Avaria - terrore in autostrada

Il caso in cui ha poi cambiato la Stelvio con la Jeep?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
A me è successa una cosa analoga con la MITO 1.6 jtdm 120cv...ero in tangenziale a treviso e dovevo uscire...apparte la rigenerazione del filtro niente di sospetto...fino a quando ho schiacciato la frizione e si è spenta di colpo...girato la chiave e riaccesa subito...il giorno dopo sono andato dal meccanico ed il problema era il filtro del gasolio intasato...cambiato e mai più dato nessun problema...
 
...a me successe una cosa analoga tanti anni fa in tangenziale in una curva in discesa...la.mia Bravo 1.6 sx ( la vecchia), si spense all'improvviso perdendo servofreno e sottosterzo..che paura![emoji32]
È una cosa molto brutta che impressiona..e mina la fiducia nella propria vettura per un bel pò...spero che ti dicano la causa del problema è la risolvano...e comunque anche secondo me, su queste auto c'è veramente troppa troppa elettronica..ed a volte del tutto superflua se non fastidiosa e dannosa (vedi s&s)...
 
S&S IMHO è utile per:
- rovinarti le turbine così spendi...
- scaricarti la batteria (v. sopra)
- Essere compliant con le disposizioni "ecologiche" di qualche comune che si preoccupa dell'ecologia ai semafori e poi non fa manutenzione degli argini e manda sottacqua il paesello (honny soit qui mal y pense)
- romperti i maroni con spegnimenti indesiderati, anche se ti stai muovendo
- farti perdere il Purgatorio (Paradiso neanche a parlarne) per gli accidenti coloriti che tiri
- darti tachicardia ogni volta che non ricordi di non averlo disattivato
- permetterti di darti una pacca sulla spalla da solo per quanto sei "nature friendly" su un'auto a iniezione diretta che sputa più particolato di un diesel (ssshhhhh....)
- dire: "ce l'ho!"
- sentirti molto Europeo...(velo di pietoso silenzio)
- battere il tuo record personale di consumi con tre cilindri disattivati e andatura da pensionato in Panda col cappello (e quando mai! - 0.003 Km/L)