[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

quale suocera non manda il genero/nuora?
Vero anche questo... Allora alla chiave con accensione remota bisogna anche aggiungere un (finto) attacco fortissimo di gotta altamente invalidante.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Facciamo un giochino: tu metti in moto la macchina ed accendi il clima, poi ti allontani ed io chiamo i vigili per segnalare la cosa. Con la tua multa in mano potrai spiegare la sosta...la fermata e tutte le cose che tu hai capito bene e che ti fanno "davvero" sorridere.

Ma quando vuoi figurati.....il tempo che chiami ed arrivano sono già arrivato a destinazione :p;)! Credo che lo istallerò......lo reputo comodo, ho avuto moto di provarlo sulla Volvo del mio collega.....e devo dirvi che giusto quei 3 minuti fanno la differenza!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
riflettendoci qst cosa del sosta/fermata col motore acceso vale solo se si è su strada pubblica perchè nel mio garage o nel mio posto auto faccio quel che mi pare (o quasi). a sto punto mi vien da pensare se ha senso accendere l'auto che sta in strada prima di esserci dentro o vicini o cmq a vista. non può passare un melintenzionato e ci entra dentro e ciao?

ok mi rispondo da solo.. senza la chiave l'auto non va da nessuna parte..

questa è una bella domanda......invece......ho l'impressione che vada.....a me è capitato di lasciare l'auto accesa e chiusa.....magari perché ho scordato a casa una cosa......:cool::eek:o_O
 
questa è una bella domanda......invece......ho l'impressione che vada.....a me è capitato di lasciare l'auto accesa e chiusa.....magari perché ho scordato a casa una cosa......:cool::eek:o_O

penso che a veicolo acceso non esista alcuna logica di spegnimento in caso di effrazione (porta o cristalli), quindi anche secondo me il veicolo "va"...

io sarei interessato a questa modifica, utilissima la sera in azienda poiché ho l'auto parcheggiata accanto all'ufficio così da accenderla e trovarla "in condizione" al momento di partire... in inverno per sghiacciare il parabrezza e in estate soprattutto la sera per prevenire le zanzare che non gradisono l'aria fresca del condizionatore... non userei lo start remoto su strade pubbliche, troppa paura di qualche malintenzionato...
tuttavia vorrei sapere se si tratta di una semplice codifica chiave abilitata oppure se vengono alterati alcuni parametri/centraline del veicolo... ripeto la domanda, qualcuno ha provato a farsi fare la modifica da eng.custom?
 
  • Like
Reactions: 952ti e viper307
cioè fatemi capire
la macchina non parte se non c'è la chiave nelle vicinanze ma se è accesa poi la chiave può anche non esserci?
 
cioè fatemi capire
la macchina non parte se non c'è la chiave nelle vicinanze ma se è accesa poi la chiave può anche non esserci?
mi prenderai per matto ma ho fatto questa prova con la Giulia un mesetto fa..

possono ripeterla anche altri proprietari se vogliono confermare:
1) con chiave in abitacolo, premere tasto start senza premere pedale freno (in pratica si lascia tutto il quadro alimentato e i sistemi di bordo attivi ma il motore spento)
2) senza premere nuovamente start, lasciare quadro attivo, rimuovere chiave dall'abitacolo e porla a distanza tale per cui in altre circostanze (a motore acceso) si attivi il classico errore "chiave non presente", basta 5cm fuori dal perimetro auto ma ho abbondato lasciando la chiave alla mia compagna al bancomat sull'altro lato della strada
3) ora premere freno e tasto start (sequenza che avvia l'autovettura), importante il veicolo deve avere il quadro attivo e il motore spento prima di fare quanto detto
4) l'auto si avvia pur essendo in condizioni di chiave assente.

Ci son rimasto di cacca, ma sulla base di quanto osservato escludo che in caso venisse avviata da remoto (chiave americana) l'auto si spenga ad una effrazione...
 
  • Like
Reactions: viper307
e voi dite sta cosa a me che se non ci sono a meno di 10 passi non la apro nemmeno.... e ho la 159 che la chiave deve esserci materialmente dentro al lettore per accendersi...
 
e voi dite sta cosa a me che se non ci sono a meno di 10 passi non la apro nemmeno.... e ho la 159 che la chiave deve esserci materialmente dentro al lettore per accendersi...

assolutamente, infatti io il remote start lo utilizzerei solo in ufficio o in garage, purtroppo nel vercellese abbiamo inverni umidi ed estati umide piene di zanzare, 20 secondi di aria condizionata fresca alle 19:30 in estate uscendo dall'ufficio ti salvano dall'invasione di zanzare quando apri la porta... e 20 secondi di riscaldamento in inverno sghiacciano la nebbia che ghiaccia sul parabrezza... è una comodità da poco ma è anche una chicca per me che aspetto sempre 20 secondi prima di mettere in D - o in prima - e partire (fatto sempre, dalla 156 alla 147 alla Giulietta alla Giulia e lo faccio pure con una Citroen ZX del 1996... :D )

ps: il mio ufficio è all'interno di un'area recintata con sorveglianza armata, posso star certo che se me la portano via ci sono problemi ben più seri di un furto... :D :D
 
passatemi l'espressione " quant'è figo avere la chiave in tasca e premere un tasto per accendere l'auto" ....e questi sono i lati negativi......!
Piccolo OT: a mio avviso le case fanno ben poco per proteggere realmente le NS auto dai malintenzionati......vogliamo parlare del fatto che manca pure il bloccasterzo:mad:? vogliamo parlare della mancanza della doppia chiusura:mad:? dei vetri anti-intrusione:mad:? ecc.! scusate l'OT.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
assolutamente, infatti io il remote start lo utilizzerei solo in ufficio o in garage, purtroppo nel vercellese abbiamo inverni umidi ed estati umide piene di zanzare, 20 secondi di aria condizionata fresca alle 19:30 in estate uscendo dall'ufficio ti salvano dall'invasione di zanzare quando apri la porta... e 20 secondi di riscaldamento in inverno sghiacciano la nebbia che ghiaccia sul parabrezza... è una comodità da poco ma è anche una chicca per me che aspetto sempre 20 secondi prima di mettere in D - o in prima - e partire (fatto sempre, dalla 156 alla 147 alla Giulietta alla Giulia e lo faccio pure con una Citroen ZX del 1996... :D )

ps: il mio ufficio è all'interno di un'area recintata con sorveglianza armata, posso star certo che se me la portano via ci sono problemi ben più seri di un furto... :D :D

il senso della funzione è esattamente questo......