Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

calo di tensione capitava anche a me provate a vedere se lo stat&stop funziona, provate anche collegando in carica usb uno smartphone se lo stat&stop non funziona la batteria vi sta abbandonando
 
calo di tensione capitava anche a me provate a vedere se lo stat&stop funziona, provate anche collegando in carica usb uno smartphone se lo stat&stop non funziona la batteria vi sta abbandonando
Si probabile calo di tensione nel toccare però la scatoletta nera del polo positivo. La batteria è nuova. Capita solo se meccanicamente tocco la scatoletta.
Ma questo gancio rapido del polo positivo ha una vite per stringerlo dietro, va stretro all'estremo e poi chiuso con forza? Può essere che sia solo i gancio rapido del positivo che sia un po lento nell "anello" che abbraccia il polo positivo?
 
Si probabile calo di tensione nel toccare però la scatoletta nera del polo positivo. La batteria è nuova. Capita solo se meccanicamente tocco la scatoletta.
Ma questo gancio rapido del polo positivo ha una vite per stringerlo dietro, va stretro all'estremo e poi chiuso con forza? Può essere che sia solo i gancio rapido del positivo che sia un po lento nell "anello" che abbraccia il polo positivo?
Quale sarebbe il punto che lei tocca e poi si spegne l'auto?
Di seguito una foto della batteria e i suoi agganci:
 

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ma la logica suggerisce che prima le cose si chiudono e poi si finiscono di stringere
in qst caso è la leva di chiusura a serrare per cui il dado non va stretto troppo.
come, per esempio, la leva che tiene fermo il sellino della bici
 
Quale sarebbe il punto che lei tocca e poi si spegne l'auto?
Di seguito una foto della batteria e i suoi agganci:
Allego la foto con frecce.
L'auto si spegne sia toccando la scatola nera (spingendo verso basso con pressione),
Sia toccando quel cavo nero in basso a sinistra (sempre collegato alla scatola nera pertanto di conseguenza la fa un po muovere), l'auto si spegne, ma la corrente sembra rimanere, e come se fa un calo di tensione di pochi millisecondi.

Il polo positivo a me sembra collegato a dovere con l'aggancio rapido.
 

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Allego la foto con frecce.
L'auto si spegne sia toccando la scatola nera (spingendo verso basso con pressione),
Sia toccando quel cavo nero in basso a sinistra (sempre collegato alla scatola nera pertanto di conseguenza la fa un po muovere), l'auto si spegne, ma la corrente sembra rimanere, e come se fa un calo di tensione di pochi millisecondi.

Il polo positivo a me sembra collegato a dovere con l'aggancio rapido.
Quella che chiami scatola nera è un semplice coperchio. Devi toglierlo per vedere qualcosa di più
 
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Quella che chiami scatola nera è un semplice coperchio. Devi toglierlo per vedere qualcosa di più
Si certo l'ho tolto, ma avevo paura che a motore acceso e facendo prove toccando qua e la lascatola fosse pericoloso per l'elettronica visto anche l'etichetta gialla con il segno di pericolo.
Sicuramente é qualcosa allentato tra polo positivo, o qualche bullone nella scatoletta. Subito pensavo mancasse una rondella ma vedo che in tutte le vostre foto è mancante dove metto la freccia, allego foto.
Quella che chiami scatola nera è un semplice coperchio. Devi toglierlo per vedere qualcosa di più
 

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Si certo l'ho tolto, ma avevo paura che a motore acceso e facendo prove toccando qua e la lascatola fosse pericoloso per l'elettronica visto anche l'etichetta gialla con il segno di pericolo.
Sicuramente é qualcosa allentato tra polo positivo, o qualche bullone nella scatoletta. Subito pensavo mancasse una rondella ma vedo che in tutte le vostre foto è mancante dove metto la freccia, allego foto.
Non vedi niente di allentato? La crimpatura sul cavo è salda?
 
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verifica il morsetto se è ben stretto
verifica anche dove va a finire quel cavo che hai indicato con la freccia e se il suo attacco è saldo