[GUIDA] Sostituzione Filtro Antipolline-POST UTILE N. 65-PAG. 7

Questo è come l'ho trovato io, una settimana dopo il tagliando effettuato per non perdere la garanzia:
Caspita ... non solo è spiegazzato ma è anche posizionato male: quella che si vede con le sigle è la parte superiore.
Complimenti all'officina. ;)
Ma fammi capire una cosa: la foto è sottosopra ??? se è dritta, anche il verso del flusso aria è sbagliato :eek::eek::eek:
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Caspita ... non solo è spiegazzato ma è anche posizionato male: quella che si vede con le sigle è la parte superiore.
Complimenti all'officina. ;)
Ma fammi capire una cosa: la foto è sottosopra ??? se è dritta, anche il verso del flusso aria è sbagliato :eek::eek::eek:
Magari avessero solo sbagliato il flusso di aria....
Il filtro dell'aria è rettangolare, lo hanno inserito dal lato sbagliato ed intendo il lato lungo al posto del lato corto, e per chiudere lo sportellino che naturalmente non poteva chiudersi perché un pezzo di filtro usciva fuori, hanno forzato la chiusura storcendo il filtro.
Me ne sono accorto, perché dopo il tagliando il cruscotto mi si riempiva di polvere, cosa mai successa da quando avevo comperato l'auto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Magari avessero solo sbagliato il flusso di aria....
Il filtro dell'aria è rettangolare, lo hanno inserito dal lato sbagliato ed intendo il lato lungo al posto del lato corto, e per chiudere lo sportellino che naturalmente non poteva chiudersi perché un pezzo di filtro usciva fuori, hanno forzato la chiusura storcendo il filtro.
Me ne sono accorto, perché dopo il tagliando il cruscotto mi si riempiva di polvere, cosa mai successa da quando avevo comperato l'auto.
Si si infatti dicevo proprio questo ... è ruotato di 90°, oltre al verso flusso aria sbagliato ... insomma che altro avrebbero potuto sbagliare? mettere il filtro motore al posto di quello abitacolo ? magari con un po impegno ci riuscivano anche ... :D
:D
 
Qualcuno che ha montato il filtro a Carboni attivi? Come vi trovate? Si sentono odori? Grazie
 
Buongiorno a tutti,
Volevo un consiglio sul filtro abitacolo. Ho visto che parlate spesso dei Mann. Ce ne sono di migliori? Su autodoc è pieno di quelli ai carboni attivi. Volevo prendere il migliore per la mia Giulietta.
Grazie infinite
 
Io proprio per mantenere la garanzia ho fatto fare il tagliando a loro, ( e col senno di poi ho sbagliato), e guarda un po' come mi hanno rimontato il filtro? Storto.
Il filtro è rettangolare,lo hanno montato dal lato sbagliato ( che invece è semplicissimo vedere il lato giusto) ed hanno richiuso il portellino ovviamente forzando, e questo è il risultato.
Ci dici l'officina incompetente così ce ne stiamo alla larga, ci faresti un favore, ma fai un favore anche ad alfaromeo che ci perde la faccia con codesta gente oltre a perderla per la qualità dei componenti.
 
Appena ieri sera sono andato a ritirare la Giulietta dal meccanico per il tagliando e quindi ha cambiato anche il filtro antipolline... Solo che ( me ne sono accorto stamattina per pulire i tappeti), il pezzo in plastica non è perfettamente agganciato... Come devo fare per attaccarlo bene senza fare danni? Riesco solo ad agganciare la parte davanti diciamo
 

Allegati

  • IMG_20210123_220611.jpg
    IMG_20210123_220611.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 147
  • IMG_20210123_220601.jpg
    IMG_20210123_220601.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 143
Ciao, se non te la senti, momentaneamente puoi lasciarlo così e lunedi torni a farlo sistemare...;)oppure tiri e viene via, guardi l'incastro davanti quelli laterali verso il cambio, li pareggi vicino e poi un colpetto con la mano e dovrebbe sistemarsi..😜👍
 
  • Like
Reactions: Lore94 e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, se non te la senti, momentaneamente puoi lasciarlo così e lunedi torni a farlo sistemare...;)oppure tiri e viene via, guardi l'incastro davanti quelli laterali verso il cambio, li pareggi vicino e poi un colpetto con la mano e dovrebbe sistemarsi..😜👍
Proverò a vedere se riuscirò altrimenti male che va la riporto in officina 😅