AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

@Nabucodonosor aveva spiegato che la qualità della telecamera è buona, l’aveva collegata ad uno schermo e produceva immagini definite. Il problema sempre più essere lo schermo o la sua gestione. Comunque concordo anche se mi infastidisce meno. Vorrei invece una telecamera anteriore, quella sarebbe comoda.
Ma sicuramente, il mio non è un commento alla telecamera in quanto tale ma a tutto il sistema che va giudicato insieme... Il discorso non cambia... Oggi la tecnologia consente ottimi risultati a costi produttivi irrisori. Concordo anche con il fatto che non bisogna aspettarsi un bluray, ma cavolo... Scendo da BMW, senza rimpianti, ma su questo sembra proprio di essere indietro di 10 generazioni!
Il punto secondo me è che la Giulia è una macchina per Alfisti! Meravigliosamente Alfa Romeo, con i tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti.
Per chi era già appassionato, siamo quasi al Nirvana... Ma per chi dovrebbe entrare nel marchio questi sono punti negativi che nota subito, ed alle caratteristiche di guida manco ci arriva!
Non so se mi sono spiegato bene, ma tanto è il mercato dell'auto oggi... Le auto premium non sono più quelle che ti danno il piacere della guida, ma quelle che hanno l'ambiente light Blue cobalto piuttosto che giallo ambrato (che ancora sto cercando di capire che colori sono....)
Scusate lo sfogo OT
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ma sicuramente, il mio non è un commento alla telecamera in quanto tale ma a tutto il sistema che va giudicato insieme... Il discorso non cambia... Oggi la tecnologia consente ottimi risultati a costi produttivi irrisori. Concordo anche con il fatto che non bisogna aspettarsi un bluray, ma cavolo... Scendo da BMW, senza rimpianti, ma su questo sembra proprio di essere indietro di 10 generazioni!
Il punto secondo me è che la Giulia è una macchina per Alfisti! Meravigliosamente Alfa Romeo, con i tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti.
Per chi era già appassionato, siamo quasi al Nirvana... Ma per chi dovrebbe entrare nel marchio questi sono punti negativi che nota subito, ed alle caratteristiche di guida manco ci arriva!
Non so se mi sono spiegato bene, ma tanto è il mercato dell'auto oggi... Le auto premium non sono più quelle che ti danno il piacere della guida, ma quelle che hanno l'ambiente light Blue cobalto piuttosto che giallo ambrato (che ancora sto cercando di capire che colori sono....)
Scusate lo sfogo OT
Ma insomma... non sono proprio d'accordo. Io da parecchio guido (e compro) auto straniere. L'ultima auto italiana guidata con una certa costanza è stata la Lancia Gamma di mio padre. Poi Honda Prelude (auto meravigliosa) Jaguar X-Type 3000 (una schifezza) Volvo S60 (ottima auto). Io poi sono passato a Giulia proprio per la guida ed altre caratteristiche forse non più di moda (l'infotainment non l'ho neanche guardato). Sinceramente se non avessero fatto un'auto con le caratteristiche di Giulia avrei di sicuro comprato un'altra straniera. Quindi è (come sempre) una questione di che prodotto si vuole offrire e che mercato o nicchia di mercato si vuole "attaccare". Sicuramente Giulia era il prodotto giusto per un "consumatore" come me (e mi verrebbe da dire come diversi qui dentro). Offrire il prodotto più generalista rivolto al mercato con il bacino di utenza più ampio non è sempre la scelta migliore, anzi, di solito non lo è mai. Il problema è trovare il prodotto giusto che non deve offrire cosa offrono gli altri ma avere caratteristiche peculiari diverse, che possano trovare riscontro in un bacino di potenziali clienti che non si ritengono pienamente soddisfatti da cosa offrono gli altri operatori di mercato. È cosa facile? No, è cosa difficilissima. Ma Alfa con Giulia a cercato di fare questo.
Di sicuro sarebbe stato peggio se in Alfa avessero detto: "Guarda Marcedes che ha un sistema con uno schermo da 15" che se dici ehi Mercedes ti risponde. Facciamo un'auto nuova modificando un po' quelle che abbiamo e mettiamoci uno schermo da 20" che risponde a 'Vai Alfa' e vedrai quante ne vendiamo." (Io di sicuro non l'avrei acquistata).
 
