Rottura tetto apribile

EnricoVa

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2019
5
3
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 at8 super
ciao a tutto il forum. Sono un felice possessore di alfa Giulia 2.2 180 at8 super. Dopo due Audi e due bmw sono riuscito ad acquistare un auto italiana e non vi nascondo la soddisfazione.. ho trovato la Giulia fantastica sotto diversi punti di vista. Purtroppo però mi si è rotto il tetto apribile. Portata in carrozzeria alfa mi hanno smontato il cielo.... morale della favola c’è da sostituire tutto il tetto per una modica cifra di oltre 3200 euro. A quel punto abbiamo coinvolto alfa attraverso il servizio clienti che, nonostante l’auto fosse tagliandata (garanzia scaduta da qualche mese), ha negato ogni tipo di intervento in garanzia/correntezza. Volevo condividere con voi questa esperienza chiedendo agli iscritti/appassionati se un tale atteggiamento sia costruttivo anche considerando la fase di rilancio del marchio. Ho chiesto il motivo del diniego al servizio clienti e non mi hanno risposto. Purtroppo personalmente devo constatare che se da una parte hanno fatto un gran lavoro dal punto di vista dell’auto molto c’è ancora da fare dal punto di vista di attenzione al cliente. Per me è impensabile che un’auto pagata 52000 euro due anni e mezzo fa adesso necessiti di un intervento così costoso per un conclamato difetto di fabbricazione!
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Hai ragione a essere deluso ma non è un difetto di fabbricazione ma una rottura che è un po’ diverso se ci fossero molti altri casi sarebbe un difetto certo potrebbero venirti incontro ma devono avere la volontà di farlo perché dal punto di vista legale non sono in torto..con metà soldi e anche meno fai saldare una bella lamiera riverniciare la capotta e ciao ciao tettuccio ovviamente si sono fatti furbi con i prezzi come le tedesche si rompe qualcosa e costa come auto!!! Io i tetti apribili non li ho mai voluti per possibile rogne di infiltrazioni ruggine ecc...finché son nuovi 4/5 anni poi.....
 
Hai ragione a essere deluso ma non è un difetto di fabbricazione ma una rottura che è un po’ diverso se ci fossero molti altri casi sarebbe un difetto certo potrebbero venirti incontro ma devono avere la volontà di farlo perché dal punto di vista legale non sono in torto..con metà soldi e anche meno fai saldare una bella lamiera riverniciare la capotta e ciao ciao tettuccio ovviamente si sono fatti furbi con i prezzi come le tedesche si rompe qualcosa e costa come auto!!! Io i tetti apribili non li ho mai voluti per possibile rogne di infiltrazioni ruggine ecc...finché son nuovi 4/5 anni poi.....

Dico che è un difetto perché nello smontare non abbiamo trovato nulla di rotto.. una volta sganciate le cordine abbiamo notato che il tetto faceva fatica a scorrere nelle guide. Presumibilmente quindi quelle guide sono uscite difettose, si sono rotte qualche mese dopo lo scadere della garanzia solo per puro caso e le cordine si sono rotte perché soggette a sollecitazioni maggiori per via della resistenza offerta dalle guide difettose.
 
ciao a tutto il forum. Sono un felice possessore di alfa Giulia 2.2 180 at8 super. Dopo due Audi e due bmw sono riuscito ad acquistare un auto italiana e non vi nascondo la soddisfazione.. ho trovato la Giulia fantastica sotto diversi punti di vista. Purtroppo però mi si è rotto il tetto apribile. Portata in carrozzeria alfa mi hanno smontato il cielo.... morale della favola c’è da sostituire tutto il tetto per una modica cifra di oltre 3200 euro. A quel punto abbiamo coinvolto alfa attraverso il servizio clienti che, nonostante l’auto fosse tagliandata (garanzia scaduta da qualche mese), ha negato ogni tipo di intervento in garanzia/correntezza. Volevo condividere con voi questa esperienza chiedendo agli iscritti/appassionati se un tale atteggiamento sia costruttivo anche considerando la fase di rilancio del marchio. Ho chiesto il motivo del diniego al servizio clienti e non mi hanno risposto. Purtroppo personalmente devo constatare che se da una parte hanno fatto un gran lavoro dal punto di vista dell’auto molto c’è ancora da fare dal punto di vista di attenzione al cliente. Per me è impensabile che un’auto pagata 52000 euro due anni e mezzo fa adesso necessiti di un intervento così costoso per un conclamato difetto di fabbricazione!
Non pensare che gli altri marchi Premium e nel mio specifico BMW siano meglio ..... finita la garanzia son dolori ..... mi dispiace per te ma Alfa è come tutti gli altri e purtroppo anche nel prezzo di acquisto.
Pensa che a me non hanno riconosciuto un problema ripresentatosi dopo fine garanzia per il quale erano già intervenuti da nuova ...........
 
