Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

Eh, ora.. C5 é tanta roba.
Lo shell helix é C3 e vorrei cominciare ad usarlo Shell LubeMatch | Shell Italia
Lo Shell

1741933553115.png

Il Selenia

1741933637353.png

In quelle condizioni è normale per qualsiasi motore e tipologia di olio anche se io non rischierei mai di arrivare a quegli intervalli così lunghi non mi fido nemmeno di arrivare a 15!!! Si vede quando cambi li olio se uno ha sempre fatto tagliando lunghi o no..
concordo, difatti io ho sempre fatto un uso autostradale facendo i cambi ogni 20.000.... avrei fatto meglio a farli ogni 10.000 per il semplice motivo che i giri erano sempre tra i 3 e i 4 mila... però malgrado ciò è durato parecchio!...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Qualsiasi motore che fa spesso cambio olio frequentemente e a intervalli decenti ha una grossissima probabilità di arrivare a km elevati 300/400 mila e oltre un motore che ha 200 mila km per me non è un motore con molti km ma è una percorrenza media dove il 99 % non ci arriva o ha già sostituito auto!!! Da 300 in su si può iniziare a parlare di motori affidabili duraturi ecc…

Qualsiasi motore che fa spesso cambio olio frequentemente e a intervalli decenti ha una grossissima probabilità di arrivare a km elevati 300/400 mila e oltre un motore che ha 200 mila km per me non è un motore con molti km ma è una percorrenza media dove il 99 % non ci arriva o ha già sostituito auto!!! Da 300 in su si può iniziare a parlare di motori affidabili duraturi ecc…
chi non ci arriva a 200mila è perchè tratta, sotto tutti i punti di vista, la propria auto peggio di come tratta il proprio secchio dell'immondizia

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Indubbiamente la manutenzione è fondamentale, ma dipende anche dalla proprietà o meno del veicolo, oggi prende sempre più piede per vetture di un certo valore la modalità possesso temporaneo del bene con restituzione programmata.
Chiaramente tutte le magagne che sono state trascurate ricadranno sul secondo proprietario che troverà simpatiche sorprese dovute alla manutenzione approssimativa o virtuale.
Peraltro questa modalutà assurda di gestione del bene abbatte il valore dell'usato, la dove vetture ben manutenute hanno un valore intrinseco maggiore.

X