Avaria - terrore in autostrada

Il caso in cui ha poi cambiato la Stelvio con la Jeep?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
A me è successa una cosa analoga con la MITO 1.6 jtdm 120cv...ero in tangenziale a treviso e dovevo uscire...apparte la rigenerazione del filtro niente di sospetto...fino a quando ho schiacciato la frizione e si è spenta di colpo...girato la chiave e riaccesa subito...il giorno dopo sono andato dal meccanico ed il problema era il filtro del gasolio intasato...cambiato e mai più dato nessun problema...
 
...a me successe una cosa analoga tanti anni fa in tangenziale in una curva in discesa...la.mia Bravo 1.6 sx ( la vecchia), si spense all'improvviso perdendo servofreno e sottosterzo..che paura![emoji32]
È una cosa molto brutta che impressiona..e mina la fiducia nella propria vettura per un bel pò...spero che ti dicano la causa del problema è la risolvano...e comunque anche secondo me, su queste auto c'è veramente troppa troppa elettronica..ed a volte del tutto superflua se non fastidiosa e dannosa (vedi s&s)...
 
S&S IMHO è utile per:
- rovinarti le turbine così spendi...
- scaricarti la batteria (v. sopra)
- Essere compliant con le disposizioni "ecologiche" di qualche comune che si preoccupa dell'ecologia ai semafori e poi non fa manutenzione degli argini e manda sottacqua il paesello (honny soit qui mal y pense)
- romperti i maroni con spegnimenti indesiderati, anche se ti stai muovendo
- farti perdere il Purgatorio (Paradiso neanche a parlarne) per gli accidenti coloriti che tiri
- darti tachicardia ogni volta che non ricordi di non averlo disattivato
- permetterti di darti una pacca sulla spalla da solo per quanto sei "nature friendly" su un'auto a iniezione diretta che sputa più particolato di un diesel (ssshhhhh....)
- dire: "ce l'ho!"
- sentirti molto Europeo...(velo di pietoso silenzio)
- battere il tuo record personale di consumi con tre cilindri disattivati e andatura da pensionato in Panda col cappello (e quando mai! - 0.003 Km/L)
- ce l'hanno tutte, soprattutto le tedesche...appunto...

:D:D:D
Oh, si fa per ridere....
 
S&S IMHO è utile per:
- rovinarti le turbine così spendi...
- scaricarti la batteria (v. sopra)
- Essere compliant con le disposizioni "ecologiche" di qualche comune che si preoccupa dell'ecologia ai semafori e poi non fa manutenzione degli argini e manda sottacqua il paesello (honny soit qui mal y pense)
- romperti i maroni con spegnimenti indesiderati, anche se ti stai muovendo
- farti perdere il Purgatorio (Paradiso neanche a parlarne) per gli accidenti coloriti che tiri
- darti tachicardia ogni volta che non ricordi di non averlo disattivato
- permetterti di darti una pacca sulla spalla da solo per quanto sei "nature friendly" su un'auto a iniezione diretta che sputa più particolato di un diesel (ssshhhhh....)
- dire: "ce l'ho!"
- sentirti molto Europeo...(velo di pietoso silenzio)
- battere il tuo record personale di consumi con tre cilindri disattivati e andatura da pensionato in Panda col cappello (e quando mai! - 0.003 Km/L)
- ce l'hanno tutte, soprattutto le tedesche...appunto...

:D:D:D
Oh, si fa per ridere....
...come si fa a mettere più del "mi piace'"???!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Fantastico Mpp...quadro perfetto!
 
Proprio oggi, rallento fino a fermarmi davanti alle strisce pedonali, il pedone passa velocemente, premo l'acceleratore per ripartire (AT8) proprio mente S&S decide di spegnere.
Ordine e contrordine...il motore quasi si spegne, poi si riaccende, il cambio è indeciso, sobbalzo della vettura, poi tutto normale
Su questo dispositivo la penso esatttamente come il ragionier Fantozzi riguardo la corazzata Potiomkin....
 
Personalmente se si rilevano altre problematiche di questo genere pur essendo amante dell'Alfa; il mio pensiero e di sostituirla con la jeep compass!!! perchè la paura di viaggiare in Alfa e rimanere in mezzo a tratti stradali/autostrade ecc è tanta. Non so se voi la pensate come me.
 
Personalmente se si rilevano altre problematiche di questo genere pur essendo amante dell'Alfa; il mio pensiero e di sostituirla con la jeep compass!!! perchè la paura di viaggiare in Alfa e rimanere in mezzo a tratti stradali/autostrade ecc è tanta. Non so se voi la pensate come me.
Se vuoi cambiare, uscirei proprio allora dalla galassia FCA...
 
  • Like
Reactions: Antonio-61
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente se si rilevano altre problematiche di questo genere pur essendo amante dell'Alfa; il mio pensiero e di sostituirla con la jeep compass!!! perchè la paura di viaggiare in Alfa e rimanere in mezzo a tratti stradali/autostrade ecc è tanta. Non so se voi la pensate come me.
Sicuramente si tratta di casi sporadici ma la pulce nell'orecchio è molto fastidiosa ....
 
  • Like
Reactions: Antonio-61