Non pensare che gli altri marchi Premium e nel mio specifico BMW siano meglio ..... finita la garanzia son dolori ..... mi dispiace per te ma Alfa è come tutti gli altri e purtroppo anche nel prezzo di acquisto.
Pensa che a me non hanno riconosciuto un problema ripresentatosi dopo fine garanzia per il quale erano già intervenuti da nuova ...........

Riporto la mia esperienza con audi. A 144.000 km e 5 anni rompo la pompa dell’alta pressione. L’Assistenza clienti è intervenuta con riconoscimento del 70% del costo totale.
A parte tutto alfa non dovrebbe essere “come gli altri” bensì superiore agli altri...solo così fidelizzi il cliente.. ho sentito che molti, come me, sono passati da tedesche a Giulia e Stelvio... con questo modo di fare penso che a breve ci sarà un ritorno in massa a marchi tedeschi o emergenti...
un collega ha preso una Lexus... non vi dico tra supervalutazione usato, sconti, promozioni, tagliandi gratuiti... è sicuramente un marchio che crescerà a breve... noi invece rifiliamo sole ai clienti...
 
Riporto la mia esperienza con audi. A 144.000 km e 5 anni rompo la pompa dell’alta pressione. L’Assistenza clienti è intervenuta con riconoscimento del 70% del costo totale.
A parte tutto alfa non dovrebbe essere “come gli altri” bensì superiore agli altri...solo così fidelizzi il cliente.. ho sentito che molti, come me, sono passati da tedesche a Giulia e Stelvio... con questo modo di fare penso che a breve ci sarà un ritorno in massa a marchi tedeschi o emergenti...
un collega ha preso una Lexus... non vi dico tra supervalutazione usato, sconti, promozioni, tagliandi gratuiti... è sicuramente un marchio che crescerà a breve... noi invece rifiliamo sole ai clienti...
Per quanto mi riguarda non comprerò mai più Tedesco e Alfa Giulia non l'ho ancora comprata perché dal primo momento che l'ho provata secondo me era acerba..... Stelvio un filo meglio ..... i modelli year 2020 sembrano meglio ..... vedremo
 
Riporto la mia esperienza con audi. A 144.000 km e 5 anni rompo la pompa dell’alta pressione. L’Assistenza clienti è intervenuta con riconoscimento del 70% del costo totale.
A parte tutto alfa non dovrebbe essere “come gli altri” bensì superiore agli altri...solo così fidelizzi il cliente.. ho sentito che molti, come me, sono passati da tedesche a Giulia e Stelvio... con questo modo di fare penso che a breve ci sarà un ritorno in massa a marchi tedeschi o emergenti...
un collega ha preso una Lexus... non vi dico tra supervalutazione usato, sconti, promozioni, tagliandi gratuiti... è sicuramente un marchio che crescerà a breve... noi invece rifiliamo sole ai clienti...
Al momento sto pensando Giapponese....
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Al momento sto pensando Giapponese....

È un peccato perché Giulia è davvero un gran prodotto: tenuta di strada e comfort di guida sono di livello superiore... per non parlare della bellezza dell’auto e della qualità della pelle degli interni....
 
È un peccato perché Giulia è davvero un gran prodotto: tenuta di strada e comfort di guida sono di livello superiore... per non parlare della bellezza dell’auto e della qualità della pelle degli interni....
Confort..... il Diesel è troppo presente in abitacolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È un buon prodotto ma secondo me hanno migliorato telaio sospensioni ecc ma peggiorato motore e elettronica del motore... non che la concorrenza sia meglio ma da prima a dopo secondo me era più affidabile prima anche perché senza ad blu ecc era meglio e più semplice c’è troppa elettronica sulle auto nuove!!!