morale della favola: contratto firmato, leasing concesso, ma ordine due volte respinto dalla fabbrica per incompatibilità CarPlay con il resto dell’elettronica di sistema.
E vogliamo parlare dell’antifurto che ha problemi e non sarà disponibile fino ad Aprile? Se tanto mi dà tanto mi sa che sto Stelvio vedrà l’inizio dei lavori in fabbrica giusto a Pasqua se mi andrà bene...
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ero l’altro « svizzero » nella discussione « CarPlay ». A me, hanno confermato oggi che l’ordine è partito più di una settimana fa con il CarPlay incluso (per CHF 300.-, s’intende). L’ordine aspettava da inizio Novembre anche per me. Quindi sembra sbloccato adesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao TipGear,
Il post relativo al sito svizzero era il mio.
Purtroppo devo dirti, ahimè per esperienza diretta, che il fatto di vedere un optional sul configuratore non è sempre sinonimo di disponibilità anche se la logica lo vorrebbe.
Nello specifico, a metà Novembre ho ordinato il mio Stelvio: il configuratore non prevedeva CarPlay mentre dava la disponibilità per l’antifurto volumetrico; in concessionaria mi è stata data la possibilità di ordinare con CarPlay (disponibile secondo aggiornamento del listino Stelvio) ma senza antifurto volumetrico (secondo circolare ufficiale Alfa Romeo mostratami in concessionaria non sarà disponibile fino al prossimo Aprile).

Morale della favola: contratto firmato, leasing concesso, ma ordine due volte respinto dalla fabbrica per incompatibilità CarPlay con il resto dell’elettronica di sistema.
E vogliamo parlare dell’antifurto che ha problemi e non sarà disponibile fino ad Aprile? Se tanto mi dà tanto mi sa che sto Stelvio vedrà l’inizio dei lavori in fabbrica giusto a Pasqua se mi andrà bene...

:confused: :eek: Mamma ragà, qui la situazione mi appare sempre più tragicomica, al limite del surreale...
... e non hanno di meglio da fare che pensare alla Formula 1 e al pattinaggio sul ghiaccio?

Ludee, guarda caso anche io tra gli optional ho scelto l'antifurto volumetrico (diciamo che a parte tetto in vetro e adaptive cruise control, li ho messi tutti) e la macchina mi piace pure un sacco, ma più mi confronto con le vostre esperienze, più mi sale lo sconforto e più mi attanaglia il dubbio se sono o non sono un vero alfista, se veramente sono pronto ad accettare tutto questo oppure che non sia meglio ripiegare sulla solita situazione di comodo made in germany...

sigh sigh