  • Like
Reactions: enzobig
Ma insomma... non sono proprio d'accordo. Io da parecchio guido (e compro) auto straniere. L'ultima auto italiana guidata con una certa costanza è stata la Lancia Gamma di mio padre. Poi Honda Prelude (auto meravigliosa) Jaguar X-Type 3000 (una schifezza) Volvo S60 (ottima auto). Io poi sono passato a Giulia proprio per la guida ed altre caratteristiche forse non più di moda (l'infotainment non l'ho neanche guardato). Sinceramente se non avessero fatto un'auto con le caratteristiche di Giulia avrei di sicuro comprato un'altra straniera. Quindi è (come sempre) una questione di che prodotto si vuole offrire e che mercato o nicchia di mercato si vuole "attaccare". Sicuramente Giulia era il prodotto giusto per un "consumatore" come me (e mi verrebbe da dire come diversi qui dentro). Offrire il prodotto più generalista rivolto al mercato con il bacino di utenza più ampio non è sempre la scelta migliore, anzi, di solito non lo è mai. Il problema è trovare il prodotto giusto che non deve offrire cosa offrono gli altri ma avere caratteristiche peculiari diverse, che possano trovare riscontro in un bacino di potenziali clienti che non si ritengono pienamente soddisfatti da cosa offrono gli altri operatori di mercato. È cosa facile? No, è cosa difficilissima. Ma Alfa con Giulia a cercato di fare questo.
Di sicuro sarebbe stato peggio se in Alfa avessero detto: "Guarda Marcedes che ha un sistema con uno schermo da 15" che se dici ehi Mercedes ti risponde. Facciamo un'auto nuova modificando un po' quelle che abbiamo e mettiamoci uno schermo da 20" che risponde a 'Vai Alfa' e vedrai quante ne vendiamo." (Io di sicuro non l'avrei acquistata).
Capisco il tuo pensiero perché l’ennesima 159 non l’avrei nemmeno guardata, con tutto il rispetto per il mezzo, che ha un design bellissimo e una guidabilità molto buona. Tuttavia non possiamo ignorare i tempi in cui siamo e pensare di vendere una macchina senza connettività al giorno d’oggi non è più accettabile. Non parlo di lucine ma di servizi. La 500 della mia compagna ha il traffico live senza dover necessariamente usare CarPlay, la Giulia no. Mi sembra francamente poco furbo. Poi chiariamoci, sto meditando se fare il salto al benzina da tenere per sempre 🙂
 
  • Like
Reactions: Alex1875
Ma insomma... non sono proprio d'accordo. Io da parecchio guido (e compro) auto straniere. L'ultima auto italiana guidata con una certa costanza è stata la Lancia Gamma di mio padre. Poi Honda Prelude (auto meravigliosa) Jaguar X-Type 3000 (una schifezza) Volvo S60 (ottima auto). Io poi sono passato a Giulia proprio per la guida ed altre caratteristiche forse non più di moda (l'infotainment non l'ho neanche guardato). Sinceramente se non avessero fatto un'auto con le caratteristiche di Giulia avrei di sicuro comprato un'altra straniera. Quindi è (come sempre) una questione di che prodotto si vuole offrire e che mercato o nicchia di mercato si vuole "attaccare". Sicuramente Giulia era il prodotto giusto per un "consumatore" come me (e mi verrebbe da dire come diversi qui dentro). Offrire il prodotto più generalista rivolto al mercato con il bacino di utenza più ampio non è sempre la scelta migliore, anzi, di solito non lo è mai. Il problema è trovare il prodotto giusto che non deve offrire cosa offrono gli altri ma avere caratteristiche peculiari diverse, che possano trovare riscontro in un bacino di potenziali clienti che non si ritengono pienamente soddisfatti da cosa offrono gli altri operatori di mercato. È cosa facile? No, è cosa difficilissima. Ma Alfa con Giulia a cercato di fare questo.
Di sicuro sarebbe stato peggio se in Alfa avessero detto: "Guarda Marcedes che ha un sistema con uno schermo da 15" che se dici ehi Mercedes ti risponde. Facciamo un'auto nuova modificando un po' quelle che abbiamo e mettiamoci uno schermo da 20" che risponde a 'Vai Alfa' e vedrai quante ne vendiamo." (Io di sicuro non l'avrei acquistata).

Dipende da come è integrato quello schermo.

Sinceramente, non vado pazzo per gli interni mercedes ma non sono nemmeno male, se spegni tutte le lucine. Hanno una loro personalità, e ti fanno sentire nel comfort.
Quelli della giulia pure, non sono fantastici eh. Ma ti fanno sentire a casa, ed è questa la sensazione che vorrei.

Diverso è invece tesla con la model 3. Sembra di essere in un albergo di design. Così come le nuove vW elettriche, id3 e id4 che qui girano già da un bel pezzo. Interni deprimenti, super minimalisti. Puliti, ma non ti fanno sentire bene, almeno a me. Effetto wow ma dopo due settimane svanisce e lascia una tristezza assurda.

