guidabiità alfa mito

Non prendetemi per blasfemo, ma l'alfa Giulia e la Fiat tipo berlina hanno molte caratteristiche simili. Hanno lo stesso pianale? O lo ha della Maserati Ghibli? O uno tutto suo? Per il fatto dello stesso pianale della punto, anche Audi a3 e golf condividono lo stesso pianale del caddy, ma il caddy non ha la.loro stessa tenuta di strada. Stessa cosa per la mito. Rispetto alla punto ha qualcosa in più, stesso pianale non vuol dire disastro. Ricordo la 155 per esempio, aveva lo stesso pianale se non ricordo male della Fiat Tempra, ma abbiamo visto che sa fare, anche nella dtm. Mio zio ne aveva una e nessuno riusciva a stargli dietro.
 
Non prendetemi per blasfemo, ma l'alfa Giulia e la Fiat tipo berlina hanno molte caratteristiche simili. Hanno lo stesso pianale? O lo ha della Maserati Ghibli? O uno tutto suo? Per il fatto dello stesso pianale della punto, anche Audi a3 e golf condividono lo stesso pianale del caddy, ma il caddy non ha la.loro stessa tenuta di strada. Stessa cosa per la mito. Rispetto alla punto ha qualcosa in più, stesso pianale non vuol dire disastro. Ricordo la 155 per esempio, aveva lo stesso pianale se non ricordo male della Fiat Tempra, ma abbiamo visto che sa fare, anche nella dtm. Mio zio ne aveva una e nessuno riusciva a stargli dietro.
infatti il pianale della 155, ovvero il vecchio pianale della fiat tipo tempra dedra ecc. i tecnici fiat avevano saputo costruire un buon telaio con ponte posteriore a ruote indipendenti, e barra stabilizzatrice, mio padre ha ancora la vecchia fiat tipo, senza controlli elettronicie ti assicuro che a 160 km/h la sento molto più sicura della mito
 
Per quanto riguarda la similitudine tra tipo e Giulia diciamo che la tipo sembra la sorella più dolce della Giulia e la Giulia quella ribelle :D. Diciamo che vedo la tipo come la piccola Giulia, quella economica in termini di somiglianza, anche se in strada e cattiveria è diversa. per quanto riguarda la storia del pianale, io ho guidato sia la 147, la 159 e la mito, diciamo che la mito rispetto alla 159 mi dà più sensazione di sicurezza che ho notato meno sovrasterzo, ma questo può dipendere anche dalle gomme in quanto la 159 di tenuta di strada è perfetta. Poi vedendo a Magione, una mito quadrifoglio teneva testa alla 159 turbo benzina, quindi anche in termini di tenuta ci sta nel paragone. La Giulietta per esempio ha lo stesso pianale della Fiat bravo, ma è tutt'altro che una bravo. Adesso paragonare la mito alle sorelle maggiori è sbagliato, nella sua categoria asfalta l'audi a1, già ho visto da solo, contro mini, 500, Clio non so come se la cava magari, ma credo che sia tra le migliori nella sua categoria.
 
Per quanto riguarda la similitudine tra tipo e Giulia diciamo che la tipo sembra la sorella più dolce della Giulia e la Giulia quella ribelle :D. Diciamo che vedo la tipo come la piccola Giulia, quella economica in termini di somiglianza, anche se in strada e cattiveria è diversa. per quanto riguarda la storia del pianale, io ho guidato sia la 147, la 159 e la mito, diciamo che la mito rispetto alla 159 mi dà più sensazione di sicurezza che ho notato meno sovrasterzo, ma questo può dipendere anche dalle gomme in quanto la 159 di tenuta di strada è perfetta. Poi vedendo a Magione, una mito quadrifoglio teneva testa alla 159 turbo benzina, quindi anche in termini di tenuta ci sta nel paragone. La Giulietta per esempio ha lo stesso pianale della Fiat bravo, ma è tutt'altro che una bravo. Adesso paragonare la mito alle sorelle maggiori è sbagliato, nella sua categoria asfalta l'audi a1, già ho visto da solo, contro mini, 500, Clio non so come se la cava magari, ma credo che sia tra le migliori nella sua categoria.
Ciao adesso sicuramente qualcuno mi contraddice, ma la Giulietta non ha il pianale della Bravo. Simile ma non uguale
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ninime
Per quanto riguarda la similitudine tra tipo e Giulia diciamo che la tipo sembra la sorella più dolce della Giulia e la Giulia quella ribelle :D. Diciamo che vedo la tipo come la piccola Giulia, quella economica in termini di somiglianza, anche se in strada e cattiveria è diversa. per quanto riguarda la storia del pianale, io ho guidato sia la 147, la 159 e la mito, diciamo che la mito rispetto alla 159 mi dà più sensazione di sicurezza che ho notato meno sovrasterzo, ma questo può dipendere anche dalle gomme in quanto la 159 di tenuta di strada è perfetta. Poi vedendo a Magione, una mito quadrifoglio teneva testa alla 159 turbo benzina, quindi anche in termini di tenuta ci sta nel paragone. La Giulietta per esempio ha lo stesso pianale della Fiat bravo, ma è tutt'altro che una bravo. Adesso paragonare la mito alle sorelle maggiori è sbagliato, nella sua categoria asfalta l'audi a1, già ho visto da solo, contro mini, 500, Clio non so come se la cava magari, ma credo che sia tra le migliori nella sua categoria.
Idee un po' confuse...
Capisco essere orgogliosi della propria vettura ma paragonare la guida di una 147 o addirittura di una 159 ad una mito proprio non ci sta...
 
