teknomotion
Super Alfista
lascia stare.........ho più esperienza di quanto pensi......
ho visto gente che prima dei ventimila chilometri finiva gomme, ma fino a farle arrivare alla tela!! quindi in questo caso le prestazioni decadono molto presto.....logico! ma perchè questo.....correva troppo! io nn voglio dire che la gente su questo forum sia incapace nella guida, ma che abbia uno stile un po' allegro. quindi è normale che il rendimento decada prima.....primo. Secondo.....dipende uno dove vive....provi a contattare gente che vive nei paesi in collina della calabria potrai ben vedere che a fatica la gomma resistera 20000 km!(lo dico per esperienza!:cool001. poi.... si venga a fare un giro dove abito io (melzo), le farò conoscere un bel po' di gente che è riuscita a d arrivare a consumare un treno in 50000km, e fino a 35000- 40000 erano eccellenti dal punto di vista del rendimento! perchè abito in un posto pianeggiante, strade buone e tanti altri fattori che agevolano la durata deela gomma. adesso faccia una media.... ma qualsiasi sia il chilometraggio della gomma finchè ci sarà almeno un millimetro e mezzo di battistrada, nn ci sarà nessun decadimento del rendimento, anche sul bagnato! su una cosa le dò ragione (in parte)..... l' età della gomma. io comuque dopo 2 massimo3 anni consiglierei di cambiarle comuque, anche se non è sempre necessario. chi vuole fare tesoro di ciò che ho detto bene se no pace!
un' ultima cosa...... usi termini più garbati per esprimere le sue opinioni, perchè nn sta parlando con un **********! prima che lei arrivi ad avere le mie conoscenze ne passerà di tempo, forse lei avra più esperienza di me, ma nn ho avvertito questo handicap. fino ad adesso le ho parlato facendogli esempi perchè se dovessi parlarle come si deve lei nn capirebbe una parola!:lol2:
Bravo,allora,visto che hai così tanta esperienza,penso che a 10 anni avrai lavorato x qualche sviluppatore di pneumatici,questo viene definito lavoro minorile,oppure mi puoi spiegare come puoi avere più esperienza di uno che ha più del doppio della tua età..?L'esperienza,si acquisce guidando x centinaia di migliaia di km,sostituendo treni su treni di gomme,oppure guardando le figure sui libri?Qui si parla di pneumatici stradali,e non di pista,mi sembra di leggerlo chiaramente,quindi,non venire a dire cose inutili,che di curve qui ce ne sono più di tutte quelle che hai mai fatto nella tua vita,non abito nei paesi bassi,sotto il livello del mare.. :lol2:
Per quanto riguarda capire quello che si scrive,lo hai già fatto capire x bene,tranquillo,che le persone si sono già fatte un'idea,e non sono qui di certo ad imparare qualcosa da gente come te,e su questo ci puoi scommettere :WC:
Non siamo qui a parlare di verità assoluta,ma certe affermazioni non si possono lasciar passare,sarebbe il colmo..
A me interessa molto non avere problemi,specialmente sul bagnato,qui troverete una spiegazione molto esauriente:
rodaggio e usura: consigli sui pneumatici
Pericolo dell usura dei pneumatici:L'usura dei pneumatici induce una perdita di aderenza. Più i vostri pneumatici sono consumati (scanalature sempre meno profonde), più le distanze di frenata saranno lunghe, in particolare su strada bagnata, e più il rischio di aquaplanning aumenterà.
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