Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

ok quindi ? cioè chi l'ha deciso ? possibile che l'originale sia così ? non ci credo... e soprattutto possibile che la prima turbina originale era più bassa di coppia ?

Cioè la sento morta veramente.. in 4 arriva a 140 proprio per miracolo... prima apriva come poche
Ma è un 2.4?
 
ti hanno fatto qlc cosa alla centralina.. la turbina non viene "settata" ma semplicemente sostiruito un componente con un altro... l'unica cosa ma mi pare strano che non lo sai è se ti hanno MAGGIORATO la turbina in quel caso senza rimappare avresti un vuoto ai bassi regimi... ma se fosse così (maggiorata) lo sapresti (non per niente tra revisione e maggiorazione ci passano bei soldi)
 
La turbina era la mia loro hanno sostituito La geo e rimesso il connettore nuovo, non credo hanno maggiorato nulla anzi mi hanno detto che hanno messo tutto come parametri originali. Domani sento che dicono
 
La turbina era la mia loro hanno sostituito La geo e rimesso il connettore nuovo, non credo hanno maggiorato nulla anzi mi hanno detto che hanno messo tutto come parametri originali. Domani sento che dicono
Di sicuro se non hanno rimesso l'asta della westgate nella posizione giusta è ovvio che attacca dopo, ma questo se un meccanico è bravo lo sa vedere o comunque provare a regolarla
 
Di sicuro se non hanno rimesso l'asta della westgate nella posizione giusta è ovvio che attacca dopo, ma questo se un meccanico è bravo lo sa vedere o comunque provare a regolarla

infatti il problema è proprio quello, oggi l'ho ripresa al volo per farmi un giro avevano pulito gli iniettori e già la macchina sembrava avesse recuperato moltissimo.. già va molto meglio... settimana prossima devo portarla per sistemare la westgate perchè giustamente mi hanno spiegato che avendo il fap tagliato la turbina non ha più la stessa aria di prima e va regolata a mano per trovare il setup migliore ;)

quindi per ora sembra che si risolva così. vi aggiorno appena so qualcosa ...

ps. intanto per non farmi mancare nulla mi fa fatica l'accensione come se la batteria fosse scarica.. madonna sto periodo ce l'ha con me.. ma dopo 10 anni fa così a tutti ? ahahaha
 
cos'è sta storia che il dpf non manda più aria alla turbina?
 
la turbina funziona quando c'è aria che ritorna indietro dalle valvole e tutto, se c'è un buco o uno sfiato, ovviamente lavora male, va semplicemente sistemata la valvola perchè ora praticamente si attiva solo quando la marmitta si riempie d'aria sopra i 2000 giri... mentre prima essendo tutto tappato si riempiva prima e pompava subito...

un po' come una girandola... tanta aria tanto giro ;)
 
si la turbina funziona così ma non mi pare il dpf c'entri visto che è lontano
 
  • Like
Reactions: tatolopez
Vi do dopo due mesi il triste epilogo di questa storia.... anche qui perchè la discussione era doppia

Dopo averla ripresa circa 4 volte abbiamo deciso di smontarla tutta... e praticamente la macchina si stava distruggendo pezzo pezzo.... il danno ufficiale è stato: Rottura di 6 valvole, rottura della turbina e rottura del collettore delll'aria

Morale della favola:

Rettifica della testata
Rettifica della turbina
Sostituzione del Collettore
Rimozione elettronica del Fap/EGR

Domani dovrei ritirare tutto...

La macchina spero sia diversa ora ahaha sicuro si arrampica... alla rettifica si sono chiesti come sia possible che ho fatto un anno circa con una valvola rotta...

Non mi costerà poco... ma devo farci almeno altri 3 anni... e ad oggi ha 190.000km... Spero domani di rimanere soddisfatto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ragazzi cosa può essere
la mia 1.9 150cv,
La mattina e quando è fredda fa un rumore però tenendo schiacciata la frizione il rumore sparisce, appena rilascio la frizione ricomincia,
Appena si scalda la macchina il rumore sparisce e non lo fa più. ???[emoji848][emoji848] mi potete aiutare cos’è questo rumore ?