Costo sostituzione cinghia di distribuzione

Ma infatti volevo capire pro

Ciao Jack, tal tuo tagliando ho notato che sei di Modena anche tu, io sono di formigine. Io andavo da Autorama a Sassuolo, ma da sei mesi non accettano più coupon per il semplice motivo che Alfa non dava più la differenza del prezzo mancante. Ho provato a sentire per un preventivo senza usufruire del coupon e mi hanno sparato 1500 euro escluso tendicinghia servizi compreso di cinghia. Mi è sembrato parecchio alto sapendo che loro i pezzi li pagano ancora meno di in officina normale.
Non sono di Modena ma ancora sotto Bologna ma non fa' differenza.. Non tutte le officine aderiscono al coupon ed e' indicato infatti nel sito di Mopar.
Contatta PlanetAuto e parla con il capofficina Gaetano o la sua assistente Jessica se loro accettano il coupon.
 
  • Like
Reactions: Matte90
Ciao io ho una 150 cv ho cambiato anche il filtro dei vapori olio posto dietro il tenditore cinta servizzi con ricambi tutti originali alfa romeo e di pezzi ho speso circa 350 euro più 5 ore di manodopera
 
  • Like
Reactions: Matte90
Scusate ma a quanti km alfa dice di fare distribuzione? Io ho il tagliando dei 100000 credo dopo pasqua sono a 84000 circa. Ma credo sia presto l auto ha 15 mesi. Vedrò quando prenoto xchè normalmente io lavoro in sala d attesa mentre mi fanno tagliando e se c è distribuzione da fare credo che 4 ore del mattino nn bastino
 
Scusate ma a quanti km alfa dice di fare distribuzione? Io ho il tagliando dei 100000 credo dopo pasqua sono a 84000 circa. Ma credo sia presto l auto ha 15 mesi. Vedrò quando prenoto xchè normalmente io lavoro in sala d attesa mentre mi fanno tagliando e se c è distribuzione da fare credo che 4 ore del mattino nn bastino
Se non sbaglio sono 100.000 o 5 anni (60.000 o 3 anni in caso di uso gravoso). Vado a memoria. 4 ore non bastano. A me ci han messo un giorno e mezzo (entrambi i conce autorizzati Alfa mi han dato lo stesso tempo). Per dover di cronaca poi la macchina in un giorno sarebbe stata pronta non fosse che un pezzo è arrivato il giorno dopo invece del pomeriggio
 
Se non sbaglio sono 100.000 o 5 anni (60.000 o 3 anni in caso di uso gravoso). Vado a memoria. 4 ore non bastano. A me ci han messo un giorno e mezzo (entrambi i conce autorizzati Alfa mi han dato lo stesso tempo). Per dover di cronaca poi la macchina in un giorno sarebbe stata pronta non fosse che un pezzo è arrivato il giorno dopo invece del pomeriggio
Grazie credo una giornata basti e avanzi. Mi sconcertato.i 100000km ilvhe vuole dire che sarebbe la prima auto alla quale dovrei fare 2 volte la distribuzione? Il mio riferimento precedente sono volvo e audi e la distribuzione fatta tra 160 e 200k km e tutte e due distribuzioni perfette senza nessun segno evidente. Intervalli voluti da ald e nn da casa madre che li metteva più avanti ancora
 
Lo so, ha scadenze ravvicinate Alfa. Mi sembra 100.000. Nel migliore dei casi cmq sono 120.000. Se ti può rincuorare qua do ho sostituito la mia era perfetta. Forse hanno scelto di stare dalla parte dei bottoni per sicurezza
 
Che sarà perfetta già lo so. Un auto che 60000km anno di statali e autostrada al 90% è un auto non sfruttata in modo gravoso
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho chiesto a mia officina Alfa ed anche se non pago nulla io mi sono fatto dire quanto costa un tagliando compreso di distribuzione.
confermano pure loro 5 anni o 100000 km e il preventivo è di 1339 euri
- kit distribuzione completo solo pezzi (, filtro vapori olio,cinghia pompa acqua cinghie servizi rulli viti guarnizioni e tendicinghia :588
- Manodopera per distribuzione 303
- olio 0w20 + filtri+ manodopera: 205 euri
 
  • Like
Reactions: Matte90