Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

Perché c e’ il keyless, perché può esserci L’ antifurto, perché c e’ alfa connect, ecc
Immaginavo. Ma per chi non ha tutta quella roba si potrebbe "spegnere" la rete CAN?
Io per esempio ho solo l'antifurto. Mi sembra paradossale il fatto che se non avessi l'antifurto potrei essere più al sicuro dai furti.
 
Immaginavo. Ma per chi non ha tutta quella roba si potrebbe "spegnere" la rete CAN?
Io per esempio ho solo l'antifurto. Mi sembra paradossale il fatto che se non avessi l'antifurto potrei essere più al sicuro dai furti.
;D in effetti..
Credo che anche il modello senza sedili rimanda attivo, la logica sarà uguale su tutte
 
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Questi sono i connettori che si trovano nel sotto piantone sterzo della Giulia, (forse ne uno ultimo ancora più a destra nel lato) qualche filo di uno di questi connettori sarà relativo al tasto start e stop?
 

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Faccio una domanda stupida. Perchè quando spengo l'auto rimane "accesa" la linea CAN tale per cui posso accedervi da radar o altro?
Per lo stesso motivo per la quale resta o arriva tensione sulla presa Odb anche a motore spento.
 
Comunque il funzionamento del l'interruttore freno pedale compresi gli altri è quasi tutto l'impianto elettrico funzionano come dei computer collegati ad un server (BCM).
Sulle Line Can-Bus viaggiano segnali in mV. o in Ohm Ω. La correlazione tra le grandezze elettriche è rappresentata da: (resistenza, corrente e tensione) Per resistenza si intende l'ostacolo che incontra la corrente nel suo percorso, quanto più è alta, tanto più difficile sarà per la corrente attraversarlo. Questi segnali interagiscono/dialogano con i vari relè e centraline, se i vari segnali arrivano alle centraline o altrove con valori diversi possiamo assistere sul cruscotto al famoso "albero di Natale" e/o con possibilità di mandare in recovery la macchina.
il funzionamento analogo lo troviamo sui vari sensori sparsi su tutta la macchina, ad esempio un sensore MAF che misura la massa di aria aspirata il valore della tensione sui terminali deve trovarsi tra 0,2 V e 1,0 V, a seconda della versione, se invece viene attraversato da un segnale ad onda quadra la frequenza sarà e varia tra 1 kHz e 15 kHz.
Alla base di tutto questo solo un Professionista o Smanettone con sufficiente conoscenze Teoriche e Pratiche sarebbe concesso apportare modifiche su impianti di questo tipo onde evitare conseguenze serie per se stesso e per gli altri.
Come già accennato all'inizio di questa discussione possiedo un file in pdf di tutto l'impianto elettrico ma le dimensioni non mi consentono di allegarlo per renderlo di pubblica utilità a chi ne avesse bisogno.
Se qualcuno avesse bisogno posso inviarlo su E-mail personale.
 
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Comunque il funzionamento del l'interruttore freno pedale compresi gli altri è quasi tutto l'impianto elettrico funzionano come dei computer collegati ad un server (BCM).
Sulle Line Can-Bus viaggiano segnali in mV. o in Ohm Ω. La correlazione tra le grandezze elettriche è rappresentata da: (resistenza, corrente e tensione) Per resistenza si intende l'ostacolo che incontra la corrente nel suo percorso, quanto più è alta, tanto più difficile sarà per la corrente attraversarlo. Questi segnali interagiscono/dialogano con i vari relè e centraline, se i vari segnali arrivano alle centraline o altrove con valori diversi possiamo assistere sul cruscotto al famoso "albero di Natale" e/o con possibilità di mandare in recovery la macchina.
il funzionamento analogo lo troviamo sui vari sensori sparsi su tutta la macchina, ad esempio un sensore MAF che misura la massa di aria aspirata il valore della tensione sui terminali deve trovarsi tra 0,2 V e 1,0 V, a seconda della versione, se invece viene attraversato da un segnale ad onda quadra la frequenza sarà e varia tra 1 kHz e 15 kHz.
Alla base di tutto questo solo un Professionista o Smanettone con sufficiente conoscenze Teoriche e Pratiche sarebbe concesso apportare modifiche su impianti di questo tipo onde evitare conseguenze serie per se stesso e per gli altri.
Come già accennato all'inizio di questa discussione possiedo un file in pdf di tutto l'impianto elettrico ma le dimensioni non mi consentono di allegarlo per renderlo di pubblica utilità a chi ne avesse bisogno.
Se qualcuno avesse bisogno posso inviarlo su E-mail personale.
Condivido in pieno…. Non toccherei minimamente il freno di una vettura… specialmente su una vettura dove funziona tramite dei meccanismi elettrici… e io dovrei mettere dei fili o tagliare ??? Nono grazie
 
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Ho ricevuto una mail da Alfa Romeo nella quale mi informano che l'oggetto della mia segnalazione è al vaglio dei tecnici e che STELLANTIS sta continuamente migliorando la sicurezza, segnalando anche alle autorità competenti.
Ovviamente non ho perso l'occasione di rispondere esortandoli a fare di più, velocemente ed ecc.
Vedremo......


P.S: segnalate segnalate segnalate...
 
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Ho ricevuto una mail da Alfa Romeo nella quale mi informano che l'oggetto della mia segnalazione è al vaglio dei tecnici e che STELLANTIS sta continuamente migliorando la sicurezza, segnalando anche alle autorità competenti.
Ovviamente non ho perso l'occasione di rispondere esortandoli a fare di più, velocemente ed ecc.
Vedremo......


P.S: segnalate segnalate segnalate...
A me non hanno ancora risposto (anche se hanno aperto un ticket). Oggi ho sollecitato.
 
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