Livello liquido raffreddamento

Ho cambiato anche la vaschetta intera col tappo, messo anche il turafalle bardhal, ma nulla continua a scendere, alcune volte sale, leggevo qui nello stesso post che un utente ha avuto medesimo problema con un auto del 2017 che lo fanno in garanzia al 50% la guarnizione?

alcune volte mi accende la soia temperatura al massimo fermarsi, e fuoriesce anche l’acqua, che auto strane!!!
Non saprei proprio allora mi spiace... alzo le mani perchè non ho altre ipotesi

alcune volte mi accende la soia temperatura al massimo fermarsi, e fuoriesce anche l’acqua, che auto strane!!!
Si in effetti sono strane... 🤦‍♂️ ;)

Per curiosità, ogni quanto ti succede e quando succede (città, autostrada etc.)

In autostrada sporadicamente… e la mattina a freddo, premendo il tubo dell’acqua vicino il radiatore risulta duro, apro il tappo dell’acqua e fuoriesce aria…
Buonasera,mi aggiungo anch'io alla discussione,da qualche settimana sto monitorando il livello della vaschetta (lato passeggero)perché dopo un viaggio a Firenze ho notato che era al disotto del minimo. L ho rabboccato e ho fatto il segno con un pennarello,dopo circa 200km l ho ritrovata al disotto del segno. Sono stato in alfa e hanno messo sotto pressione l'impianto e non hanno riscontrato perdite. Martedì devo lasciare l'auto perché probabilmente c'è una perdita sulla testa. È un difetto già riconosciuto da alfa romeo sui modelli del 2017. Mi hanno detto che se è quello la spesa è al 50%. Questa cosa mi ha fatto letteralmente incazzare. Se alfa romeo ha riconosciuto il problema perché devo rimetterci io?vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Ciao, hai novità?!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non è un turafalle. Qui bisogna far uscire completamente il liquido refrigerante , mettere dentro acqua normale,il prodotto e poi attnedere 15 minuti con motore acceso per poi rimettere il liquido originale se buono.
Ha dentro infatti delle particelle metalliche ben visibili che vanno a tappare la guarnizione trimetallica della testata.

Buonasera ragazzi,scusate se scrivo solo ora ma sono stato davvero impegnato...Sono stato in Alfa,hanno tenuto la macchina 2giorni, è stata sottoposta ad una serie di controlli sia con motore freddo sia caldo e fortunatamente non è stata riscontrata alcuna anomalia. Hanno fatto anche un test per con un gas per vedere la tenuta della guarnizione di testa e nn ha no riscontrato anomalie. Per ora la stiamo monitorando e tra qualche settimana ci riaggiorniamo.

Buonasera ragazzi,scusate se scrivo solo ora ma sono stato davvero impegnato...Sono stato in Alfa,hanno tenuto la macchina 2giorni, è stata sottoposta ad una serie di controlli sia con motore freddo sia caldo e fortunatamente non è stata riscontrata alcuna anomalia. Hanno fatto anche un test per con un gas per vedere la tenuta della guarnizione di testa e nn ha no riscontrato anomalie. Per ora la stiamo monitorando e tra qualche settimana ci riaggiorniamo.
Ciao, probabilmente ho il tuo stesso anomalo problema, sostituita pompa acqua e un tubo ma il problema persiste. A te poi com'è andata a finire?

X