Ok grazie, la macchina sembra andare abbastanza bene infatti oltre al rumore. Tra un po' farò il tagliando e candele nuove. Come olio secondo te va bene il motul 8100 10w60, tenendo conto che mi piace abbastanza tirarla quando ne ho la possibilitàCome rumore di base non c'è nulla di anomalo, ma quando acceleri si sente una puleggia che fischia un po'. Per esperienza ti dico che è l'alternatore, ma lasci stare tutto come è
Una domanda, in caso di problemi alle bronzine, non dovrei trovare limatura nell'olio al cambio dell'olio?Come rumore di base non c'è nulla di anomalo, ma quando acceleri si sente una puleggia che fischia un po'. Per esperienza ti dico che è l'alternatore, ma lasci stare tutto come è
Ok, grazie. Scusa ma ho un po' paura perché in giro dicono che il 2.0 sia un motore delicato, con problemi alle bronzine ecc... Anche se pure il meccanico mi ha detto che sembrano non esserci problemiIo sempre per esperienza e rapporto qualità prezzo ti consiglio lo shell helix 10w60...compralo sull' ebay tedesco...
La limatura la trovi quando hai già grippato....lascia perdere con queste caxxate...
Grazie, sto in Calabria e temperature sotto i 10 gradi si registrano o di notte o pochi giorni all'anno. Ok allora userò il 10w60. GrazieDalla registrazione il motore non ha niente. Se vedi che non ti mangia olio vai avanti sereno con i cambi olio ogni 10.000 sempre e solo 10W60 oppure 5W40 se.stai in zone dove scende sotto i 7°C
Io alterno 5W40 da novembre ad aprile e 10W60 da maggio a ottobre. Cambio olio al massimo entro 7000 ~8000. Alle volte anche meno.