Cambio Olio ogni 20.000 o 30.000 per 2.2 Diesel AT8

Cambio olio ogni 20.000 o 30.000

  • 20.000

    Voti: 47 90.4%
  • 30.000

    Voti: 5 9.6%

  • Votatori totali
    52
se avessi una giulia farei ogni 15...e da solo….
Sarei completamente d'accordo con te. Ho desistito a "fare da me" , sia perchè su Giulia è molto complicato togliere il filtro olio senza alzare il mezzo sul ponte che per l'impossibilità di resettare l'oil service in autonomia
 
io mi sono preso delle rampe con cui alzare le mie auto, per quanto riguarda il service penso sia facile spegnere la spia….e comunque dopo un tot di tempo accesa si dovrebbe spegnere
 
io mi sono preso delle rampe con cui alzare le mie auto, per quanto riguarda il service penso sia facile spegnere la spia….e comunque dopo un tot di tempo accesa si dovrebbe spegnere
Dipende dall'auto. Se parliamo della Giulia, spegnere la spia non è nè facile nè difficile Semplicemente occorre il cavo e il software della Casa. E per quanto riguarda l'oil service è anche bloccante, non è che dopo un tot di tempo si spegne, dopo un tot di tempo va in protezione e chiami il carro attrezzi.
 
Sono le cose che mi allontanano dal mondo attuale delle auto.... O perlomeno fatico sempre di più ad amarle...
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Sarei completamente d'accordo con te. Ho desistito a "fare da me" , sia perchè su Giulia è molto complicato togliere il filtro olio senza alzare il mezzo sul ponte che per l'impossibilità di resettare l'oil service in autonomia
Togliendo il coperchio del filtro aria e parte del tubo che va alla turbina , raggiungere il filtro olio diventa piu' agevole.
 
Sul diesel e molto in basso e non so se facendo così si arriva comunque senza alzarla e unico sistema... pure da alzata è scomodo c’è scatola sterzo in mezzo e sulle 4 ruote motrici credo sia pure peggio...
 
  • Like
Reactions: rickrd e Caprone64
Confermo che il filtro olio è abbastanza scomodo da raggiungere, anche da sotto sul ponte.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto