Sensore IBS Giulia - Prove di funzionamento

Per quel che ho notato io sul sensore IBS, serve a monitorare lo stato di carica della batteria. Senza l'auto non sa a che livello sia la batteria.... ma non ho idea di cosa faccia in questo caso, se ricarica il continuo o altro...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
  • Like
Reactions: mrwest77
Se vuoi saperne di più da' un occhio a questo thread
Problema ricarica batteria AGM su Giulietta 1.6 JTDM
grazie, lo leggerò, anche se è lunghissimo :-D
Comunque nel mio caso si era leggermente sfilato uno dei 2 fili elettrici del sensore che quindi non funzionava. Ho visto con MES che la ricarica era al 69% e da quasi 1 anno non mi si attivava lo Start&Stop e tutti i giorni, dopo 30min di viaggio mi appariva il messaggio "Start&Stop non disponibile".
Dopo un lungo viaggio ho visto che la carica era sempre al 69% e mi è venuto il dubbio. Ho risistemato i fili ed ora è tornato tutto a funzionare regolarmente, sia la ricarica della batteria che lo Start&Stop. Tutto il tempo che ho avuto l'IBS non collegato non so cosa facesse l'auto relativamente alla batteria.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti da un ex alfista (147, 159) e ora possessore di Jeep Renegade. Sono capitato qui nella discussione IBS della Giulietta perché ho preblemi identici.

Questo il mio post che descrive i problemi:

Problema ricarica batteria AGM su Giulietta 1.6 JTDM

E questo il post sul forum Renegade dove ho riportato le pagine del manuale di officina che spiegano la logica di funzionamento ed autoapprendimento del sensore IBS, che presumo essere identico per tutti:

Intelligent Battery Sensor (IBS) e disabilitazione Start&Stop