FRENI ANTERIORI FISCHIO PERENNE!

Ahh ok.
Ti spiego la situazione.
Praticamente io ho fatto questo lavoro dal mio elettrauto perché sono 3 operatori, di cui 2 che svolgono il lavoro di elettrauto ed 1 il lavoro di meccanico, ma in realtà il mio vero meccanico è proprio un altro ma siccome avevo la macchina presso di loro per altri tipi di lavori, avevo pensato che per una cosa così banale potevo fargliela sbrigare a loro e mi sono sbagliato di grosso.....
ora da lunedì sono fuori tutta la settimana, ma già ho parlato con il mio meccanico di fiducia (serio e bravo) e ci siamo messi d’accordo per portargli la macchina la settimana seguente, cioè mercoledì 8 agosto... gli espongo che sono i freni di dietro e glielo faccio vedere... vi aggiornerò... speriamo bene e grazie di vero cuore [emoji176]
 
Ottimo!
Ho trovato su AUTODOC, dischi e pastiglie circa 115,00€
Se fossi stato più pratico avrei sostituto io, ma non l’ho mai fatto e quindi meglio passare dal meccanico
Guarda puoi sempre provare.. Come feci io, e poi una volta che c'è la fai per le altre cose ti sembrerà una sfida.. Inoltre te gia sai che farai un lavoro migliore perché è la tua auto quindi fai tutto con calma e per bene. L opposto del meccanico che pistola tutto e se ne frega.. Certo i freni posteriori sono più difficili soprattutto per l arretramento del pistone della pinza(oltre a dover far forza per spingere il pistone indietro nella pinza lo si deve anche contemporaneamente girare in senso orario perché c'è il meccanismo del freno a mano).
 
Guarda puoi sempre provare.. Come feci io, e poi una volta che c'è la fai per le altre cose ti sembrerà una sfida.. Inoltre te gia sai che farai un lavoro migliore perché è la tua auto quindi fai tutto con calma e per bene. L opposto del meccanico che pistola tutto e se ne frega.. Certo i freni posteriori sono più difficili soprattutto per l arretramento del pistone della pinza(oltre a dover far forza per spingere il pistone indietro nella pinza lo si deve anche contemporaneamente girare in senso orario perché c'è il meccanismo del freno a mano).

Difatti per questo non vorrei provare... il tempo da perdere ce l'ho per adesso, ma siccome ho notato che il funzionamento posteriore è più complicato, non vorrei far danno. Mentre quelli anteriori ho visto che è molto più semplice.. quindi preferisco portarla dal meccanico soprattutto visto tutti i problemi che sto avendo con questi "rumori".
Purtroppo per questa prossima settimana come ho già detto, sarò fuori, per cui andrò dal meccanico la prossima ancora, per sentire anche la sua a riguardo e vi dirò cosa mi dice.
 
Minca! 200k km con i dischi originali e solo 2mm di consumo? emoji33.png ora si spiega tutto...hai una botola nel pavimento che apri per frenare con le suole delle scarpe emoji23.png... il tuo stile di guida è fuori dalla media, ritengo che non possa fare testo...senza offesa eh, anzi ritienilo un complimento.
Visto che ti sei meravigliato tanto ti aggiungo un altra ciliegina sulla torta.
Nei 195.000, le pastiglie attuali, sono ancora la prima sostituzione effettuata dal sottoscritto dopo quelle di primo equipaggiamento, sostituite appena acquistata l'auto (usata) a 74.000 km. (ovviamente km. originali e testati personalmente con funzione odometro).
Comunque forse non sarò nella media ma ti assicuro che non vado a passo di lumaca; certo che se so di fermarmi non aspetto certo gli ultimi metri per togliere il piede dall'accelleratore.
 
  • Like
Reactions: sime e Imbro97
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prendi anche in considerazione di far sostituire l olio freni o almeno far spurgare l impianto.
 
  • Like
Reactions: Imbro97