Scelta cerchi in lega per Alfa Romeo Giulietta

Buonasera a tutti, ho intenzione a breve di cambiare i miei cerchioni da 16 alla giulietta in quanto la precedente proprietaria li ha maltrattati parecchio; sono affascinato da quelli a "Fiore brunito" e mi domandava quale produttore scegliere, attualmente ho adocchiato quelli della GMP, azienda del bergamasco, i Drake black diamond che al momento li fanno da 18, che ne pensate? su un sito li vendono a 730€
Ciao, se vai di originali paghi un botto per dei cerchi da 18. Con 730 euro ne riesci a pagare soltanto uno. Questi sembrano molto belli. Se si può togliere lo stessa ed inserire quello alfa romeo originale sarebbe il top. Questi cerchi sono molto belli.
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e mi sto appassionando al mondo Alfa. Sto seriamente considerando di acquistare una Giulietta veloce 2.0 170 cv, mi piace tantissimo. L'unica cosa che mi frena sono alcune considerazioni sull'assetto e pneumatici dell'auto. Da me le strade non sono delle migliori, con dossi e buche, asfalto rovinato insomma. Ho sentito di qualche conoscente che ha dovuto cambiare auto proprio per questo, passando ad una meno sportiva e quindi con un assetto meno "basso". Inoltre qualcuni mi ha detto che per via dei cerchi da 18" e degli pneumatici bassi avrei problemi con le nostre strade e mi ritroverei spesso dal gommista. Voi che ne dite, sono fondate queste storie? È vero che la Giulietta ha un assetto basso e che quindi potrebbe andare a toccare dopo aver preso dossi/buche? Grazie a chi risponderà
 
Ciao, io possiedo una nuova Giulietta con cerchi da 18, vivo in Sicilia con strade abbastanza sconnesse non ho mai avuto problemi con l'assetto originale in quanto già risulta abbastanza rialzato. Sono stato tentato di far abbassare l'assetto originale ma ancora non l'ho fatto per la tua preoccupazione.
 
  • Like
Reactions: ToniNOS
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e mi sto appassionando al mondo Alfa. Sto seriamente considerando di acquistare una Giulietta veloce 2.0 170 cv, mi piace tantissimo. L'unica cosa che mi frena sono alcune considerazioni sull'assetto e pneumatici dell'auto. Da me le strade non sono delle migliori, con dossi e buche, asfalto rovinato insomma. Ho sentito di qualche conoscente che ha dovuto cambiare auto proprio per questo, passando ad una meno sportiva e quindi con un assetto meno "basso". Inoltre qualcuni mi ha detto che per via dei cerchi da 18" e degli pneumatici bassi avrei problemi con le nostre strade e mi ritroverei spesso dal gommista. Voi che ne dite, sono fondate queste storie? È vero che la Giulietta ha un assetto basso e che quindi potrebbe andare a toccare dopo aver preso dossi/buche? Grazie a chi risponderà
Leggende metropolitane...Vai di 18 e non te ne pentirai.
 
Salve per la mia 147 sto per comprare un set di cerchi derivazione MiTo.
Le gomme montate su questi cerchi sono 195/55 R16
Le gomme montate sui miei cerchi invece sono 205/55 R16.
Quindi le mie gomme sono più larghe!
Mi sta venendo quindi il dubbio che il canale dei cerchi che vorrei comprare sia stretto.
Forse i cerchi MiTo sono diversi anche come attacco?
Non ho ancora guardato il libretto onestamente.
 
Controllato adesso il libretto, la misura 195 è riportata ma in riferimento a cerchi da 15 pollici.
 
Salve per la mia 147 sto per comprare un set di cerchi derivazione MiTo.
Le gomme montate su questi cerchi sono 195/55 R16
Le gomme montate sui miei cerchi invece sono 205/55 R16.
Quindi le mie gomme sono più larghe!
Mi sta venendo quindi il dubbio che il canale dei cerchi che vorrei comprare sia stretto.
Forse i cerchi MiTo sono diversi anche come attacco?
Non ho ancora guardato il libretto onestamente.
ma la MiTo non ha cerchi a 4 fori mentre la 147 a 5 fori ?
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Io ho appena preso le gomme estive e volevo prendere il secondo set di cerchi.
Alla fine ho optato per i cerchi da 17 come quelli che ho già montati.
CERCHI0024-600x600.jpg
Li ho trovati su questo sito: Cerchi Giulietta 17 Originali Alfa Romeo a 5 Fori Antracite - FioriniGomme
Volevo capire cosa ho bisogno di comprare oltre ai coprimozzo (consigli per dove acquistare gli originali alfa?), ad esempio prima del checkout mi propone i Sensori di pressione TPMS: sono necessari/utili? devo prendere comunque delle valvole?
Grazie in anticipo per le risposte.