Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

@CONDORALFA75 Quando ti fu cambiato il motore, i supporti erano intatti ?

si erano in ordine
Te lo chiedo perchè di recente un conoscente ha bucato il basamento della sua Volvo XC70, e l'officina gli ha riscontrato la rottura di uno dei supporti, per il quale gli ha provocato il problema.

- Informazione Pubblicitaria -
Te lo chiedo perchè di recente un conoscente ha bucato il basamento della sua Volvo XC70, e l'officina gli ha riscontrato la rottura di uno dei supporti, per il quale gli ha provocato il problema.
no, nel mio caso il basamento è stato bucato dall'interno.

La coppa non esce se non si toglie il sotto telaio. Se c’è 4 ruote motrici su ha intercooler a acqua e semiassi che attraversano la coppa olio.. quindi dalle versioni basa cambia abbastanza.. comunque non è un auto comoda da mettere mani su nessun lavoro già per un semplice tagliando è abbastanza macchinoso!!
Infatti si spiegano le molte rotture dei motori soprattutto sulle auto a noleggio / leasing... Già normalmente da anni e oggi causa costi... Molte officine preferiscono non effettuare i tagliandi... Ma solo fatturarli ! Se poi è macchinoso etc. Dalla serie fatti una domanda e datti una risposta !

La mia ha solamente la trazione posteriore
Bisognerebbe avere i manuali Alfa con i tempi previsti di riparazione. Che poi sono quelli che la casa usa per remunerare le officine che intervengono in garanzia.
Ricordo che un secolo fa uno dei capofficina in Lancia a Torino (proprio in Lancia, non una concessionaria o officina autorizzata), ad una precisa domanda fatta da mio padre (dato che i tempi indicati erano piuttosto risicati), aveva risposto che nei tempi indicati il lavoro si riusciva a fare a patto di avere tutta l'attrezzatura specifica necessaria e di essere pratici nell'esecuzione del lavoro (leggi: essere capaci ed averlo già fatto altre volte)

Bisognerebbe avere i manuali Alfa con i tempi previsti di riparazione. Che poi sono quelli che la casa usa per remunerare le officine che intervengono in garanzia.
Ricordo che un secolo fa uno dei capofficina in Lancia a Torino (proprio in Lancia, non una concessionaria o officina autorizzata), ad una precisa domanda fatta da mio padre (dato che i tempi indicati erano piuttosto risicati), aveva risposto che nei tempi indicati il lavoro si riusciva a fare a patto di avere tutta l'attrezzatura specifica necessaria e di essere pratici nell'esecuzione del lavoro (leggi: essere capaci ed averlo già fatto altre volte)
Il meccanico mi ha detto che in Fiat tolgono il motore

X