Info 147 jtd 120 cv tempo impiegato da 0 a 100 Km/h

vabbè non esageriamo adesso un 1.9 con una velocità al takimetro di 210 km /h fa in realta 170 km/h al max...non ci posso credere magari non saranno 210 km/h ma 200 di sicurto, col tom tom la differenza è di 3 km/h, e calcolando anche il ritardo del segnale del tom tom al max lo scarto può essere 10km/h no 40
no sono io che avevo interpretato male quello che aveva scritto drumalfa! avevo capito che intendeva dire che la sua 147 faceva i 185 al max ma si domandava come mai il fondo scala arrivava a 200, invece rileggendo meglio tutti i post ho capito di cosa si parlava: dello scarto tachimetrico che è un altra cosa ops:lol2:
si in effetti ogni macchina ce l'ha ma in internet leggevo non va oltre i 5-6 Km/h orari max sulle nasone
 
invece rileggendo meglio tutti i post ho capito di cosa si parlava: dello scarto tachimetrico che è un altra cosa ops:lol2:

E hai capito male !

Ho già scritto che qui si parla dello 0/100 di una 147 diesel ... non vorrei ripetermi king83 !
 
tornando al tema del discoroso, come ha fatto giustamente notare Tibe, penso che un calcolo esatto del tempo impiegato dai 0-100 si ottiene sommando i risultati di una media di almeno dieci accellerazioni. Direi che ci sono molti fattori che possono influenzarne le prestazioni, innanzi tutto l'asfalto, il vento, il pilota, le gomme e anche il carburante.
 
pure temperatura ecc...
insomma sinceramente li trovo rilevamenti inutili per macchine come le nostre nasone...
Ha senso dalla GTA in poi...
 
Questa tabella parla chiaro,è non è stata fatta parlando del più e del meno..

placeholder.png


Manca il dato di acc. dichiarata x il jtd,che è circa di un sec. inferiore a quello riscontrato..;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Raga...tempo fa ho fatto una prova su una strada deserta delle mie zone, da dire che con l'ASR inserito ho fatto cronometrare in 2 prove 10.2 secondi, mentre senza ESP alla prima stavo facendo fuori 2 gomme ed hanno cronometrato 11,8 secondi mentre alla seconda prova senza ESP ho fatto partire la macchina egreggiamente senza farla sgommare cambiando perfettamente ed ho sfiorato i 9,3 secondi....Cmq sia nessuna auto ha l'accelerazione dichiarata, fino all'anno scorso (PURTROPPO) ho avuto 1 golf V serie 2.0 TDI e non scendeva sotto i 10 secondi neanche a morire, ora neanche con la mia bmw 330d cabrio riesco ad ottenere lo stesso tempo dichiarato dalla casa :) ciao a tutti!!
 
Beh io ho fatto diverse prove su strade private, tipo quelle della industrie dove nn c'è una nima viva... ho testato la mia 147 jtd ex 115cv... da 0-100 so riuscito a farli in 8sec... serbatoio a metà, cerchi 17", asr inserito... poi fatto un confronto tra la mia 147 vs audi a3 2.0tdi 140cv + centralina...

Da fermi ci equipariamo, poi fino alla 4a allunga di 2 metri, ma poi lo ripiglio...
 
Fatto qualche altro test... dopo qualche tempo che mi son accorto ceh la frizione slitta :( ... 0-100 in quasi 9 sec :(
 
ragazzi io ho fatto 8 secondi e 6 partendo da fermo senza asr mi sembra strano... e c è da dire che a solo il terminale sportivo..! bho è possibile? la misurata la mia ragazza con il telefono al mio segnale di 100 a stoppato il cronometro... lo fatto anche con la smart cdi fortwo e ho fatto 24 o 21 nn ricordo bene ahahah... ciao a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma come si fa a farlo cosi è assolutamente impreciso!!!