Costo sostituzione cinghia di distribuzione

Io sul 210 ho speso poco meno di 1000 sostituebdo tutto, anche pompa acqua
Allora direi che è coerente come spesa. Nel kit distribuzione è compresa pure la pompa immagino!!
 
Tony_x: a me il meccanico ha messo in conto pure 9 litri di paraflu, penso che mi sostituirà tutto il liquido anche se non ho l’intercooler aria acqua..suppongo che farà svuotare tutta l’ acqua del motore da qualche manicotto dell'acqua mi auguro!!
Sei proprio sicuro che non hai l' intercooler a liquido?
Perché Giulia q4 190/190 c'è l'ha e a rigor di logica pure Stelvio q4

E 10 ore di manodopera sono esagerate se non hai l'intercooler a liquido, senza contare del liquido refrigerante che non è correlato alla distribuzione, SE c'è l'intercooler standard ad aria

Quindi ci sono due elementi per iscritto per suggeriscono che tu abbia l'intercooler a liquido, oltre alla similitudine per Giulia q4
Nel kit distribuzione è compresa pure la pompa immagino
Si, tutto
Tranne il filtro blow by
 
  • Like
Reactions: Matte90
Corretto che cambi il liquido a prescindere dal tipo di scambiatore, quando si fa distribuzione va fatta anche pompa dell’ acqua e da qui il motivo di cambiare tutto il liquido
 
  • Like
Reactions: vladaleee e Matte90
Sei proprio sicuro che non hai l' intercooler a liquido?
Perché Giulia q4 190/190 c'è l'ha e a rigor di logica pure Stelvio q4

E 10 ore di manodopera sono esagerate se non hai l'intercooler a liquido, senza contare del liquido refrigerante che non è correlato alla distribuzione, SE c'è l'intercooler standard ad aria

Quindi ci sono due elementi per iscritto per suggeriscono che tu abbia l'intercooler a liquido, oltre alla similitudine per Giulia q4

Si, tutto
Tranne il filtro blow by
Si sono quasi sicuro al 100 per cento di avere intercooler aria aria…la mia è la 180 cv del 2018!!
 
Corretto che cambi il liquido a prescindere dal tipo di scambiatore, quando si fa distribuzione va fatta anche pompa dell’ acqua e da qui il motivo di cambiare tutto il liquido
La penso anch’io così, infatti quando ho fatto il preventivo ho chiesto la sostituzione di tutto il liquido refrigerante. pensavo ne andasse qualche litro in meno considerando che non ho lintercooler aria acqua.
 
La penso anch’io così, infatti quando ho fatto il preventivo ho chiesto la sostituzione di tutto il liquido refrigerante. pensavo ne andasse qualche litro in meno considerando che non ho lintercooler aria acqua.
Non e’ il tuo caso, ma sui motori come il 210cv dotati di raffreddamento secondario, la distribuzione e’ un buon momento kilometrico/temporale per cambiare liquido anche sull’ impianto di supporto
 
  • Like
Reactions: Matte90
Si sono quasi sicuro al 100 per cento di avere intercooler aria aria…la mia è la 180 cv del 2018!!
Ok
In tal caso 10 ore mi sembrano esagerate visto che al altro utente ne hanno chieste 5 e mezzo.

E cambiare il liquido refrigerante di certo non richiede 4 ore e mezza...
 
Buonasera,
Volevo un vostro parere su questo preventivo che ho fatto fare al mio meccanico per eseguire cinghia distribuzione più cinghia servizi dei 100.000 Km. ( tutti i pezzi sono originali alfa romeo). La vettura è Stelvio 2.2 180cv. La cosa un pochino esagerata mi sembrano le 10 ore per eseguire i lavori…il mio meccanico mi ha detto che Alfa dice che questo è il tempo necessario per eseguire il lavoro eseguito da loro. Lui giustamente mi ha detto che se ci mette meno ore calerà il prezzo dalla manodopera. Secondo voi il tempo giusto per eseguire il lavoro cosa dovrebbe essere?
Ci vogliono sulle 8 ore circa
E' il prezzo che e' alto...
Io ho speso complessivamente 669 € con coupon Alfa.
Allego la distinta dell'officina.
 

Allegati

  • Fattura PlanetAuto per sost.cinghia distribuzione+servizi Alfa Romeo Stelvio 180 Cv.pdf
    379.1 KB · Visualizzazioni: 211
  • Like
Reactions: Tony_x
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok
In tal caso 10 ore mi sembrano esagerate visto che al altro utente ne hanno chieste 5 e mezzo.

E cambiare il liquido refrigerante di certo non richiede 4 ore e mezza...
Ma infatti volevo capire pro
Ci vogliono sulle 8 ore circa
E' il prezzo che e' alto...
Io ho speso complessivamente 669 € con coupon Alfa.
Allego la distinta dell'officina
Ciao Jack, tal tuo tagliando ho notato che sei di Modena anche tu, io sono di formigine. Io andavo da Autorama a Sassuolo, ma da sei mesi non accettano più coupon per il semplice motivo che Alfa non dava più la differenza del prezzo mancante. Ho provato a sentire per un preventivo senza usufruire del coupon e mi hanno sparato 1500 euro escluso tendicinghia servizi compreso di cinghia. Mi è sembrato parecchio alto sapendo che loro i pezzi li pagano ancora meno di in officina normale.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza