ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,510
- 1
- 11,873
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
e vabbè... Ti ha detto che smontano anche i pistoni?Il meccanico mi ha detto che in Fiat tolgono il motore
e vabbè... Ti ha detto che smontano anche i pistoni?Il meccanico mi ha detto che in Fiat tolgono il motore
Io riferisco quello che mi ha detto luie vabbè... Ti ha detto che smontano anche i pistoni?
Quello che dicono è il risultato di ore tranquille senza stress...Io riferisco quello che mi ha detto lui
ci impiego io tre ore a fare il tagliando della Giulia/Stelvio, ma solo perchè ogni vite che smonto, la pulisco, la metto in una maschera che ricopia la posizione originale, e la ingrasso prima di rimontarla.... l'olio lo lascio a scolare almeno un ora e rimonto il tutto con la dinamometrica.... in un officina col piffero che fanno un lavoro del genere!! però te lo fanno pagare un lavoro del genere!Quello che dicono è il risultato di ore tranquille senza stress...
Classico esempio il tagliando completo (olio, filtro olio, filtro aria motore, filtro abitacolo, filtro gasolio),in fattura trovi 2,5/3 ore di intervento umano !
E la chiave manutenzione mal fattaDe hecho, esto explica las numerosas averías de motor, sobre todo en coches de alquiler o leasing... Ya es habitual desde hace años y hoy en día supone costes... Muchos talleres prefieren no realizar los servicios... ¡Sino solo facturarlos! Si es entonces engorroso etc. De la serie ¡hazte una pregunta y date una respuesta!
Da perfezionista quale sei ti prendi cura dei tuoi gioielli.ci impiego io tre ore a fare il tagliando della Giulia/Stelvio, ma solo perchè ogni vite che smonto, la pulisco, la metto in una maschera che ricopia la posizione originale, e la ingrasso prima di rimontarla.... l'olio lo lascio a scolare almeno un ora e rimonto il tutto con la dinamometrica.... in un officina col piffero che fanno un lavoro del genere!! però te lo fanno pagare un lavoro del genere!
fino alla rottura del motore della Giulia i lavori li facevo fare in officina e mi dedicavo solo alle storiche, dopo ho deciso di iniziare a farmeli io e quando ho preso lo Stelvio (fortunatamente ho trovato un ottima occasione!!) non avendo il problema della garanzia faccio anche quello... è più macchinoso della Giulia per il filtro olio ma meno caotico nel filtro gasolio, in più avendo un ponte vecchiotto con Stelvio non ho problemi con i bracci.Da perfezionista quale sei ti prendi cura dei tuoi gioielli.![]()
Vero concordo ! Il mio meccanico di fiducia che siamo amici da anni... (Ex socio di Franco, quello che corre con il kadett nella tua classe.. Per adesso ! Visto che se ricordo bene stai passando al v6) sulle mie auto, varie bmw, fiat etc. Ha sempre fatto come fai te, escluso ingrasso delle varie viti... Ma è molto preciso sulla mia perchè sapendo quanto ci tengo... Sono maniacale dallo stile di guida ai tagliandi, cambi olio etc. etc. Quello che mi piace e mi appaga è poter stare a vedere il lavoro e portare filtri e olio che voglio io... Non ha prezzo per me ! Ovvio che come prezzo mi tratta da amico, spendo poco ma poco.. Perchè avendo varie auto, ho sempre bisogno di qualche lavoro di manutezione...ci impiego io tre ore a fare il tagliando della Giulia/Stelvio, ma solo perchè ogni vite che smonto, la pulisco, la metto in una maschera che ricopia la posizione originale, e la ingrasso prima di rimontarla.... l'olio lo lascio a scolare almeno un ora e rimonto il tutto con la dinamometrica.... in un officina col piffero che fanno un lavoro del genere!! però te lo fanno pagare un lavoro del genere!
So che è un bravo meccanico e non ho dubbi che lavora bene!… se ha cambiato motore lo scopro alla prima gara tra un mese, va veramente forte!Vero concordo ! Il mio meccanico di fiducia che siamo amici da anni... (Ex socio di Franco, quello che corre con il kadett nella tua classe.. Per adesso ! Visto che se ricordo bene stai passando al v6) sulle mie auto, varie bmw, fiat etc. Ha sempre fatto come fai te, escluso ingrasso delle varie viti... Ma è molto preciso sulla mia perchè sapendo quanto ci tengo... Sono maniacale dallo stile di guida ai tagliandi, cambi olio etc. etc. Quello che mi piace e mi appaga è poter stare a vedere il lavoro e portare filtri e olio che voglio io... Non ha prezzo per me ! Ovvio che come prezzo mi tratta da amico, spendo poco ma poco.. Perchè avendo varie auto, ho sempre bisogno di qualche lavoro di manutezione...
A oggi mai spaccato niente e mai guasti gravi con nessuna auto avuta, (come le varie bmw 530d prese tutte usate) anche chilometrata e sfruttata a fondo in autostrada come prestazioni.... I cambi olio ravvicinati e prima di quando previsto dalla casa sono tutto per la vita dei nostri motori ! Qualsiasi motore di qualsiasi marchio !