PARABREZZA auto "Fai Da Te"

quangtri78

Alfista principiante
26 Maggio 2009
86
1
9
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD Distinctive
Ciao a tutti,
so che questa mia "invenzione" non stupirà molte persone ma comunque molto utile soprattutto per questo periodo di GELO.
A questo "progetto" avevo già pensato l'anno scorso visto che ogni mattina mi ritrovo la macchiana ghiacciata e crattare via ci vuole tempo. Finalmente ne ho prodotto uno da me stesso con pochi EURO testato ieri sera e a mia meraviglia mi ha fatto risparmiare molto tempo.
Lasciamo parlare le immagini:
1.progetto bozza che sarebbe anche definitivo perchè ogni persona se lo può personalizzare per le misure del parabrezza della propria macchina.
La novità è aver messo delle calamite non rigide e spesse 2mm adesive oppure incollate al tessuto impermeabile (ho usato la tenda doccia che vendono a 1euro). Il resto troverete nel disegno.
placeholder.png


Spero che sia utile a qualcuno, voglio condividere questo perchè mi ha reso "facile" la vita.
2. più avanti via lascerò altre foto sel risultato reale sulla mia macchina.
Buona giornata a tutti :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
In pratica copre perfettamente il parabrezza... Cerca di darci qualche altro dettaglio :decoccio:
 
Ultima modifica:
In pratica copre perfettamente il parabrezza... Cerca di darci qualche altro dettaglio :decoccio:

Le immagini parlano da sole:
placeholder.png

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
placeholder.png
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
placeholder.png
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao e complimenti per l'idea!
domandina banale e mi scuso in anticipo per l'ignoranza:D
ma le calamite adesive in che negozio le hai trovate?
 
Ciao e complimenti per l'idea!
domandina banale e mi scuso in anticipo per l'ignoranza:D
ma le calamite adesive in che negozio le hai trovate?

Ciao, la domanda non è assolutamente stupida, infatti per trovare questo tipo di calamita non è stata facile.
Questo è il sito:
Nastro magnetico adesivo per scaffali 20mm x 2mm x 1m :eclipsee_Victoria:

E' il più conveniente e super utile per qualsiasi "invenzione".
Spero di esservi utile e grazie per i complimenti.
Saluti
:decoccio:
 
Bellissima idea :D La proporrò a papà,dato che ha il problema del ghiaccio sul parabrezza :D
Complimenti per l'ingegno :D
 
Bellissima idea :D La proporrò a papà,dato che ha il problema del ghiaccio sul parabrezza :D
Complimenti per l'ingegno :D

Grazie mille.
Naturalmente mi ha "salvato" anche dalla nevicata di questi giorni. Che fortuna che ho avuto. :grinser026:
Postate qui le foto del vostro "Fai da Te" e se riuscite fate passa parola, tanto non costa nulla!!!
Saluti
:decoccio:
 
Ultima modifica:
Con mio GRANDE stupore!
UTILISSIMO anche con la NEVE a mille: 22/dic/2009:
Naturalmente con l'aiuto di una scopa per togliere il grosso, tempo impiegato meno di 5minuti.
placeholder.png
placeholder.png
placeholder.png

Saluti
:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per fortuna non ho questo genere di problema vivendo a cagliari! mi chiedevo... non puoi estendere la copertura a tutta l'auto? o creerebbe problemi alla carrozzeria? ciao