Per dire, un auto può avere anche mille schermi, ma dipende tutto come sono integrati, cosa fanno, la semplicità d'uso, e tutto il contorno. Dipende dal feeling che l'auto ti da quando ti siedi
 
L'auto è splendida, la linea, la guidabilità, il telaio, lo sterzo, gli interni, financo il cambio manuale che io ho e che da molti è criticato a me sembra fantastico. L'infotainment ( o come diavolo si chiama...) è l'ultimissima cosa che mi interessa, ma non credo sia un'eresia dire che nel suo insieme non è all'altezza. IMHO ovviamente...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Personalmente mi da fastidio che in clima Auto e AC accesa la macchina prediliga l'uscita dell'aria dalle bocchette centrali. Anzi, direi proprio che il sistema decida di far uscire aria solo da li lasciando a 0 l'emissione dal parabrezza e zona piedi.
Come impostazione può essere utile ad abitacolo caldo per dare refrigerio ai passeggeri, ma dopo 1 ora di viaggio e funzionamento (ma anche molto prima :) ) questa scelta è scomoda e mi provoca mal di testa o parti del corpo gelide (braccio sinistro alla guida). Purtroppo per questa ragione non uso quasi mai il clima in auto

Aggiungo: MY19 160cv AT8 con (in teoria) tutti gli aggiornamenti delle centraline fatti (verificate in 2 officine diverse a distanza di 1 mese)
Da che mondo e mondo l'aria fredda non esce mai dai piedi per fare cosa? Gelarlo? Dal parabrezza idem...
Mai sentito
Basta regolarle in direzione e apertura.

Aria condizionata sui piedi e' la scelta piu sbagliata possibile dato che l'aria fredda ristagnerebbe li, essendo piu pesante di quella calda. Inoltre, cagotto in agguato :D
Sui vetri avrebbe un minimo di senso ma ti arriverebbe direttamente in faccia dopo essere passata sul parabrezza, e non e' bello/salutare nemmeno quello
Senza contare la brina nella parte inferiore del parabrezza soggetto anche a incrinature.... Pensate all'auto sotto il sole a 40 gradi vetro bollente gli dirigi una bella quantità di aria gelida e la rottura é assicurata 🤣🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦
 
Punti di vista.... Per me ne basta ne tantomeno avanza. 😂😂😂
Lo smartphone più fetente del 2010 aveva una camera migliore... E forse costerà 10 euro... Per questo livello di macchina mi sembra scarsina assai! Non parliamo della 360 gradi che un altro pianeta proprio!
E non parliamo neanche che potevano almeno sfruttare tutto lo schermo per la rappresentazione... Ma avrebbe dato ancora più sensazione di bassissima qualità!
Ora sai di cosa ci lamentiamo 😉
Voi avete visto le telecamere di Toyota? Di Ford? Hyundai? Hanno risoluzione da ridere la Giulia sembra oro ! Non esagerate .... c'è molto di peggio in giro
 
  • Like
Reactions: Alex1875
Dipende da come è integrato quello schermo.

Sinceramente, non vado pazzo per gli interni mercedes ma non sono nemmeno male, se spegni tutte le lucine. Hanno una loro personalità, e ti fanno sentire nel comfort.
Quelli della giulia pure, non sono fantastici eh. Ma ti fanno sentire a casa, ed è questa la sensazione che vorrei.

Diverso è invece tesla con la model 3. Sembra di essere in un albergo di design. Così come le nuove vW elettriche, id3 e id4 che qui girano già da un bel pezzo. Interni deprimenti, super minimalisti. Puliti, ma non ti fanno sentire bene, almeno a me. Effetto wow ma dopo due settimane svanisce e lascia una tristezza assurda.

Per dire, un auto può avere anche mille schermi, ma dipende tutto come sono integrati, cosa fanno, la semplicità d'uso, e tutto il contorno. Dipende dal feeling che l'auto ti da quando ti siedi
strano, io pensavo che una macchina andasse valutata per come si muove ... per come si lascia guidare ... non per gli schermi, forse è per questo che sto comperando un'altra Giulia e tengo anche quella che ho
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Voi avete visto le telecamere di Toyota? Di Ford? Hyundai? Hanno risoluzione da ridere la Giulia sembra oro ! Non esagerate .... c'è molto di peggio in giro
Ma io non guardo cosa è peggio o cosa è meglio, io dico che bastava veramente una cretinata per avere molto meglio... Tutto lì.
Poi non ho scelta Alfa per la telecamera, ovvio ma visto che l'ambizione era riportarla a concorrere con le tedesche se devo paragonare i singoli "comparti".... Beh, li siamo indietro un anno luce.