Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Nero Etna - 2015 - MB

Così a "pelle" 😂 l'erogazione è cambiata tantissimo. Marino mi ha detto che ho fatto benissimo a mettere la vl38 e non la garret perchè così avrei avuto una risposta più rapida alla pressione dell'acceleratore e così è stato. In uscita di curva riprende bene e subito, ha un turbo-lag quasi inesistente. Ora devo far adattare la centralina alla mappatura perchè dai 4500 ai 6500 spinge bene e forte, sotto invece ha qualche buco che col tempo la centralina compenserà da sola, se così non dovesse essere un eventuale aggiustaggio della mappa è gratuito, quindi sono tranquillo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Penso che in futuro farò lo stesso, turbina come la tua, intercooler maggiorato e mappa ma giusto per migliorare l'erogazione non mi interessa chissà che, mi bastano 150 cv e una migliore erogazione/coppia.
Così rimane l'affidabilità che è molto importante dato che mi dovrò tenere la macchina per molto tempo, speriamo.
Già così è divertente mi immagino con 30 cv in più gestiti bene!
I freni adeguati, stavo pensando di cambiare dischi e pastiglie più performanti quando si consumeranno.
Ma più avanti, prima deve finire sto pandemonio e tornare a lavorare come si deve e poi mi potrò sbizzarrire.
Un'altra cosa che non sopporto (anche se è comoda) e l'assetto da SUV, non si può guardare, perde tanto in guidabilità e aspetto.
Ci sarà tempo intanto tengo d'occhio la tua. Ciao
 
Se ti posso dare un consiglio, pensa prima ai freni e all'assetto, lascia per ultimo il motore perché i freni della 120cv sono davvero piccoli per la macchina che è, me ne sono accorto in montagna...
Quindi prima penserei ai freni, poi passerei all'assetto ed infine al motore... che poi è la strada che ho percorso io 😁
 
Se ti posso dare un consiglio, pensa prima ai freni e all'assetto, lascia per ultimo il motore perché i freni della 120cv sono davvero piccoli per la macchina che è, me ne sono accorto in montagna...
Quindi prima penserei ai freni, poi passerei all'assetto ed infine al motore... che poi è la strada che ho percorso io 😁
Si prima cosa assetto, poi quando si saranno consumate le pastiglie cambierò dischi e pastiglie. Alla fine turbina è intetcooler.
Ma passerà parecchio tempo. Assetto penso per il 2023, devo rimettere i conti apposto prima, questa pandemia mi sta costando parecchio.
Ma c'è di peggio.
Ciao
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Riletto anche questa discussione, con più attenzione... rinnovo i complimenti e, in attesa dei test, chiedo se hai montato l’ulter sport con valvola.
Ciao
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Riletto anche questa discussione, con più attenzione... rinnovo i complimenti e, in attesa dei test, chiedo se hai montato l’ulter sport con valvola.
Ciao
Ciao, purtroppo non ancora, ho intenzione di metterlo alla fine delle modifiche...
Prima dovrò cambiare intercooler e modificare l'aspirazione. Comunque piano piano ci arriverò 😁
 
Ciao @PelleGT ,
a proposito di giri, pressione nel collettore di aspirazione e potenza erogata prova a dare una occhiata al mio post
che probabilmente tempo fa avrai già letto.
Resto anche io in attesa dei riscontri cronometrici della Tua Giulietta.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao @PelleGT ,
a proposito di giri, pressione nel collettore di aspirazione e potenza erogata prova a dare una occhiata al mio post
che probabilmente tempo fa avrai già letto.
Resto anche io in attesa dei riscontri cronometrici della Tua Giulietta.
Si, si, avevo letto tutto sulla tua Giulietta. Nel mio caso ho capito una cosa importante, la centralina bosch me 17.3.0 che monta la tjet e6 è molto complicata da modificare, soprattutto se si va a "sbloccare" il pedale dell'acceleratore piuttosto che pressioni ecc... per farla breve mi farò rimettere la mappatura originale con un paio di modifiche e stop. Purtroppo se si esclude la seconda lambda, si modifica la posizione farfalla, si gioca troppo con le pressioni, questa centralina inizia a generare errori a causa delle restrizioni che ha nel software per stare dentro alle norme antinquinamento dell'e6...
 
Ciao,

la centralina bosch me 17.3.0 che monta la tjet e6 è molto complicata da modificare
Se la Bosch dei Tjet è molto complicata da modificare prova ad immaginare cosa è la Magneti Marelli dei Multiair.

Ti avevo invitato a guardare il mio post, dove ci sono un paio di grafic,i perchè le pressioni nel collettore di aspirazione che hai detto di aver visto sulla tua Giulietta non giustificano i 170CV e rotti che ti ha misurato il banco di CB.

Purtroppo se si esclude la seconda lambda
Che catalizzatore 200cpsi hai installato?

RiCiao
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,


Se la Bosch dei Tjet è molto complicata da modificare prova ad immaginare cosa è la Magneti Marelli dei Multiair.

Ti avevo invitato a guardare il mio post, dove ci sono un paio di grafic,i perchè le pressioni nel collettore di aspirazione che hai detto di aver visto sulla tua Giulietta non giustificano i 170CV e rotti che ti ha misurato il banco di CB.


Che catalizzatore 200cpsi hai installato?

RiCiao
Ciao una info, pensi che anche lui (PelleGt) non abbia i 170 cv che gli hanno detto in base ai parametri?
per farla breve mi farò rimettere la mappatura originale con un paio di modifiche e stop.
@PelleGT torni da CB, che modifica farai allora?