Tagliando fatto e troppo olio?

In che senso? che dovrei trovare acqua per terra nel garage?
Il livello aumenta con la temperatura del liquido, per questo è stata messa la "vaschetta di espansione". Presumo che il riscaldamento del motore avvenga quando sei in movimento pertanto il liquido espulso non lo puoi vedere in garage....

Non è che la "tua perdita" sia dovuta in realtà ad un eccesso di zelo nel riempire la vaschetta? ;)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Il livello aumenta con la temperatura del liquido, per questo è stata messa la "vaschetta di espansione". Presumo che il riscaldamento del motore avvenga quando sei in movimento pertanto il liquido espulso non lo puoi vedere in garage....

Non è che la "tua perdita" sia dovuta in realtà ad un eccesso di zelo nel riempire la vaschetta? ;)

No No nel garage non trovo mai acqua per terra, a volte un po di olio...
 
Dipende da quanto oltre, fino a circa mezzo centimetro non fà difetto... stai sereno. ;)

Stai tranquillo anche per il liquido di raffreddamento, quello in eccesso se ne và fuori da solo, sul tappo della vaschetta c'è una valvola che ha lo scopo di contenere la pressione nei limiti previsti.

Comunque se non ti senti sicuro interpella il tuo meccanico, ha diritto anche lui di sorridere.... :p
Ok grazie, ma sono una donna! :D

Ma Maurizio... mi cadono le braccia... non capire che Lamù è una donna. Ne saprai di auto, ma cultura manga proprio zero. Che brutta infanzia devi aver avuto :rolleyes: :D:D
 
P.S. Vero che mezzo cm di più di olio non crea problemi, ma dato che è un diesel e che l'olio potrebbe aumentare ancora per le rigenerazioni io un po' lo farei aspirare.
Nessun problema invece per il dito sopra al massimo nella vaschetta dell'acqua. (All'ultimo tagliando nella mia Giulia la vaschetta dell'acqua l'hanno riempita ben più di un dito sopra al massimo).
 
Ultima modifica:
P.S. Vero che mezzo cm di più di olio non crea problemi, ma dato che è un diesel e che l'olio potrebbe aumentare ancora per le rigenerazioni io un po' lo farei aspirare.
Temo che la vecchiaia faccia male anche a te o ti sei confuso per la donzella?

Le rigenerazioni della 156 non hanno mai fatto salire l'olio....:p:p:p
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
P.S. Vero che mezzo cm di più di olio non crea problemi, ma dato che è un diesel e che l'olio potrebbe aumentare ancora per le rigenerazioni io un po' lo farei aspirare.
Nessun problema invece per il dito sopra al massimo nella vaschetta dell'acqua. (All'ultimo tagliando nella mia Giulia la vaschetta dell'acqua l'anno riempita ben più di un dito sopra al massimo).

Ma la mia macchina è euro 3 non ha il Filtro antiparticolato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi l'olio non può aumentare di livello giusto?
Certo che no, è più probabile che cali per consumo dovuto all'usura del motore. ;)

E' anche per questo che ti ho scritto di stare tranquilla... :)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10