2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 200cv

Purtroppo la casa madre. Mi hanno chiamato 2 ore fa.
ennesima prova che il 200/250/280 sono lo stesso motore.. avranno solo scartato la mappa da 250 :D

ritornando al titolo del post io col 200cv e 2000km percorsi non mi schiodo dagli 8.7 kml circa.
Il punto è che ho fatto 70% autostrada dal ritiro...

mi pare tanto
 
ennesima prova che il 200/250/280 sono lo stesso motore.. avranno solo scartato la mappa da 250 :D

ritornando al titolo del post io col 200cv e 2000km percorsi non mi schiodo dagli 8.7 kml circa.
Il punto è che ho fatto 70% autostrada dal ritiro...

mi pare tanto
Non hanno eliminato la versione da 250 cv ma hanno bloccato gli ordini per aggiornamento da euro 6D temp ad euro 6d final.
 
ennesima prova che il 200/250/280 sono lo stesso motore.. avranno solo scartato la mappa da 250 :D

ritornando al titolo del post io col 200cv e 2000km percorsi non mi schiodo dagli 8.7 kml circa.
Il punto è che ho fatto 70% autostrada dal ritiro...

mi pare tanto
Come diamine fate a fare solo 8.7 col 200 quando io col 280 ho una media di 10 sugli ultimi 30k km. A meno che non fate autostrada tutta a 180
 
non tutta a 180 ma cmq non troppo a codice. D'altronde ho fatto i primi 1500 conservativi adesso un pò la lascio andare. Ad ogni modo 2000km percorsi sono niente. presto per fare bilanci
 
p.s. ma gente col 200cv che da il suo report sui consumi così poca?
 
p.s. ma gente col 200cv che da il suo report sui consumi così poca?
Ciao io ho una 200 ci my 2020, io più di 7,5 non riesco a fare, però i miei tragitti sono per lo più urbani... la macchina ha 1500 km.
Ho notato che per fare x esempio i 10km/L devi piazzarti a 130 con il cruise.... a 140 sei già a 9-9,5.
In ogni caso sapevo che non consumava poco, in compenso secondo me il
200 è un bel motore, elastico e pronto nella risposta....
 
  • Like
Reactions: bonti
Io ho 2500 km all’attivo, tragitto principale di circa 5 km urbano di paese (incroci, rotatorie, no code al semaforo, no ingorghi) e pure io sto tra i 7,5 e 8 km/l

Le poche volte che faccio extraurbano sta sui 10 km/l
 
ennesima prova che il 200/250/280 sono lo stesso motore.. avranno solo scartato la mappa da 250 :D

ritornando al titolo del post io col 200cv e 2000km percorsi non mi schiodo dagli 8.7 kml circa.
Il punto è che ho fatto 70% autostrada dal ritiro...

mi pare tanto
È il suo consumo considerando che il motore
fino a 10000 km non eroga potenza ottimale
e quindi non assesta i consumi.
Pazienta per un po' di km .....
 
Quello che leggo è direi la conferma che cavalli in più (nel caso 280 vs 200), a parità di cindrata non è detto che significano consumi in più. D'altronde è comprensibile che dove io vado con un filo di gas con meno cv si sia portati a premere di più, posto che la tutta manetta si usa forse il 5% del tempo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io ho una 200 ci my 2020, io più di 7,5 non riesco a fare, però i miei tragitti sono per lo più urbani... la macchina ha 1500 km.
Ho notato che per fare x esempio i 10km/L devi piazzarti a 130 con il cruise.... a 140 sei già a 9-9,5.
In ogni caso sapevo che non consumava poco, in compenso secondo me il
200 è un bel motore, elastico e pronto nella risposta....
Quello che leggo è direi la conferma che cavalli in più (nel caso 280 vs 200), a parità di cindrata non è detto che significano consumi in più. D'altronde è comprensibile che dove io vado con un filo di gas con meno cv si sia portati a premere di più, posto che la tutta manetta si usa forse il 5% del tempo
È vero, i consumi sono i medesimi anzi potrebbe anche essere che con le stesse andature il 280 consumi anche leggermente meno... prima dello Stelvio ho avuto un’Audi 2000 turbodiesel e prima ancora un BMW 330 coupé.... Tutte e due con cambio manuale.... con il 330 potevi usarlo in paese sempre in quinta marcia senza mai scalare, mentre con l’Audi eri costretto a farlo a causa della coppia inferiore e del motore veramente poco elastico... in tutto questo il BMW consumava quasi uguale con molti cavalli e coppia in più... E quando volevi uscivi dalle curve con le ruote fumanti di traverso!!!!! Detto questo, tanto di cappello a questo 200 cavalli per come sposta agilmente la Stelvio!!!