2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Ma voi non usate mai la modalità manuale?
Sempre!
A volte tengo in D se sono in una colonna: in partenza se si lascia in automatico passa dalla 1a alla 2a un po' prima senza dover sentire il motore che va inutilmente a 2000rpm (in M non inserisce la 2a se non sopra ai 1800-1900rpm, che all'ora che ha cambiato è arrivato a 2000 e spicci). Se rimango in M a volte parto da fermo in 2a (buffo che sia concesso partire da fermo in 2a, ma non si possa passare da 1a a 2a appena ci si muove).
Per tutto il resto in M

Sempre!
A volte tengo in D se sono in una colonna: in partenza se si lascia in automatico passa dalla 1a alla 2a un po' prima senza dover sentire il motore che va inutilmente a 2000rpm (in M non inserisce la 2a se non sopra ai 1800-1900rpm, che all'ora che ha cambiato è arrivato a 2000 e spicci). Se rimango in M a volte parto da fermo in 2a (buffo che sia concesso partire da fermo in 2a, ma non si possa passare da 1a a 2a appena ci si muove).
Per tutto il resto in M
Anche io se sono in M, in pianura, parto in seconda. E non penso che sia un errore, nè un problema....anzi. Eviti una cambiata inutile.
Pensa che lo ZF 6 marce della serie 3 BMW partiva sempre in seconda quando veniva usato in DRIVE con programma di guida normale (equivalente di N in Alfa). Per usare la prima andava messo su SPORT oppure in manuale.

• Mi piace
Reazioni: danardi
Ovviamente questo lo fa se accelero lentamente e sono molto delicato con il pedale...anche se rilascio se non sbaglio ripremendo leggermente mi mantiene l'8a anche fino a 75 km/h....accelerando in modo più deciso mi mette la 8 a circa 100
Probabilmente su Stelvio, a circa 85 km/h, in ottava, il motore gira attorno ai 1200 rpm così come avviene su Giulia attorno ai 95 km/h....cambia il rapporto al ponte.
Esatto

Ovviamente questo lo fa se accelero lentamente e sono molto delicato con il pedale...anche se rilascio se non sbaglio ripremendo leggermente mi mantiene l'8a anche fino a 75 km/h....accelerando in modo più deciso mi mette la 8 a circa 100
Non guardare la velocità, guarda i giri motore, altrimenti non possiamo fare confronti tra Giulia e Stelvio.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche io se sono in M, in pianura, parto in seconda. E non penso che sia un errore, nè un problema....anzi. Eviti una cambiata inutile.
Pensa che lo ZF 6 marce della serie 3 BMW partiva sempre in seconda quando veniva usato in DRIVE con programma di guida normale (equivalente di N in Alfa). Per usare la prima andava messo su SPORT oppure in manuale.
No no, non è un errore. Se lo fosse stato non sarebbe stato concesso :)
Il rapporto della 1a del MT6 è una via di mezzo tra la 1a e la 2a dell'AT8. Considerando i vantaggi del convertitore di coppia, non c'è proprio niente di strano a partire in 2a.
Solo che di suo quando ci si ferma mette la 1a il maledetto

• Mi piace
Reazioni: romassi
Non guardare la velocità, guarda i giri motore, altrimenti non possiamo fare confronti tra Giulia e Stelvio.
Il rapporto finale su Stelvio è il 12% più corto di Giulia

Fonte prove alvolante
Stelvio 160cv 3900 in settima a 202 kmh
Giulia 160 3900 in settima 227 kmh
rapporto della 1a del MT6 è una via di mezzo tra la 1a e la 2a dell'AT8
Beh ci mancherebbe altro visto che ha 2 marce in più

Non c'è bisogno di andare di fantasia, sul LUM c'è scritto tutto
Ma che fantasia...
Li riesco a fare due conti eh... E non mi pare proprio che sul manuale uso e manutenzione sia specificato

Stessi giri, stessa marcia, su Giulia corrisponde al 12% esatto in più di velocità rispetto a Stelvio a parità di motore

addirittura 25% WTF...

da 3.27 rapporto finale di Stelvio diesel a 2.62 rapporto finale di Giulia diesel automatica?
i conti non tornano, 25% è un enormità, secondo c'è un errore, non ha senso così tanto e a giudicare dai video su YouTube e dalle prove riviste decisamente non è il 25% ma qualcosa attorno al 12% che ho suggerito io

Giulia diesel automatica fa 130 effettivi in ottava a 1800 giri, accorciando del 25%, su Stelvio corrisponderebbe a 2250 giri, qualche proprietario di Stelvio potrebbe dire la sua?

X