Idee un po' confuse...
Capisco essere orgogliosi della propria vettura ma paragonare la guida di una 147 o addirittura di una 159 ad una mito proprio non ci sta...
Io ho avuto la 147 e ha la tenuta migliore di entrambe, con gomme toyo rain poi, anche se dopo 10.000 km erano andate.
Ho la 159 ancora che anche lei signora auto, ottima tenuta, ma dal suo contro ha il peso, che se parte il posteriore troppo è difficile da riprende, cosa che con 147 e mito invece ci puoi giocare a rifare. La 159 e' da paragonare a serie 3 Audi a 4 e non mito. Altrimenti è come una persona che aveva la Stelvio e mi ha detto che in tenuta di strada se la cava quanto la Giulia e forse più (non credo comunque, tra le due quadrifoglio ci sono 20 secondi). Però nella categoria suv non aveva rivali. Nella sua categoria la rivale vera della mito è la mini. Non ne ho mai guidata una, ma chi l'ha provata ha detto che tiene meglio dell'Abarth 500
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho avuto la 147 e ha la tenuta migliore di entrambe, con gomme toyo rain poi, anche se dopo 10.000 km erano andate.
Ho la 159 ancora che anche lei signora auto, ottima tenuta, ma dal suo contro ha il peso, che se parte il posteriore troppo è difficile da riprende, cosa che con 147 e mito invece ci puoi giocare a rifare. La 159 e' da paragonare a serie 3 Audi a 4 e non mito. Altrimenti è come una persona che aveva la Stelvio e mi ha detto che in tenuta di strada se la cava quanto la Giulia e forse più (non credo comunque, tra le due quadrifoglio ci sono 20 secondi). Però nella categoria suv non aveva rivali. Nella sua categoria la rivale vera della mito è la mini. Non ne ho mai guidata una, ma chi l'ha provata ha detto che tiene meglio dell'Abarth 500
ciao, forse non avevi capito che mi referivo ad una tipo del 1992 :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, forse non avevi capito che mi referivo ad una tipo del 1992 :)
Lo so che era quella, anche se esteticamente non era il massimo, come quella nuova (quella stesso tipo della Giulietta, la berlina mi piace.) La Fiat come auto le hanno sempre sottovalutate, ma auto come la vecchia bravo, la Fiat coupé,non mi sembrano modelli da buttare via, hanno il loro stile e per quegli anni andavano bene. Non capisco questa sottovalutazione. Comunque sarò ripetitivo, ma va vista auto per la categoria, non credo che hanno fatto la mito per rivaleggiare con 159 o Brera, ma per il mercato delle piccole. Oggi se guardo le possibili rivali: Opel Adam, mini, Volkswagen up o polo, Audi a1. Credo che tra loro ha più tenuta, anche se pianale da grande punto, non so se più o meno tenuta della mini. Comunque io come guida le curve lascio scorrere abbastanza la macchina e con nessuna alfa ho avuto problemi di grossa aderenza nonostante alcune curve le prendo veloci. È come se fossero i miei piedi in poche parole quando curvo e sento quando sto per cadere, ma mai capitato. Con la 159 ho diciamo più paura di effettuare anche sbandatine per il peso del sedere, con la 147 e mito invece sono go kart. Unica auto che mi ha lasciato un poco da pensarci, forse per la grandezza, forse per i sedili non avvolgenti è la Hyundai santa fe del 2007. Con quella le curve non vanno prese veloci, non tantissimo per la stabilità, è che ti fa cadere dal sedile. Forse è una sensazione mia che la leggerezza della macchina dà sicurezza. Ancora episodi da contestare la mito non mi sono accaduti fortunatamente, come contestare le altre 2, per ora mai accaduto meno male una sbandata. Unico timore che ho per la mito rispetto alla 159 sono eventuali crash, di pazzi con i suv o altre auto che sorpassano in modo azzardato e ti vengono addosso frontalmente, la 159 mi ispira molta più fiducia in sicurezza.
 
  • Like
Reactions: kormrider